DIDOMAN
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

linzen ha scritto:""""""Sulla sfilata la decisione è stata della sezione di Milano. Noi l'abbiamo appresa, come tutti, quando hanno chiamato l'ordine di sfilamento.""""""

la consegna del cappello l'hanno appresa al momento del misfatto, l'ordine della sfilata l'hanno appreso al momento sul posto,
scusate ma i vostri vertici sanno qualcosa? :lol:

Sono stati invitati.... e sono tenuti a rispettare, senza interferire, le scelte della Sezione di Milano! :lol: (:-x)
ALPINO SI DIVENTA!
PETER
Sergente
Sergente

Dopo aver letto su fb le ennesime rivoltanti scuse e aggiramenti del NOSTRO statuto, la nausea aumenta.
Chi scrive su fb e si firma ANA la smetta e firmi con qualunque altro nome, per favore.
La MIA associazione non merita questo!
Se penso a quanti hanno dato la vita con quel Cappello in testa, la nausea sale.
Se penso agli Alpini in armi di qualunque grado o incarico che vengono trattati come dei rompicog--oni se fanno delle domande ( giustissime), la nausea sale.
Se penso alle migliaia di Alpini che ogni giorno aiutano i vivi ( onorando i morti), la nausea sale.
E qualcuno ha ancora il coraggio di parlare di alpinità  e spirito alpini???
Lasciate perdere e continuate a parlare il burocratese, che è quello che vi riesce meglio!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mi pare che si stia passando anche il limite piu' intollerabile, ma non é lasciando l'ANA , per ora e solo per ora , che si possono impedire certe nefandezze, solo dal di dentro si possono smascherare certe situazioni e vi garantisco che ce ne sono di situazioni da smascherare ....basta aspettare .
I 130 bamboccioni non contano un fico secco...fanno la parte assegnata e se la godono proprio peché gli alpini e lo spirito alpino e la tradizione alpina , non sanno neppure cosa sia , ne' loro ne' i loro mentori.
Che fare allora ....?
Ogni cosa...mi pare che non ci siano regole che si rispettino in questa situazione che io mi permetto di pensare non sia a livello nazionale .
Io ho annunciato al mio Presidente di Sezoione e fatto mettere a verbale del Comitato direttiv Sezionale , che se a Bergamo sfilano i " cosi" , IO NON SFILO.!!
Non mi sono limitato a decidere di non sfilare , ma l'ho annunciato ADESSO ( A BERGAMO SE SFILANO 1000 ALPINI IN MENO NON SE NE ACCORGE NESSUNO) , se ogni presidente di Sezione riceve la comunicazione ADESSO , che se sfilano io non sfilo , penso che forse cominceranno a pensare un po' e a togliersi di dosso il pelo di coniglio e ricordarsi che sul cappello portano una penna.
Si, perché lo ripeto: il Forum é stato chiuso alla Riunione dei presidenti sezionali a Milano con una sola obiezione e il Pianeta difesa é stato spiegato leggendo la lettera di Perona ( in tutto tra glorificazione e lettura della lettera meno di 10 minuti ) e nessun Presidente ha aperto bocca...ecco perché anche se sono artiglieri, genieri o trasmettitori , sono tutti cuniggi !! ).
Io credo sia difficile far arrivare lettere a Perona ... dico difficile ma non impossibile , perché gli Alpini da sempre sanno arrangiarsi , ma scrivere al proprio presidente di Sezione annunciando che se a bergamo sfilano i cosi, perdera' un alpino in sfilata , penso si possa fare .
Sarebbe una risposta civile e corretta a un qualche cosa di non analogo, io ci ho provato....ho ufficializzato la mia posizione singola e personale ....non posso fare altro, ma questo lo posso fare e l'ho fatto.
Sappiamo bene che non si tratta di quei TPG, ma di una svolta che si vuole dare all'ANA ...una svolta preannunciata e generatrice di contrasti insanabili e insanati .....perché troppo distanti le persone come person e soprattutto e come alpini .
Il Presidente Perona....credo gli abbiano raccontato quello che hanno raccontato a Cenci...lo spero almeno....altrimenti dovrei pensare cose molto brutte e non voglio : é Natale ......
fryppo
Soldato

