linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Federico ha scritto:.
Un po' come se quando viene qui Colui al Quale Rode, Axtolf, invece di bannare lui, chiudesse baracca e burattini e nettesse tutto offline, pubblicando poi una letteruccia sull'Eco di Bergamo (faccio per dire), accusandolo di aver rovinato il forum. Ridicolo, oltre che assurdo.
molto ridicolo
è l'unico caso che conosco di forum chiuso per una "manciata" di molestatori (a sentir qualcuno) , ne ho visti chiudere per inattività  quando i molestatori bannati erano cosi' tanti da non avere piu' un gruppo scrivente ma cosi' credo che sia da annali sopratutto per un forum diciamo "istituzionale"
Luigi
Capitano
Capitano

gigistrop ha scritto:mi scuso con te axtolf non volevo fare e creare caos in questo forum ma qui dentro parlava una sola parte
Questo è vero, ma è la riprova - caso mai ce ne fosse bisogno - che nemmeno voi credete nella vostra causa.
Chi aveva critiche da porre all'operato dell'ANA e delle TT.AA. lo ha fatto, fino a quando non gli hanno chiuso discussioni - prima - e forum poi.
Chi aveva elogi da porgere e posizioni da difendere, qui non si è fatto vedere.
Noi attendiamo.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
vispateresa
Caporale
Caporale

Insomma, non riuscendo più a gestire qualcosa che stava sfuggendogli di mano per mancanza di controllo e incapacità  di "moderazione", ha fatto come il gatto: ha nascosto il..... pasticcio, chiamiamolo cosi', sotto un angolo del tappeto, e poi ha chiuso la porta a chiave, e ha buttato la chiave........ (:-x) :--"" Per fortuna qui c'è un "Signor" Moderatore, sempre presente, sempre attento, non gli sfugge niente..... Che fortuna, ragazzi!!!!! Sempre grazie, Ax!!!! :D
Vis

...con il sole nel cuore!!!
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

gigistrop ha scritto:comunque andate pure per la vostra strada la mia la scelgo io chiudo qui cercherò di non leggervi e specialmente di non rispondervi più alle vostre insinuazioni .

Invece hai continuato a leggere e, insoddisfatto di quanto detto da altri, hai riproposto il tuo pensiero.
Non sei stato bannato perchè il tuo punto di vista era differente dagli altri.
Non si sono cancellati i tuoi post.
Non è stato chiuso il forum "causa mancato allineamento di quattro gatti".
Questa la differenza.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
PETER
Sergente
Sergente

Vedi Gigi è da un paio di giorni che mi leggo e rileggo il tuo primo post.
Sinceramente penso che potevi evitare di scrivere certe str..upidate!
Vedi Gigi siamo 2 Alpini iscritti all'ANA, cerchiamo di rispettare i Veci, onorare i Veci andati avanti, in tante e diverse maniere di aiutare chi ha bisogno.
Tu alla tua maniera io alla mia.
Tu vuoi essere allineato e coperto SEMPRE???
Mi và  benissimo, auguri.
Io invece in tante cose che ha fatto l'ANA di tradizioni o alpinità  ne ho visto poca.
E non parlo di spirito Alpino ( ognuno lo sente come vuole)!
Allora dicevo che ho criticato l'ANA in certe cose ed argomenti ma allo stesso tempo ero ( sono ) orgoglioso di farne parte per altri motivi.
Il poter scrivere ( o lagnarsi sempre come dici tu) è democrazia, che ti piaccia o nò.
Il sentirsi dire se ti và  bene così oppure puoi andartene dall'ANA non è democrazia.
Chiudere ( anzi cancellare) stanze e forum non è democrazia.
Come non è alpino tirare in ballo storie di soldi e aiuti ( TUTTO documentato regolarmente).
Quei 4 gatti che tanto critichi a Latina si sono fatti un bel c.. sedere per raccogliere quello che hanno raccolto!
Non sono solo lì a lagnarsi sempre,si sono arrotolati le maniche!
Preciso che io ho solo contribuito con quello che ho potuto, ma l'ho fatto volentieri.
Come ho contribuito ad altre iniziative ANA ufficiali.
Ora la cosa che mi ha fatto girare le pal ... scatole è quando parli di gente che di alpinità  ne ha poca.
Ma stai scherzando?????
A parte che spero mi insegni come si misura l'alpinita ( ci sono tabelle,formule matamatiche o altro '??).
E non ti preoccupare di creare problemi a questo forum,non siamo in un feudo!
E non ti preoccupare se qualche volta si critica il CDN,sono Alpini come mè e tè, ma sono anche uomini che possono sbagliare, nessuno è Dio in terra (:-x) Ciao belumat.
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

