anche se con un pò di ritardo posto le foto della caserma Monte Grappa di Bassano scattate il pomeriggio del 18 settembre 2010, dedicate agli
amici del forum e a quanti l'hanno frequentata.
Per un certo lasso di tempo (sicuramente 2000 - 2004, con i VFA), alla Montegrappa stazionava una compagnia del 7° Alpini -evidentemente la 64^-, perché la caserma di Feltre non li conteneva tutti.andrzup ha scritto:Scusate se scrivo ancora io, ma non mi spiego la tabella "64^ compagnia". Dopo il gruppo Agordo,
mi ricordo del trasferimento alla Montegrappa del gruppo Lanzo e nella palazzina a sinistra dell'ingresso
carraio, mi risulta ci sia sempre stata la 7^ compagnia trasmissioni. Qualcuno sa spiegare cosa mi sono perso?
Non ho notizie certe sulla dismissione della "San Zeno" di S.Giuseppe di Cassola, credo sul finire degli anni '90. Attualmente, di proprietà comunale, è utilizzata come sede del gruppo ANA di S.Giuseppe, sede della Protezione Civile di Bassano, i magazzini della Protezione Civile di Cassola ed autorimessa comunale. E' in previsione di ricavare una serie di spazi da adibire a centro giovanile.andrzup ha scritto: Di seguito faccio un'altra domanda: il distaccamento della Monte Grappa a S.Zeno (dove c'era l'officina, gli obici, salmerie ecc.), dopo il gruppo Lanzo, è stata usata oppure c'e un'altra struttura semidiroccata?
non per cercare il pelo sull'uovo, però la 64^ cp. è del btg. Feltre che a sua volta è inquadrato nel 7^ rgt. alp.Paolino ha scritto:Per un certo lasso di tempo (sicuramente 2000 - 2004, con i VFA), alla Montegrappa stazionava una compagnia del 7° Alpini -evidentemente la 64^-, perché la caserma di Feltre non li conteneva tutti.andrzup ha scritto:Scusate se scrivo ancora io, ma non mi spiego la tabella "64^ compagnia". Dopo il gruppo Agordo,
mi ricordo del trasferimento alla Montegrappa del gruppo Lanzo e nella palazzina a sinistra dell'ingresso
carraio, mi risulta ci sia sempre stata la 7^ compagnia trasmissioni. Qualcuno sa spiegare cosa mi sono perso?
Ciao
Paolo
E' corretto ma essendo il reggimento monobattaglione, per sineddoche, ho usato 7° come omnicomprensivocavalli ha scritto:non per cercare il pelo sull'uovo, però la 64^ cp. è del btg. Feltre che a sua volta è inquadrato nel 7^ rgt. alp.Paolino ha scritto:Per un certo lasso di tempo (sicuramente 2000 - 2004, con i VFA), alla Montegrappa stazionava una compagnia del 7° Alpini -evidentemente la 64^-, perché la caserma di Feltre non li conteneva tutti.andrzup ha scritto:Scusate se scrivo ancora io, ma non mi spiego la tabella "64^ compagnia". Dopo il gruppo Agordo,
Ciao
Paolo