Valerian
Soldato

Per chi ha bloccato il mio topic

Rispondo aprendo un altro topic perché non ho modo di mandare un messaggio privato:
quale sarebbe il "genere di cose" che non dovrei scrivere su questo forum?
Forse il fatto che il membro di una casta autodichiaratasi criminale sia stato osannato all'adunata di Bergamo?
Effettivamente è una cosa della quale si dovrebbero vergognare tutti coloro che hanno applaudito invece che fischiato o tirato verdura marcia.
Purtroppo ciascuno ha la moralità  che si ritrova e non se la può cambiare come un abito.

Buona serata.
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: Per chi ha bloccato il mio topic

il mio commento sarà  molto schietto! questo argomento non ha niente a che vedere ne con alpini o altri corpi dell'esercito! certe polemiche stanno bene al bar e non su forum che voglione tenere vive le tradizioni e la storia del nostro glorioso esercito e di tutti coloro che ci hanno preceduto e che hanno dato la loro vita per la nostra amata PATRIA! e cumò vonde! per i non friulani "e ora basta"
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Concordo pienamente con quanto scritto da Vladimir che ha ben sintetizzato il mio pensiero.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Valerian
Soldato

Allora forse non mi sono fatto capire bene:
il membro di una cricca criminale politicizzata si presenta non al bar sport ma ad un'adunata nazionale degli Alpini parlando dal palco e la folla lo osanna invece di riepirlo di sputi come farebbero persone con un minimo di dignità  residua, e secondo voi questo fatto a dir poco vergognoso non ha niente a che vedere con gli Alpini, con il prestigio del corpo e dell'Italia tutta?

Chiunque è libero di rispondere di no, ma allora non è molto diverso dai presenti al discorso di Bertolaso di cui sopra.
Mi auguro che questa notizia non sia stata riportata da media stranieri, perché in quel caso ci sarebbe da vergognarsi di vivere in questa nazione.
Hellis
Tenente
Tenente

Bertolaso e tanti altri possono piacere o non piacere: qui dentro ne troverai tantissimi che di Bertolaso pensano e dicono peste e corna, e io potrei essere uno di questi. Se hanno fatto qualcosa di penalmente rilevante, ben vengano le indagini e le conseguenze, ma non siamo noi quelli deputati a giudicare.

Poi va anche detto che, quando un rappresentante dello Stato viene alla nostra Adunata, noi siamo usi a dare il benvenuto a ciò che rappresenta.
E' una questione di educazione.
La contestazione, il 'mandarlo a casa' ci stanno, ma nelle sedi opportune.

Spesso ci siamo lamentati, a torto o a ragione, che la politica è già  entrata fin troppo nell'Ana: anche per questo motivo non siamo interessati alla discussione.
Alpinaccio
Caporale
Caporale

Se l' argomento da te postato fosse stato Berto l' asen per i non lombardi “Berto l' asino” … magari per l' attinenza con i muli …
Certamente ognuno ha la moralità  che si ritrova … nessuno escluso!

La moralità  del Corpo degli Alpini come ti è stato detto da altri lasciala stare … (:re:) (:re:)
"ARDISCI E CREDI" - "MAI TARDI" - "DI CORSA"

Salute a tutti ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini …
… e tenete sempre alto l’ onore del Corpo!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Secondo me si tratta di uno dei soliti rompi che periodicamente arrivano qui sul forum.
Siccome non sono e non siamo interessati a queste proposte, prenderemo subito provvedimenti.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Concordo pienamente con Hellis e Vladimir non mi sembra il luogo adatto per certe critiche se c'è qualcosa che non va con Bertolaso ci deve pensare la magistratura e poi si vedrà .
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”