PETER62 ha scritto:...
A parte che spero mi insegni come si misura l'alpinita ( ci sono tabelle,formule matamatiche o altro '??)...
speranza vana, Peter, avevo già  posto (come ricorderai) tale domanda, ma mi fu risposto (dall'alto dei cieli) che "...non si misura, si sente..." (è il famoso relativismo di cui spesso si è occupato il Sommo Pontefice, quello vero :wink: )
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

PETER62 ha scritto:
A parte che spero mi insegni come si misura l'alpinita ( ci sono tabelle,formule matamatiche o altro '??).
.
Peter per misurare l'alpinita' ci sono due soluzioni:
1) andare in quel di Milano li' esiste un metro apposito ..... (:-x) (:-x) L'alpinita' si misura sempre a quota zero o giu' di li.... :oops: :oops:
2) mettersi il piu' possibile a 90 gradi e dire sempre e solo signorsi (:-x) (:-x)
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

A parte le facili battute, caro Gigi, sarebbe carino che rimanessi qui a difendere le tue ragioni e spiegarci per quale motivo tu hai ragione e gli utenti che hanno scritto hanno torto. Oppure a indicarci dove secondo te abbiamo sbagliato. O semplicemente a discutere.

Non mi dispiacerebbe come già  detto che ci fossero altre voci che mi dicessero come mai l'ANA ha fatto bene a chiudere il forum (oppure dove hanno fatto male gli utenti del forum, beninteso). Sfortunatamente sembra che nessuno abbia voglia/tempo di venire a parlare con noi qui.

Al di là  di quello che si può con facilità  dire, sia seriamente che in forma di battuta, questa cosa mi rammarica sinceramente.

E' ovvio che alcuni utenti hanno esagerato nel sostenere con troppa intensità  le proprie opinioni e qualche cosa fuori dalle righe è sicuramente stata scritta. E' altresì ovvio che alcune posizioni sono "talebane" e non possono essere accordate senza snaturarle, come è anche vero che pur rimanendo sulle proprie posizioni si può trovare un compromesso per costruire qualcosa assieme. Vale per questo forum, vale per quello dell'ANA, vale per l'ANA stessa e per la vita in genere.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
fryppo
Soldato

