Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Federico ha scritto:
Robby73 ha scritto:
PETER62 ha scritto: ORA vedo uno del CDN fotografato sorridente con chi il cappello NON lo POTREBBE portare
Non lo PUO' portare.
Scusa la precisazione.
Mi pare che lo abbia anche ribadito Perona con la famosa lettera post-stage (della serie: chiudiamo la stalla quando i buoi sono scappati).
Io sono certamente pedante ma la tizia cappellata il cappello non lo può portare per motivi che vengono ben prima e sono ben maggiori delle problematiche ANA, come ho cercato di spiegare nel mio intervento sui sottoinsiemi :) .

Ciao
Certo. Eri stato chiarissimo e, anzi, ne approfitto per ringraziarti della tua spiegazione che non ammette repliche.
Io col mio intervento intendevo solo mettere in evidenza il contrasto palese e sfacciato tra la lettera/precisazione del presidente (ma la frittata ormai era fatta) e il comportamento del suo vice, che evidentemente se ne frega di tutto e di tutti e va avanti per la sua strada.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Evidentemente puo' !
Luigi
Capitano
Capitano

Robby73 ha scritto:Non lo PUO' portare.
Pignoleria per pignoleria: non lo deve portare.

Perchè quanto al potere, possono eccome. Basta che se lo mettano in testa, e ci vadano in giro.
Ma poichè sono iscritti, anche se come aggregati, ad un'Associazione d'Arma, ecco che per punto d'onore - il loro, non il mio o il tuo; ma forse non l'hanno capito - non lo portano perchè non lo devono fare.

E allora si vede che alla fine tanto pignoleria non è... :D
Jolly46 ha scritto:Poi, visto che siamo in democrazia, ci può stare benissimo che qualcuno progetti di creare altri alpini (ma non più soldati della Patria ma abitanti delle Alpi geografiche) ma è un altro piano di pensiero, altro argomento, se qualcuno lo desidera può benissimo costituire un'altra associazione non più legata alla condizione militare ed al vincolo del sangue [...]
"Noi siamo gli alpini caduti per l'Italia"

Così lessi, qualche anno fa, su un monumento.
Ma non erano ancora i tempi dell'interpretazione, evidentemente.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:
Robby73 ha scritto:Non lo PUO' portare.
Pignoleria per pignoleria: non lo deve portare.

Perchè quanto al potere, possono eccome. Basta che se lo mettano in testa, e ci vadano in giro.
Ma poichè sono iscritti, anche se come aggregati, ad un'Associazione d'Arma, ecco che per punto d'onore - il loro, non il mio o il tuo; ma forse non l'hanno capito - non lo portano perchè non lo devono fare.

E allora si vede che alla fine tanto pignoleria non è... :D

...

Mandi.
Luigi
Ottimo, Luigi.

Da ciò che dici si capisce anche la ratio eductiva che sta dietro all'articolo del codice penale che ho citato. L'articolo in questione serve per coloro i quali non "sentono" dentro di loro il limite oltre il quale non ci si può spingere, che ognuno di noi ha qualifiche che può/deve mostrare in pubblico e altre, che non apprtenedogli non deve mostrare. E come sempre il dovere è prima di tutto morale/etico e solo dopo derivante da un obbligo di legge. Obbligo, quest'ultimo, che per chi possiede già  in sé quello morale, è ridondante.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Pianeta Difesa alla Riunione dei presidenti , durato meno di 10 minuti, letta la lettera di Perona, detto che il cappello il Generale Primiceri lo ha dato e che non si puo' togliere .... che sono soci aggregati , il risultato magnifico .
Tutto in meno di 10 minuti ....c'erano presidenti contrari alla consegna del cappello, ma nessuno ha apero bocca .....
Evidentemente esistono due ANA !
Stessa storia per la chiusura del Forum con una doveraosa citazione per il sottoscritto con reazione del mio Presidente su affermazioni inopportune e false apparse sul Forum ad opera del Viepresidente nazionale ANA ....inerenti la sfilata del raduno al Colle di Nava, due parole in piemontese di Perona ..tarallucci e vino !
Si ci sono due ANA .
cavalli
Maggiore
Maggiore

pariamo solo di un vicepresidente, ma l'altro che fà ?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Abbadia ha scritto:Pianeta Difesa alla Riunione dei presidenti , durato meno di 10 minuti, letta la lettera di Perona, detto che il cappello il Generale Primiceri lo ha dato e che non si puo' togliere .... che sono soci aggregati , il risultato magnifico .
Tutto in meno di 10 minuti ....c'erano presidenti contrari alla consegna del cappello, ma nessuno ha apero bocca .....
Evidentemente esistono due ANA !
Stessa storia per la chiusura del Forum con una doveraosa citazione per il sottoscritto con reazione del mio Presidente su affermazioni inopportune e false apparse sul Forum ad opera del Viepresidente nazionale ANA ....inerenti la sfilata del raduno al Colle di Nava, due parole in piemontese di Perona ..tarallucci e vino !
Si ci sono due ANA .

