linzen ha scritto:scusate l'ignoranza ma proprio non capisco
su fb risponde quello che è o pare sia il vicepresidente dell'associazione e chiede a "voi" di far applicare il regolamento/statuto e di non far sfilare i non alpini di fanfare ecc prima di rompere per gli stagisti?
a me c'è qualcosa che non torna, se un'associazione si è data quadri dirigenti presumo sia per fare e far rispettare le regole, possibile che oltre a mandare una circolare (da quello che ho capito questo è stato fatto) non possano fare altro?
possibile che non esistano forme di comando/pressione per obbligare i "sottoposti" ad ottemperare e "punire" i recalcitranti?
a me pare il solito discorso all'italiana con i non si puo' ma si fà , si è sempre fatto, tengo famiglia, non c'ho voglia,facciamo finta di niente.
Linzen , non sei il solo a non capire...eppure le cose stanno proprio cosi'....faccio lunghe discussioni con il Vicepresidente ANA e alla fine le conclusioni sono quelle che dici tu , in piu' che il regolamento deve essere interpretato e non applicato cosi' ..mahhh
No, non arrivano ordini dall'alto , se non comne " calde raccomandazioni" in certe occasioni e ultimamente ne é arrivata una per il terremoto...poi come solito tanti compreso ..qiualcuno che conosco, hanno fatto come hanno voluto ..
Si fanno le regole , ma devono applicarle glia altri......
Per il no sfilare tarocchi non é proprio come dici , infatti visto che non si puo' non dire che gli Aggregati non possono sfilare con gli Alpini e col cappello, si dice che le sezioni per prime dovrebbero applicare la rigidita' nei confronti di fanfare , cori eccetera ... come in politica : io sono un puttaniere , ma tu vai coi trans....afferrato?
Gli Aggregati non possono sfilare con gli alpini ...mi pare giusto , e allora ? Invece che dire non sfilano , si inventa : sfilano tutti insieme col cappello, davanti agli alpini .... capitomihai ?
Alpini riconosciuti non alpini dal Presidente Nazionale , vanno a fare servizio d'ordine alla Messa di Natale in Duomo a Milano ...ma é la Sezione ( scusa Mike ) che doveva fare diversamente .... e intanto i ragazzacci continuano a gossippare qua e la con il beneplacito di persone molto importanti in associazione .
Sai che non ci capisco niente piu' neppure io ...oppure...vuria mai ........