Per quanto mi riguarda, nessun forumista, su ANA.it ha assunto atteggiamenti offensivi o denigratori oppure ha violato pesantemente alcunché ( a parte uno sfogo semiserio su pianeta difesa del buon whiteeagle, dal tono un po' sopra le righe, tipico del nonnismo bonario dei nostri tempi)....non esiste, a mio parere, un giustificato motivo per chiudere la porta in faccia a persone che si sono confrontate civilmente (anche se spesso aspramente) su argomenti di varia natura.
La chiusura del forum, è stata a dir poco, avventata, pretestuosa ed incomprensibile, è suonata come una censura alle voci contrarie che si levavano ultimamente su un progetto a dir poco grottesco, che infastidiva coloro che in ambito ANA lo avevano caldeggiato e sostenuto.
Lo spirito di critica in questo paese di invertebrati, stà  assumendo un ruolo marginale...tutti preferiscono essere allineati e coperti, salvo poi, bofonchiare a denti stretti, dentro le mura domestiche, su quanto non funziona...su quanto si potrebbe fare....sulla nostra decadenza civile e morale....su come si stava meglio quando si stava peggio e altre amenità  del genere...
Voglio inoltre precisare che, il modesto contributo di circa 3500,00 eur, raccolto dai forumisti a latina, è statop devoluto ad una associazione del mio paese (Assergi, alle falde del Gran Sasso) per la costruzione di un centro polifunzionale che possa accogliere giovani, meno giovani, disabili e quant'altro, in luogo di quello vecchio distrutto dal terremoto.
Questi soldi quindi, non ce li siamo giocati a carte, o bevuti allo spaccio, ma sono stati regolarmente registrati e documentati e serviranno ne più ne meno allo stesso scopo di quelli raccolti da ANA per la costruzione di un villaggio a Fossa (AQ).
Non è stato un colpo di coda improvviso, la decisione infatti di gestire e devolvere automomamente questi soldi, da parte del btg Forum era stata già  concordata a maggioranza prima di Latina.
Da parte mia va, la stima a tutti coloro che con generosità  e disinteresse, hanno contribuito alla raccolta e si sono adoperati per il raggiungimento dell'obiettivo.
D'altro canto, l'ANA ha realizzato in collaborazione con altri enti un bel villaggio, dall'alto dei tre milioni e mezzo di euro raccolti....e non aveva certo bisogno delle briciole raccolte dal Btg Forum, fermo restando che molti, hanno contribuito sia verso l'ANA che verso il Btg Forum.
Concludo, dicendo che, nessuno è esente da colpe in questa triste valle di lacrime...ma qualcuno ha sicuramente peccato di presunzione....come quando da ragazzini....il padrone del pallone, se veniva contraddetto....si riprendeva il suo oggetto e sospendeva la partita..lasciando tutti con un palmo di naso....ma ora siamo adulti....e certi comportamenti sono ridicoli...
Per chi ha consapevolezza, basta solo un accenno. Per le masse degli indifferenti la mera conoscenza è inutile. (G.I. Gurdijeff)
Hellis
Tenente
Tenente

fryppo ha scritto:....come quando da ragazzini....il padrone del pallone, se veniva contraddetto....si riprendeva il suo oggetto e sospendeva la partita..lasciando tutti con un palmo di naso....
...fu così che nacque il rugby :D
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

fryppo ha scritto: Questi soldi quindi, non ce li siamo giocati a carte, o bevuti allo spaccio, ma sono stati regolarmente registrati e documentati e serviranno ne più ne meno allo stesso scopo di quelli raccolti da ANA per la costruzione di un villaggio a Fossa (AQ).
Non è stato un colpo di coda improvviso, la decisione infatti di gestire e devolvere automomamente questi soldi, da parte del btg Forum era stata già  concordata a maggioranza prima di Latina.
L'avevo letto qui
http://assergiracconta.altervista.org/a ... e=1&id=496

Ma pare che qualcuno vada in giro a dire che ve li siete bevuti... (:-x)
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Robby73 ha scritto:
fryppo ha scritto: Questi soldi quindi, non ce li siamo giocati a carte, o bevuti allo spaccio, ma sono stati regolarmente registrati e documentati e serviranno ne più ne meno allo stesso scopo di quelli raccolti da ANA per la costruzione di un villaggio a Fossa (AQ).
L'avevo letto qui
http://assergiracconta.altervista.org/a ... e=1&id=496

Ma pare che qualcuno vada in giro a dire che ve li siete bevuti... (:-x)
Quel qualcuno è Cesare Lavizzari,vice presidente dell'ANA. Mica bau bau micio micio......
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

axtolf ha scritto: E' ovvio che alcuni utenti hanno esagerato nel sostenere con troppa intensità  le proprie opinioni e qualche cosa fuori dalle righe è sicuramente stata scritta. E' altresì ovvio che alcune posizioni sono "talebane" e non possono essere accordate senza snaturarle, come è anche vero che pur rimanendo sulle proprie posizioni si può trovare un compromesso per costruire qualcosa assieme. Vale per questo forum, vale per quello dell'ANA, vale per l'ANA stessa e per la vita in genere.
E guarda caso l'unico che ha veramente esagerato con delle frasi a dir poco offensive verso il Forum e ai suoi componenti non è stato bannato ...hanno solo fatto sparire i suoi post......
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

ribrob ha scritto: Quel qualcuno è Cesare Lavizzari,vice presidente dell'ANA. Mica bau bau micio micio......
Tu lo dici, fratello. :--""
tolmezzo68
Soldato

salve brava gente

L'ALPINO - Lettere: La chiusura del forum
Giovedì, 26 Novembre 2009 - 12:49 (681 Letture)

