Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Auguri.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
PETER
Sergente
Sergente

Quel fetentone del mio capogruppo mi ha gentilmente invitato a portare uno striscione della mia sezione ( Vicenza).
Non è che magari mi trovo il pianeta difesa in mezzo alle bal.e?????
E come mi devo comportare? :--"" :--"" :mrgreen:
A voi di Vecio avanti con i consigli (:w:)
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

PETER62 ha scritto:Quel fetentone del mio capogruppo mi ha gentilmente invitato a portare uno striscione della mia sezione ( Vicenza).
Non è che magari mi trovo il pianeta difesa in mezzo alle bal.e?????
E come mi devo comportare? :--"" :--"" :mrgreen:
A voi di Vecio avanti con i consigli (:w:)
Marca visita !!! (:-D)
Digli semplicemente che tu porti tutti gli striscioni che vuole, escluso quelli che inneggiano a pianeta difesa!
Mica ti può buttare fuori dal Gruppo (:r:)
Franz vecioAlpin
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

PETER62 ha scritto: A voi di Vecio avanti con i consigli (:w:)
so di non essere il più indicato a dirlo, ma vista la richiesta...credo che sia venuta l'ora di dire chiaro che ormai questa è l'ANA...o si accetta e si ingoiano i rospi (absit iniuria verbis) o si segue l'esempio di lorenzo (il mio non fa testo).
Una cosa va detta: Perona sostiene che questo sarà  il futuro (fare futuro? va di moda...), ma certo l'ANA dei futuristi di altri pianeti non potrà  avere la stessa credibilità  del passato. Sarà  buona come una delle tante associazioni di volontariato protezion-civilista (magari sarà  la migliore), ma sarà  ridotta a sgomitare con le altre in cerca di visibilità  (mi viene in mente l'Albania e la cosidetta "missione arcobaleno") o, peggio, a "gufare" per terremoti ed alluvioni che mettano in luce la capacità  dei volontari, o si autoincenserà  in esercitazioni i cui costi ricadranno sempre sui soliti fessi.
E Cantore? spero che come Gesù al Tempio, venga a strappare dalle mani di questi sciagurati businessmen labari, gagliardetti,ecc.
Ultima modifica di friz il ven set 10, 2010 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
alp falegname
Sergente
Sergente

salve

riporto il messaggio su un forum che alcuni di noi frequentenao
di un ragazzo che si appresta a partecipare alla mini naja
(Ho appena ricevuto la mail di convocazione alla Caserma Asietta della Taurinense per la partecipazione al progetto "Vivi le forze armate. Militare per tre settimane" del Ministero della Difesa.
Per tre settimane presterò quindi servizio come alpino nella Taurinense. Durante il corso sarò un militare a tutti gli effetti che ha contratto una ferma volontaria durante tutto il periodo del corso.)
ce tanto entusiasmo ma temo gli abbiano raccontato parecchie balle
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

E Cantore? spero che come Gesù al Tempio, venga a strappare dalle mani di questi sciagurati businessmen labari, gagliardetti,ecc.

....tanto qualcuno se li scordava ,anzi no li appoggiava ad una siepe e andava al bar...
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

alp falegname ha scritto:salve

...Ho appena ricevuto la mail di convocazione alla Caserma Asietta della Taurinense per la partecipazione al progetto "Vivi le forze armate. Militare per tre settimane" del Ministero della Difesa.
Per tre settimane presterò quindi servizio come alpino nella Taurinense. Durante il corso sarò un militare a tutti gli effetti che ha contratto una ferma volontaria durante tutto il periodo del corso....
spero si tratti di un refuso :shock: o, in alternativa, che durante tutto il corso da "militare a tutti gli effetti" :shock: (sono previste lezioni di tiro e lancio della bomba a mano?) gli parlino della Testa d'Assietta (e gli raccontino di "a me le guardie") dove si distinse la più antica Specialità  dell'Esercito Italiano (speciale proprio nel lancio delle "granate" che le diedero il nome) (:ho:)
Hellis
Tenente
Tenente

Fa effetto constatare come noi partivamo con tanti dubbi e un pò di mezze paure, mentre questi baldi giovani invece partono con tante certezze e tanta professionalità  già  acquisita.
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Hellis ha scritto:Fa effetto constatare come noi partivamo con tanti dubbi e un pò di mezze paure, mentre questi baldi giovani invece partono con tante certezze e tanta professionalità  già  acquisita.
Perche' Hellis ,questi trasudano "spirito alpino"......
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Alpinaccio
Caporale
Caporale

Fa effetto constatare come noi partivamo con tanti dubbi e un pò di mezze paure, mentre questi baldi giovani invece partono con tante certezze e tanta professionalità  già  acquisita.
Personalmente mai avuto dubbi o paura ... solo parecchia incoscenza!

Per il resto devo riconoscere che per molti di loro purtroppo è veramente così! :(
Se in tutto questo costosissimo ed inutile ambaradan qualcuno di questi "veterani" cambiasse almeno atteggiamento ... (:ho:)

Comunque sono bocia ( di trent' anni ) ... ma sempre bocia ... bisogna andarci con il guanto di velluto!
Proporrei un accoglienza tipo SMALP ... poi ... (:so:) (anche se non è tutta colpa loro)
"ARDISCI E CREDI" - "MAI TARDI" - "DI CORSA"

Salute a tutti ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini …
… e tenete sempre alto l’ onore del Corpo!
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Sarà  interessante chiedere al Comandante del 7° cosa pensa di questi giovani.

Considerato che il reggimento è di prossima partenza gli farà  un sacco di piacere averli tra i piedi...

(:-x)
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Curioso, la Marina è esclusa ? E curiosa anche la dicitura Esercito Italiano, per caso si può fare anche in altri eserciti?
Ma quelli che vanno in Aeronautica che cosa fanno? Soprattutto quelli che vanno al gruppo aeronautico. Mica li faranno anche volare a spese del contribuente?
Considerato che il reggimento è di prossima partenza gli farà  un sacco di piacere averli tra i piedi...
Questa è una cosa che mi sto chiedendo anche io da tempo: ma i militari di professione, soprattuto i quadri alti, che cosa ne pensano veramente della cosa?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Rettifico, qualcosina in Marina c'è effettivamente.
Ah curiosa sta cosa:

http://www.difesa.it/Approfondimenti/Vi ... ridico.htm

e molto, molto molto molto più interessante questa, che si trova a questa pagina: http://www.difesa.it/Approfondimenti/Vi ... /varie.htm :

Al termine dei corsi è rilasciato un attestato di frequenza che costituisce titolo per l'iscrizione all'Associazione d'Arma di riferimento del reparto/Ente di Forza Armata presso il quale si è svolto il corso. All'attestato di frequenza non può essere attribuito alcun valore o punteggio utile nei concorsi per il reclutamento del personale delle Forze Armate.

Ah fantastico adesso in pratica c'è l'attestato che costituisce titolo per l'iscrizione all'Associazione d'Arma di riferimento. Fantastico, davvero fantastico.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ma lo decide il Minnistero della Difesa ( ergo mister larussa ) o l'Associazione d'Arma ?????

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”