Ricevuto riposta immediata .. evidentemente vecio é molto letto .
Chiaramente tutto falso quello che ho scritto !!
(:-D) e la festa continua .........
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Significa che possiamo inviare indirettamente messaggi al vertice, questo è confortante!

Messaggio per il vertice:

cari dipendenti, non dimenticate che siete li per ascoltare prima che per dire la vostra. Quindi una bella dose di umiltà  sarebbe gradita, tanto per cominciare.
Per il resto non ho idea di dove vogliate arrivare, e sinceramente non mi interessa più.
Il mio consiglio spassionato al vertice è di risolvere la questione in un modo che soddisfi anche l'ultimo alpino, altrimenti le defezioni saranno molte di più di quei quattro gatti che avete guadagnato con tutta l'operazione, ne sono certo.
Non so come farete, affari vostri dopotutto.

Personalmente ritengo per almeno un paio di buoni motivi che questo sia il peggiore gruppo direttivo che ho mai visto nei 15 anni di appartenenza all'Associazione.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Attendo risposta Abbadia, fammi sapere!

(:comp:)
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Sinceramente io credo che sarebbe più interessante se la persona chiamata in causa , o comunque un rappresentante ANA, potessere inscriversi e partecipare qui alla discussione. Oltre che più interessante, sarebbe anche più corretto dato che di cose ne abbiamo scritte molte senza che però nessuno abbia mai avuto la possibilità  di replicare.
Invito quindi chi ci legge a iscriversi e intervenire.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

axtolf ha scritto:Sinceramente io credo che sarebbe più interessante se la persona chiamata in causa , o comunque un rappresentante ANA, potessere inscriversi e partecipare qui alla discussione. Oltre che più interessante, sarebbe anche più corretto dato che di cose ne abbiamo scritte molte senza che però nessuno abbia mai avuto la possibilità  di replicare.
Invito quindi chi ci legge a iscriversi e intervenire.
Corretto pure da parte loro, piuttosto che spiare e mandare a dire.
Se mi permetti, la possibilità  di replicare cel'hanno. Basta iscriversi, come dici tu.

Questo ci da ancora una volta la misura della considerazione che hanno sia della questione sia degli alpini comuni.
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!
vispateresa
Caporale
Caporale

Ma non lo faranno mai!!!!!!....... (:-x)

E pensare che mio suocero è stato uno dei fondatori dell'ANA, insieme ad Andreoletti...... Poveretto, si rivolterebbe nella tomba, se potesse leggere quello che sta succedendo!!!!! :(
Vis

...con il sole nel cuore!!!
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Franz ha scritto:......
Tito, non mi interessa che naja abbia fatto qualcuno o qualcun'altro.....
Franz, figliuolo, in tutti gli interventi fatti dall'altra parte, gli unici che hanno tirato in ballo come si era fatta la naia sono stati un corista e il viceré (excusatio non petita...?!?).....

si è sempre detto che gli alpini sono così è per il tipo di vita condotta sotto naia in pace e in guerra, almeno sino a quando è durata la leva....

adesso sarei curioso di sapere dove e come, il viceré e le sue caricature, hanno assimilato i "valori alpini", anche perché dimostrano una particolare predilezione per una dote (?!?) che non mi pare appartenga ai suddetti "valori" ovvero l'arroganza.....

:evil: :evil: :evil:
cavalli
Maggiore
Maggiore

tito ha scritto:
Franz ha scritto:......
Tito, non mi interessa che naja abbia fatto qualcuno o qualcun'altro.....
Franz, figliuolo, in tutti gli interventi fatti dall'altra parte, gli unici che hanno tirato in ballo come si era fatta la naia sono stati un corista e il viceré (excusatio non petita...?!?).....

si è sempre detto che gli alpini sono così è per il tipo di vita condotta sotto naia in pace e in guerra, almeno sino a quando è durata la leva....

adesso sarei curioso di sapere dove e come, il viceré e le sue caricature, hanno assimilato i "valori alpini", anche perché dimostrano una particolare predilezione per una dote (?!?) che non mi pare appartenga ai suddetti "valori" ovvero l'arroganza.....

:evil: :evil: :evil:
Tito per mia esperienza ho notato che i migliori portatori dei "valori alpini" ovvero i più sfegati in ambito ANA sono quelli che durante la naja o erano dei grandi lavativi o imboscati eccelsi. :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Per vostra informazione, ho mandato un messaggio a Cesare Lavizzari chiedendogli la cortesia di iscriversi e intervenire qui.

Per quanto riguarda le ultime cose che sono state scritte, non si qualifica una persona o un Alpino, nè tantomeno la sua Alpinità  in base a quello che ha fatto durante il suo servizio.
Con questa logica, anche io farei parte dei "lavativi" o degli imboscati dato che ho passato la maggior parte dei miei mesi in caserma in un ufficio.
Quindi evitiamo, perchè non è questo il punto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”