Grazie btg Tolmezzo, io ho fatto una parte della mia naja a paluzza nel btg Mondovì 9^ compagnia, nel lontano 1969. La sera del 30 dicembre di detto anno, ascoltanto il silenzio fuori ordinanza , suonato dal vivo dall'alpino Lancillotti , credo abitasse proprio a Paluzza(forse lo conosci pure, se si salutamelo, non posso pretendere che lui si ricordi di me, però a volte ...) Impietrito sull'attenti, insieme agli altri congedanti, non fui capace di trattenermi, e numerose lacrime mi solcarono il viso. Gia, piangevo, e non ero il solo, eravamo arrivati a Paluzza ragazzi, e lì, eravamo diventati uomini. Per questa volta non potrò essere presente al raduno, perchè mi trovo con i muratori nel bel mezzo di un restauro della mia casa, ma l'anno prossimo , salute permettendo ci sarò. Vi auguro una buona adunata a tutti. Un saluto Alpino.btgtolmezzo ha scritto:il 4 luglio in quel di Paluzza ci sarà il 4° raduno dei congedati della caserma Maria Plozner Mentil. tutti coloro che hanno trascorso l'anno di leva nell'unica caserma in Italia intitolata a una donna sono ufficialmente invitati, ovviamente l'invito è rivolto anche a chi non è passato per Paluzza così venite a trovarmi.