PETER
Sergente
Sergente

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Abba oltre alla lista che hai fatto nell'anno del signore 2010 MANCANO nell'ana ;
Totò
Stanlio e l'altro
i comici di zelig
le casalinghe di voghera
ecc ecc ecc!
I pagliacci ci sono già  ( ognuno interpreti alla propria maniera CHI sono i clown)
'Notte :mrgreen:
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

elio1947 ha scritto:Leggere tutto..... :roll:

http://www.vita.it/news/view/106754
"Anzi, ho alzato il limite d'età  per la mini naja a 30 anni perché gli amici di mio figlio hanno 30 anni e mi dicevano: ma come, a noi ci lasci fuori?», ha detto il ministro a Il Messaggero."

Non commento, sono convinto che per un curioso caso di telepatia sappiate tutti esattamente cosa sto pensando del ministro e degli amici di suo figlio (che se hanno 30 anni magari potevano fare la naja vera, quando ne avevano 20).
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

... A trarre beneficio dalla mini-naja saranno soprattutto le associazioni d'arma. «Con la mini-naja si acquisisce la qualifica di “soldato”, solo in questo modo ci si può iscrivere». Scomparsa la leva obblligatoria, senza gli stagisti le associazioni d'arma «sarebbero andate a morire», riconosce il ministro. Nei ventuno giorni in caserma non ci sarà  solo pratica militare, «Ma anche corsi teorici che preparino al volontariato: lezioni sui valori civici del militare come l'amore per la patria e per il prossimo. La società  con un costo modesto, inserisce nel circuito del volontariato migliaia di giovani che saranno di aiuto morale ma anche materiale allo Stato» , ricorda La Russa....

E la chiameremo Associazione Nazionale Stagisti. (...servizi, ...ONLUS ... Cooperativa)

Viva l'ITALIA
Franz vecioAlpin
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Nicola ha scritto:
elio1947 ha scritto:Leggere tutto..... :roll:

http://www.vita.it/news/view/106754
"Anzi, ho alzato il limite d'età  per la mini naja a 30 anni perché gli amici di mio figlio hanno 30 anni e mi dicevano: ma come, a noi ci lasci fuori?», ha detto il ministro a Il Messaggero."

Non commento, sono convinto che per un curioso caso di telepatia sappiate tutti esattamente cosa sto pensando del ministro e degli amici di suo figlio (che se hanno 30 anni magari potevano fare la naja vera, quando ne avevano 20).
Noo sono riusciti a schivarla con i rinvii per studio senza fare gli obiettori di coscenza.
Franz vecioAlpin
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Quì c'è il PDF dell'intervista completa al ministro
http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rasseg ... pdfIndex=7

"Gli alpini, se la legge non fosse passta, mi avrebbero martoriato..."
Franz vecioAlpin
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Franz ha scritto:.....
"Gli alpini, se la legge non fosse passta, mi avrebbero martoriato..."
ma come? siamo stati trattati da scemi del villaggio da un vice che ha sempre sostenuto che l'ANA non aveva tutto questo potere nei confronti del Ministro...
Comunque grazie Ministro Larussa, la Difesa ci aveva messo anni a scrollarsi dai bilanci il cosidetto servizio civile (che alimentava tutto il volontariato delle associazioni in buona parte antimilitariste...è l'Italia, bellezza...) ed ora ci vantiamo di averlo reintrodotto a 20 milioni di euro in tre anni?
Ultima modifica di friz il mer nov 03, 2010 1:29 am, modificato 1 volta in totale.
Mario57
Soldato

Alla fine si comprano il cappello a prezzo di costo :twisted: :roll: :twisted:
Allegati
divisa.jpg
divisa.jpg (18.89 KiB) Visto 1049 volte
Se insisti e resisti, raggiungi ed esisti.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Come sono fortunato : il cappello me l'hanno regalato !!!!

Friz quoto interamente quello che hai scritto , ma sai....la memoria ...a volte ..... :-k
cavalli
Maggiore
Maggiore

Friz d'accordo in pieno sul tuo pensiero! in ogni caso sono pienamente convinto che i dimoranti del noto palazzo in via marsala, forti dei consensi bulgari dei vari presidenti , vice, e altri, se ne inpippano dei nostri nostri giudizi. D'altronde anche l'A.N.P.I. i cui soci "veri" sono ormai,. per ragioni anagrafiche già  scomparsi ,ha aperto, da tempo, le porte ovvero le iscrizioni anche a coloro che la guerra partigiana l'anno vista per film o letta sui libri. esiste ancora qualche associazione dei reduci garibaldini dei mille a cui potersi iscrivere? :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Abbadia ha scritto:Come sono fortunato : il cappello me l'hanno regalato !!!!

