Proviamoci almeno .......
bella questa degli Alpini made in China. E' propedeutica alla mutazione di ANA in ANAMIC?Pierpa ha scritto:Gli Alpini veri sono sempre meno e sono sempre di più quelli che vogliono diventare alpini made in china, anzi, alcuni già lo sono (vedi i bimbi in colonia). Questo voler essere quello che non si è stati mi sa di frustrato, un po' come il troll che vaga da 'ste parti ogni tanto. Domanda retorica: l'ANA sa di quest'iniziativa?
friz ha scritto:bella questa degli Alpini made in China. E' propedeutica alla mutazione di ANA in ANAMIC?Pierpa ha scritto:Gli Alpini veri sono sempre meno e sono sempre di più quelli che vogliono diventare alpini made in china, anzi, alcuni già lo sono (vedi i bimbi in colonia). Questo voler essere quello che non si è stati mi sa di frustrato, un po' come il troll che vaga da 'ste parti ogni tanto. Domanda retorica: l'ANA sa di quest'iniziativa?
L'ANA (che ormai si identifica con l'Affabulatore mà ximo ...) darà la colpa a chi, con la "critica non allineata" ha incrinato la sua autorevolezza. Mai ammetterà che questi sono i frutti della svendita del settore informatico a facebook. Che vergogna!
Per quel che mi riguarda, da Alpino non socio (ma made in Italy...), riconosco e riconoscerò come Alpini sempre e solo coloro che hanno prestato servizio MILITARE negli Alpini (pestando neve e pauta o spaccandosi i maroni in fureria, in officina, in minuto mantenimento, nelle cucine o negli spacci, di guardia in polveriera o in altana o sui bricchi con i calzari da scolta, scopettando letame ancora caldo nelle scuderie, con una G-9 o una barella portaferiti sulle spalle o un'Akja da governare in neve fresca) e lo ha fatto per tutta la naja (e già , mi scusino i più giovani, mi riesce difficile pensarla di 10 mesi...): se infatti per la burocrazia (attenzione, non abusiamo del termine "lo Stato") dopo un mese puoi giurare e quindi essere considerato un soldato, ben altra cosa è l'Alpino (ovviamente se non si vuole dare la stura a bande strapaesane, fanfare per fanfaroni, ADA, planet hollywood, pardòn difesa, facebooker schizzati,ecc.).
Ma ormai siamo alle comiche finali, solo che fanno piangere...
(scusate la prolissità , ma quando ci vuole...)
sinceramente non ho nessuna nostalgia del forum.ANA, su Vecio si puo' veramente discutere di tutto, sempre dentro termini di correttezza e rispetto, sia argomenti riguardanti specificatamente l'ANA, che aspetti correlati -come storia e collezionismo- ed ogni tanto si può anche svaccare, a patto che lo svaccamento non 'inquini' il tutto.Se il forum ana.it riaprisse?