Innichen
Sergente
Sergente

SME Direttiva su tatuaggi e piercing

Ecco il testo ufficiale della circolare:

Direttiva sulla regolamentazione dell'applicazione di tatuaggi da parte del personale dell'Esercito

Un primo passo contro la tamarraggine nelle caserme è stato compiuto.
A quando una direttiva che imponga un bel giro di vite alle sopracciglia pinzettate, o peggio, decespugliate a colpi di rasoio, per non parlare dei pizzetti e basette? Io di versioni fantasiose continuo a vederne, sempre più in bilico tra uno stile alla Del Piero d'antan e quello più eigtis di un George Michael, sia durante che dopo gli esordi musicali con gli Uèm!.
Immagine
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: SME Direttiva su tatuaggi e piercing

Penso anch'io che il troppo guasti specialmente forze del'ordine ed militari.Ricordo quelli su l'avanbraccio dei parà o della marina con l'ancora erano accetabili e neanche brutti ma quando si esagera.Però creare una direttiva mi sembra un po fuoriluogo non bastava una semplice circolare?
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Era ora! Come immaginavo i piercing non sono autorizzati, e per fortuna, a sentire il tg pareva che il piercing fosse autorizzato! Vediamo cosa diranno per il mio gruppo sanguigno tatuato sul polso, tra l'altro in modo semplice senza tanti ghirigori. Un semplice AB+. Invece credo che per lo scudetto della Julia tatuato sulla spalla non avranno niente da dire!
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
cavalli
Maggiore
Maggiore

andate leggere i commenti degli interessati sul forum http://www.forzearmate.org Vladimir mi auguro che coloro che scrivono sul forum in questione siano una spauruta minoranza.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Gio
Capitano
Capitano

Ok per grupo sanguigno: i parà lo usano da una vita. Sono contrario ai tatuaggi per i militari. Ancor di piùse il tatuaggio evidenzia reparto e specializzazione.
Con tutte le -missioni- che abbiamo non credo che un militare dei reparti speciali debba -dirlo- con un tatuaggio.
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ho letto i commenti e mi sono fatto un idea del personaggio che scrive, sono una minoranza.
Innichen
Sergente
Sergente

btgtolmezzo ha scritto:Vediamo cosa diranno per il mio gruppo sanguigno tatuato sul polso, tra l'altro in modo semplice senza tanti ghirigori. Un semplice AB+. Invece credo che per lo scudetto della Julia tatuato sulla spalla non avranno niente da dire!
AB+ è ricevente universale, in teoria. :-k
In effetti ho sentito dei rumors al riguardo dei velcri apposti in bella evidenza su vegetate, elmetti e tattici, riportanti il gruppo sanguigno: secondo voci raccolte nei forum, il personale medico non li terrebbe in cale in caso di soccorso e di somministrazione sul campo di una terapia.
Certo, se invece il gruppo è tatuato...
A proposito di tatuaggi dei reparti d'appartenenza, nel caso in cui un militare venga fatto prigioniero non è forse sconveniente riportare con l'inchiostro sottocutaneo informazioni che vanno al di là del semplice nome, cognome, grado e numero di matricola?
Anche tenendo conto dei "nemici" di oggi, che in caso di cattura non badano a certe sottigliezze, spero che almeno nei reparti d'elite si sappiano regolare...
Immagine
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Innichen ha scritto:
btgtolmezzo ha scritto:Vediamo cosa diranno per il mio gruppo sanguigno tatuato sul polso, tra l'altro in modo semplice senza tanti ghirigori. Un semplice AB+. Invece credo che per lo scudetto della Julia tatuato sulla spalla non avranno niente da dire!
AB+ è ricevente universale, in teoria. :-k
In effetti ho sentito dei rumors al riguardo dei velcri apposti in bella evidenza su vegetate, elmetti e tattici, riportanti il gruppo sanguigno: secondo voci raccolte nei forum, il personale medico non li terrebbe in cale in caso di soccorso e di somministrazione sul campo di una terapia.
Certo, se invece il gruppo è tatuato...
A proposito di tatuaggi dei reparti d'appartenenza, nel caso in cui un militare venga fatto prigioniero non è forse sconveniente riportare con l'inchiostro sottocutaneo informazioni che vanno al di là del semplice nome, cognome, grado e numero di matricola?
Anche tenendo conto dei "nemici" di oggi, che in caso di cattura non badano a certe sottigliezze, spero che almeno nei reparti d'elite si sappiano regolare...
Appunto, ma posso darlo solo al mio stesso gruppo!
Sul fatto dei tatuagi di reparti, in battaglia pensi di non sapere che reparto ti trovi di fronte! Lo sai benissimo assieme a molte altre informazioni, quindi è irrilevante trovare un militare con tatuato un distintivo. Altra faccenda per reparti speciali, in quel caso è un informazione molto importante.

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”