L'ANA con la chiusura del forum ha perso una grande occasione. La chiusura del forum di una associazione con 300.000 iscritti, stupisce non poco. L'ANA ha perso un'occasione di confronto diretto con molti dei suoi iscritti, ha perso l'occasione di ricevere critiche, suggerimenti e proposte. Stupisce questa decisione perchè per eliminare un paio di argomenti scomodi si sono sacrificati iscritti e argomenti. Ci sono molte ragioni per cui un forum si chiude o si modifica radicalmente, ma quando lo si fa in questo modo, nascondendosi dietro un paravento di scuse, siamo sicuramente di fronte a una fuga dai problemi, a un rifiuto alla discussione e al confronto. Sarebbe bastato forse stabilire regole diverse per quel forum. Posso anche immaginare che sul forum dell'ANA non si possa criticare apertamente l'ANA, ma non stava scritto da nessuna parte.

Doriano Formilan

Risponde Cesare Lavizzari, vice presidente nazionale. A seguito della chiusura del “forum” del nostro portale sono pervenute alla redazione due lettere, entrambe, peraltro, di non associati. E già  questo mi pare un segno non trascurabile. L'ANA non ha mai rifiutato il confronto o le critiche e non comincerà  certo adesso. Ma il buon senso ed i toni devono essere le linee guida in un forum istituzionale e sul nostro, invece, erano davvero carenti se è vero, com'è vero, che moltissimi partecipanti se ne sono andati ed altri hanno addirittura chiesto di cancellarsi perché il forum non era più alpino. La chiusura, secondo un socio che sin dalla prima ora ha partecipato alle varie discussioni, ”si sarebbe potuta evitare se alcuni forumisti avessero dimostrato un po' di buon senso”. E non è del tutto corretto affermare che l'Ana ha chiuso il forum. Come ha acutamente osservato il webmaster di altro sito alpino :” il forum lo fanno i forumisti... nel bene e nel male ... e purtroppo anche su Ana.it le cose non sono andate diversamente, non è l'Ana ad aver chiuso il forum, ma sono stati alcuni forumisti, con i loro toni, con le loro "baruffe chiozzotte", con le loro sterili critiche ad averlo affossato…”.

Pubblicato sul numero di dicembre 2009 de L'Alpino.

se fossi stato il responsabile ana del forum degli alpini su ana.it gli avrei risposto così:

sig. doriano formilan
lei ha perfettamente ragione.!!
però, siccome comando io, ho preferito chiudere.
certo potevo bacchettare, bannare,...gli scorretti, ma purtroppo non sono stato all'altezza del compito a me assegnato.
sin degli inizi del forum, ero un forumista assiduo anch'io e a qualche baruffa chiozzotta ho partecipato, è anche vero che facevo il moderatore ma in quei momenti abdicavo, mi piaceva di più la barricata.
è vero che ho partecipato a discussioni di politica associativa e qui non convincendo nessuno dei miei interlocutori
e volendo io andar dritto per la mia strada mi sono scontrato con tutti.
i pochi "amici forumisti" che mi sostenevano..a prescindere...non li vedevo quasi mai, apparivano raramente sul forum cosicchè non ho mai avuto da loro un minimo contributo.
sig. formilan le devo fare una confessione...ho chiuso il forum perchè non ci scriveva più nessuno.
e dopo un mese e mezzo ho chiuso tutto. perchè ho ragione io
mi raccomando non lo dica al presidente perona.
il furiere

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”