midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Re: S. Quirino - Le intercapedini

valentina ha scritto:"galleria" è quella passata via la località  Ponte San Quirino, in direzione Purgessimo sul versante del monte (che si vede sulla sx il cancello?!)
Esatto.
valentina ha scritto:Perche sabato pomeriggio un vecchietto di Purgessimo city...[cut]
Forse per il sig. Gino esisteva un'altra galleria.. ma credo che per i Fanti di Arresto fosse solo una ;)
valentina ha scritto:a maggior ragione che ho delle foto (di un'altra tesista n.b.) dell'interno di quella di purgessimo in cui in nessuna ci sono graffiti!!!!
Bisogna vedere se chi ha fatto le foto è andato a farle pure nelle intercapedini fra la struttura in cemento (la galleria, appunto) e la caverna I GM in cui è stata "alloggiata".. anche su questo forum, nonostante diversi utenti siano andati a visitare S.Quirino, non erano conosciuti quei graffiti.
Immagine
Immagine
valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Bisogna vedere se chi ha fatto le foto è andato a farle pure nelle intercapedini fra la struttura in cemento (la galleria, appunto) e la caverna I GM in cui è stata "alloggiata".. anche su questo forum, nonostante diversi utenti siano andati a visitare S.Quirino, non erano conosciuti quei graffiti.[/quote]

no dalle foto mi pare di no. sono foto interne della galleria e non della caverna. ora mi è un po' piu chiara la faccenda. cosa vuol dire caverna "I GM" :?: è semplicemente il suo nome? grazie
Dr. feelgood
Sergente maggiore
Sergente maggiore

I GM = I Guerra Mondiale :--""
In alcuni casi, le vecchie fortificazioni risalenti alle passate guerre venivano riutilizzate per crearne di nuove.
Immagine
valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Dr. feelgood ha scritto:I GM = I Guerra Mondiale :--""
In alcuni casi, le vecchie fortificazioni risalenti alle passate guerre venivano riutilizzate per crearne di nuove.

opsss :oops:

Torna a “Fortificazioni moderne”