Giamberto
Sergente
Sergente

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Continua a sbagliare.... Franco. :wink:
L'anno prossimo ci sarà  da brindare.....noi.
Giamberto - Alpino lo sono diventato
aspro
Soldato

credo che le critiche vanno rivolte a chi ha deciso di regalare il cappello alpino, questo stage puo essere ritenuto interessante x reclutare nelle zone alpine dei giovani che vogliono intraprendere la carriera militare che x obbligo a mio avviso dovrebbe essere di almeno 3 anni! i vecchi vfp
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Critiche rivolte a chi ha cosegnato il Cappello, non come ricordodi una esperienza, ma come simbolo da portare con l'orgoglio dei padri e dei nonni.
Critiche a chi , degli stagisti , ha ostentato in modo eclatante un qualche cosa di cui non era titolare e a tutti quelli che durante questo percorso li hanno accompagnati e spinti .
tolmezzo68
Soldato

......eh...no...
il furiere
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

eh no.....nel senso che non si debbono criticare (:-D) , che siano esenti da critiche (:-x) o che ci siano altri da criticare :-k ???
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

aspro ha scritto:credo che le critiche vanno rivolte a chi ha deciso di regalare il cappello alpino, questo stage puo essere ritenuto interessante x reclutare nelle zone alpine dei giovani che vogliono intraprendere la carriera militare che x obbligo a mio avviso dovrebbe essere di almeno 3 anni! i vecchi vfp
Aspro, questo motivo ( reclutare alpini nelle zone alpine ) é stato negato dal Ministro della Difesa in una question time in Parlamento; hanno 4 volte tanto domande rispetto alle necessita' e ,o vediamo seguendo i nistri ragazzi che fanno domanda nelle TTAA.....
aspro
Soldato

le critiche vanno rivolte al ministro della difesa, ai vertici delle TTAA e ai vertici ANA che potevano evitare gesto retorico della consegna del cappello, ma visto che apprendo che non é stata fatta x reclutare ragazzi provenienti da zone montuose sinceramente non capisco a cosa serva questa mininaja?? ho letto le esperienze di ragazzi che vi hanno partecipato, esperienza entusiasmante PECCATO x vesciche ai piedi; lo stess provocato da attenersi a regole e orari e dal fatto che non sono stati avvisati del materiale che dovevano portarsi da casa! (:-x)
Luigi
Capitano
Capitano

aspro ha scritto:[...] sinceramente non capisco a cosa serva questa mininaja??
Affinchè l'ANA, morta la Leva, si costruisca prometeicamente gli "alpini" da sè, come più volte minacciato (o promesso, a seconda delle opinioni) da una parte dei suoi dirigenti.
Chi ha frequentato le scuole alte parlerebbe di "solve et coagula".
Per fortuna le mie stavano al piano terra.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
PETER
Sergente
Sergente

Aspro, non serve a niente.
Chi ha voglia di diventare Alpino lo fà  nei modi prescritti dalle leggi.
Non in 2 settimane ed un battage ( si dice così ?) mediatico da far invidia al grande fratello!
E sicuramente NON indossando un cappello così velocemente calcato sulle loro teste non si sà  ancora perchè.
Luigi, non conoscendo il latino ( le mie scuole erano in cantina :--"" ), sono andato a leggere cosa significava su gugle.
Povera ANA!!!
A proposito, risolti i problemi del pc auguro un 2010 ALPINO a tutti.
( grazie Franco)
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
tolmezzo68
Soldato

salve brava gente
ciao peter,
concordo con te quando dici c'è stato un bel battage mediatico, andando anche a scomodare a casa un reduce, dico io.
nel quadrimestrale, giornale della mia sezione uscito in dicembre, guarda il caso.. non manca l'articolo su "pianeta difesa".
ovviamente esaltando l'esperienza dei 14 mesi, durata dello stage.
errata corrige.....non 14 mesi, ma.......14 giorni da.. non soldati.
il 1° giorno, lunedì. arrivo..presentazioni... e la vestizione,
..10 giorni..di stage durissimo...............................................
il 12° giorno era sabato.......anche ai miei tempi era prefestivo.
il 13° giorno era domenica...mi immagino il rispetto della festa.
il 14° giorno per i saluti... e per ricevere... il "sudato" cappello alpino.
questo stage si è rivelato un successo.!!.. si scrive..perchè ha fabbricato 133 alpini.??... no !!! lo dice a chiare note la lettera del presidente perona...e allora perchè tanta enfasi.???
perchè è durato 10 giorni.??...piuttosto che niente è meglio piuttosto..diceva un vecchio detto.
perchè qualcuno, dei piani alti, cercava di interpretare diversamente il regolamento e lo statuto dell'associazione.??
forse.........
perchè hanno sfilato.... a milano.??
mi ripeto...li vedremo sfilare a bergamo.??..penso di sì...incominciamo a scommettere.??
altrimenti a cosa è servito il battage pubblicitario.??
perchè è stato un esperimento...entusiasmante.!!!!!!!!! :wink:
il furiere
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Non fare confusione furiere!!! :--"" Compreso viaggio di andata e ritorno sono stati DODICI giorni undici pernottamenti dei quali uno in tenda all'interno di un poligono militare con illuminazione e sevizi. La domenica di metà  stage... libera uscita dalle 10 del mattino. Se togliamo il giorno della vestizione a Verona, la domenica di libera uscita e il giorno dei saluti... i giorni di "stage" sono stati ben NOVE! Meno delle vacanze di natale (:-D)
Franz vecioAlpin
tolmezzo68
Soldato

ciao franz,
buon anno.
il giornale della mia sezione dice che lo stage è durato
dal 7 settembre al 21 settembre.
non è così.???
aiaiaiai no alpitour ?
il furiere
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Sbagliato !!! Iniziato lunedì 14 settembre (ore 9.00 stazione FS Verona Portanuova) e finito venerdì 25 settembre (cerimonia di consegna cappelli alle ore 9.00 sala Resch del comune di SanCandido... poi ritorno in pullman EI fino a Verona Stazione FS Portanuova)
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Il mare che pare calmo in superfice non lo é altrettanto sotto l'onda alta........
L'impoerante é non mollare e non far sommergere il problema dal prossimo " progetto" che uscira', cosi' come il Difesa ha sommerso il Perona ( Progetto ben inteso ) !
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”