Carine queste foto, mancano solo Totò e Peppino con i loro colbacchi.....noio volevan savoire?................e il vigile meneghino.....SEGHE' ahahahhahahahh!!!! non ho parole!!!
E pensare che mi ritengo un progressista tollerante..... (:ho:)
Per chi ha consapevolezza, basta solo un accenno. Per le masse degli indifferenti la mera conoscenza è inutile. (G.I. Gurdijeff)
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Abbadia ha scritto: Io credo sia difficile far arrivare lettere a Perona ... dico difficile ma non impossibile , perché gli Alpini da sempre sanno arrangiarsi
Esiste ancora l'elenco telefonico, no?

Mica si tratta di rintracciare Gesù Cristo.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Hellis
Tenente
Tenente

Ho seguito un pò i discorsi su facebook e non posso non notare che siamo già  passati oltre 'l'avvallo' dei Reduci.
Per santificare gli 'Alpini per caso' e diffondere 'l'alpinità ', leggo che sono stati tirati in ballo Battisiti (perchè non Oberdan?), Don Gnocchi, Bedeschi...
Franz, se continui a rompere ancora un pò le balle, ti faranno rispondere direttamente dal Capo Supremo. Mica Perona eh!!.. intendevo Colui che mandò suo Figlio...

Domani dovrò spiegare un progetto preventivo ad un cliente piemontese parecchio ostico: vedo di documentarmi bene su Pietro Micca, Cavour e qualche patriota piemontese.
PETER
Sergente
Sergente

elio1947 ha scritto:Risposte ufficiali riguardo allo sfilamento dei ragazzi del Progetto Difesa:

http://www.facebook.com/home.php#/note. ... 7&comments
Leggetevi le nuove ( o solite) minacce dell'ultima ora.
Buon divertimento.
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

"Sennò cancello"

Piccoli re in cerca di piccoli regni, disse una volta un mio amico riferendosi a quelli che gestiscono i forum a seconda di come si alzano alla mattina.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Vicere' prego........ma e' chiara la sua intenzione di diventarlo :-k (:-x) (:-x) Ultimamente ha cambiato ,per anni non ha fatto che dire : Sbagliato (:comp:)
adesso: Cancello..... (:comp:)
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

http://www.facebook.com/home.php?#/note ... 7&comments

spero solo che sia vero il detto che a suon di tirare la corda si strappa....
Giamberto
Sergente
Sergente

Sono oltre due mesi che attendo il codice per entrare su facebook, ma nonostante i solleciti ancora niente.

Chi è così gentile di farmi un riassunto dei vari interventi.
Come sapete sono mooolto curioso.
Grazie :oops: Ciauuuuuuuu!
Giamberto - Alpino lo sono diventato
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ma se il problema è che il cappello gliel'ha dato l'esercito e loro non possono toglierglielo, è anche vero che possono dire "con noi sfilate senza cappello o non sfilate".

Troppo semplice?
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

NON SEMPLICE , NON é QUELLO CHE SI VUOLE .....
Gli Aggregati non possono sfilare con gli Alpini .... e sfilano separati solo quelli appartenenti a Protezione Civile , Ospedale da campo , unita' cinofile eccetera ...
E anche questa é una ...interpretazione in deroga al regolamento ......
Gli stessi Alpini devono sfilare per gruppi e sezioni e solo la SMALP , sfila a parte , malgrado sia vietato , ma il motivo sono forse i santi in Paradiso . In ogni caso anche la Smalp é ABUSIVA .
Non si puo' sfilare , all'Adunata , per Brigate , compagnie eccetera , ma solo per entita' teritoriali e cioe' Sezioni comprendenti i Gruppi .
alp falegname
Sergente
Sergente

io personalmente li farei sfilare senza cappello dietro il reparto salmerie
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Con ramazza e secchio? Non è male come idea, tanto per fare un po' più di naja alpina.
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”