cavalli
Maggiore
Maggiore

sito d'interesse

penso che sia di interesse per gli appassionati di organica.http://www.radioradicale.it/exagora/les ... ono-sapere.

senz'altro qualcuno l'avrà  gia visto, portate pazienza.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: sito d'interesse

Effettivamente è in rete da diversi anni, ma rimane sempre un riferimento utile.
Pur avendo il libro da cui è tratto ho scaricato il tutto e lo consulto alla bisogna, anche se i dati sono di 25 ani fa.
Molte delle mie informazioni nascono da lì.
Quello che mi ha sempre fatto specie è che, in un quarto di secolo, solo i radicali con “Quello che i Russi già  sanno e gli Italiani non devono sapere” 1983 e Democrazia proletaria con “Bella Italia armate sponde”1989 hanno diffuso delle analisi che non fossero o agiografiche o smaccatamente di parte.
Certo non tutte le informazioni erano corrette, ma come riferimento andavano bene. Purtroppo non sono più state aggiornate.
L'unica opera valida in alternativa è "Storia della Dottrina e degli Ordinamenti dell'Esercito Italiano” del Generale Stefani,, anche lei ormai vecchia pure lei con molti refusi e molto tecnica.
Qualche cosa sembra stia cambiando e l'Ufficio Storico SME ha pubblicato alcuni volumi interessanti, ma che, per la maggior parte non arrivano ai gironi nostri.
Speriamo bene.
E se qualcuno conosce altre opere analoghe me lo faccia sapere.

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”