Friz quoto interamente quello che hai scritto , ma sai....la memoria ...a volte ..... :-k
Non te lo ha regalato nessuno! Te lo hanno lasciato portare a casa dopo che hai donato (magari controvoglia, comunque lo hai fatto!)15 mesi della tua vita allo Stato o alla Patria che dir si voglia!!!
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Non l'ho fatto malvolentieri, e neppure con entusiasmi stagisti : era una cosa che si doveva fare e l'ho fatta e gia' che c'ero l'ho fatta meglio possibile .
Ho chiesto di andare nel Genio Alpini invece che nel Genio Ferrovieri e il cappello con la penna me lo hanno dato " a gratis" ....l'ho pagato con sudore e madonne e 15 mesi della mia giovinezza : un prezzo molto alto per permettere ad altri di indossarlo come un vestito di scena .....lo facciano ...io sono contrario ...
Molte volte l'ho maledetto in mezzo alla fiocca e al ghiaccio ...ma non l'avrei cambiato con nessun altro copricapo e con nessun altro fregio e nessuna altra nappina....c'era da fare la naja e io l'ho fatta da Geniere Alpino .
" Quindici mesi di pastasciutta..........."
W GLI ALPINI ....
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Da Facebook....

Immagine

Immagine
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

axtolf ha scritto: La cosa preoccupante l'ha evidenziata Friz. C'è una deriva dell'ANA bizzarra che si discosta molto dalla sua esistenza come associazione d'arma e vedendo i presupposti, non c'è da aspettarsi nulla di buono.
Il fatto che l'ANA tratti questo copricapo come un gadget è degradante esattamente nello stesso modo in cui alcune persone degradano sè stessi e non solo, alle adunate nazionali
Motivo per cui quest'anno non ho rinnovato l'iscrizione, mantenendo solo quella ai "Veci del Cadore" (anzi, ho pagato 4 arretrati giusto a fine agosto...) che se non altro hanno ancora una linea coerente con lo Statuto.
Finchè non vedrò qualche segnale di maggior "sale in zucca" da parte di chi dovrebbe averne accumulato ormai da tempo, da me non avranno più un soldo, per quello che può valere. La buon'anima di mio nonno si metterà  l'animo in pace, tanto sono certo che pure lui approverebbe la mia decisione.

Consiglio a tutti di fare altrettanto, credo che il portafoglio ormai sia l'unico punto debole dello sbarramento messo in piedi dall'ANA.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

TRIVENETO:

PROGRAMMA SFILATA: DOMENICA 19 SETTEMBRE 2010

ORE 9:00 ALZA BANDIERA PRESSO BASSANO (PIAZZALE CADORNA)
ORE 9:15 AMMASSAMENTO PRESSO BASSANO (VIALE A. DE GASPERI)
...ORE 10:00 INIZIO SFILATA
ORDINE DI SFILAMENTO STABILITO
1° SETTORE - INIZIO SFILAMENTO PRESUNTO ORE 10:00
1° FANFARA MILITARE JULIA
REPARTO ALPINO DI FORMAZIONE
GRUPPO UFFICIALI E SOTTOUFFICIALI DEI TT.AA. IN SERVIZIO
GONFALONE DEL COMUNE DI BASSANO
GONFALONI DELLA REGIONE VENETO, PROVINCE E DI TUTTI I COMUNI SEDE DI GRUPPI ALPINI DELLA SEZIONE
AUTORITA' CIVILI E RAPPRESENTANZE MILITARI

VOLONTARI PIANETA DIFESA DEL TRIVENETO ------

2° FANFARA CONGEDATI BRIGATA ALPINA CADORE
LABARO SCORTATO DAL CONSIGLIO NAZIONALE
RAPPRESENTANZA I.F.M.S. E MILITARI STRANIERI
C.C.I.O. (CENTRO COORDINAMENTO INTERVENTI OPERATIVI) DELLA PROTEZIONE CIVILE
OSPEDALE DA CAMPO
VOLONTARI VAJONT ‘63
VOLONTARI FRIULI ‘76
ALLIEVI UFFICIALI DEL 1942

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”