Si avvisa che il sacrario rimane chiuso nei giorni festivi, nelle domeniche e il lunedì...
Mah...
Nervesa della Battaglia, 12 aprile 2010.
Erbacce, rovi e quant'altro sulla collinetta........... C'era una volta la leva....
Ci sono gli Alpini dell'ANA... non so quanti sono a Nervesa ma la Sezione di Treviso conta undicimila e rotti soci o sbaglio?C.le Busbani ha scritto:Si avvisa che il sacrario rimane chiuso nei giorni festivi, nelle domeniche e il lunedì...
Mah...
Erbacce, rovi e quant'altro sulla collinetta........... C'era una volta la leva....
bella domandaFranz ha scritto:Ci sono gli Alpini dell'ANA... non so quanti sono a Nervesa ma la Sezione di Treviso conta undicimila e rotti soci o sbaglio?C.le Busbani ha scritto:Si avvisa che il sacrario rimane chiuso nei giorni festivi, nelle domeniche e il lunedì...
Mah...
Beh, notoriamente le visite ai monumenti si effettuano martedì mattina e giovedì notte, quindo va bene così.C.le Busbani ha scritto:Si avvisa che il sacrario rimane chiuso nei giorni festivi, nelle domeniche e il lunedì...
Grande trovataLeonardo ha scritto:Per sdrammatizzare...sempre nel 2004 al Sacrario di Nervesa (io ero in servizio nella stessa Direzione, ma a Cima Grappa) per il problema arbusti e erbacce erano stati acquistati alcuni daini!
non mi stupisce più di niente di ciò che ANA, per bocca dei suoi associati dice. in ogni caso l'uso dell'uniforme per i militari non più in servizo attivo è regolamentata da apposite norme che si trovano sul sito di MDE. mi associo alla tua ultima fraseC.le Busbani ha scritto:Mah...non mi era mai capitato in mille volte che ci sono stato!
Ripeto...c'era una volta la leva...!!!!
Per carità , adesso si può affidare la custodia all'ANA, ma in quei luoghi la divisa è d'obbligo e decorosa!
Si dice che anche un congedato la può portare e, forse, sarebbe anche bello vedere gente congedata fare la parte dell'alpino "in armi" per una domenica "una tantum", anche se senza arma e con la sola divisa...tuttavia, credo che l'uso della cara e vecchia divisa del servizio di leva non sia tanto gradita all'ANA! Una volta chiesi informazioni in merito e uno dell'ANA mi rispose: "La divisa degli alpini oggi è quella della protezione civile!"...mah...saranno le solite mie credenze romantiche da conte demodè; probabilmente io non sono fatto per vivere in questi tempi...
Ciao a tutti.
Omar.