PETER
Sergente
Sergente

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Dopo un paio di gg di ramadan virtuale mi sono letto gli ultimi post di sull'argomento.
Fermo restando che considero sempre una porcata come è stata gestita la cosa e una doppia porcata il voler difenderla( arrivare alle offese personali, chiudere un forum, anzi CANCELLARE un forum con delle motivazioni a cui non crederebbe neppure un bambino), mi chiedo se questa è l'ANA dove tanti anni fà  mi sono iscritto.
Con un pò di igenuità  pensavo che gli Alpini fossero superiori a dei giochetti politici.
Credevo che tutti, da Perona e vice vice vice fino al più umile Alpino ( attenzione però che l'umile Alpino è quello che quando i politici sono scesi dal palco resta fino a mezzanotte a pulire e sistemare!!!),lavorassero insieme per il bene della Patria e per tramandare certi valori.
Questo sempre nel rispetto dello statuto.
Ora vedo stagisti che hanno ricevuto un copricapo dopo 2 settimane di (:-x) affermare che sono alpini a tutti gli effetti, protetti e coccolati dai ( dal ?) vertice ANA, che partecipano a cerimonie,
si preparano a sfilare a Bergamo( sempre con il beneplacito dell'ANA), si offendono se qualche duro e puro mugugna ( e anche quì interviene il difensore divino).
Ora vedo che lo statuto si può ( deve?) interpretare, stando però attenti a non gettare fango.
Ora vedo che le scuse più idiote vengono ripetute fino alla nausea ; il copricapo l'ha dato lo stato, non sapevamo, non credevamo, abbiamo riparato con la lettera di Perona, siamo stati chiari con gli stagisti, non possono portare il cappello in ambito ANA ecc ecc.
ORA vedo uno del CDN fotografato sorridente con chi il cappello NON lo POTREBBE portare e capisco la famosa frase " ci faremo gli Alpini da noi!!!
Ora capisco la legge dei numeri ( certo che la frase rimpolpare le fila dei soci è umiliante!).
Certo che se tutto questo è stato fatto perchè l'ANA non muoia, personalmente preferisco una fine onorevole lottando,che una sopravvivenza con questi mezzucci!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

sarebbe interessante conoscere il curriculum di naia del viceré....
quante marce ha fatto, quante volte ha dormito in truna.... se ha avuto a che fare con le simpatiche bestiole... campi... scuole tiro.... polveriere.... ecc. ecc.
oppure se si è imboscato al calduccio, in qualche ufficio defilato alla vista e al tiro.... affrontando con sommo sprezzo del ridicolo le "cornici concentriche" o le "parole crociate senza schema" o se si è fatto una cultura di "puntocroce" o lo scialle all'uncinetto con sopra scritto "è finita"...

così.... tanto per sapere ..... sempre per via della solita storia... i "valori alpini"...lo "spirito di corpo".... "sulle orme dei padri" e via cantando.....

anche per capire che similalpini intende fare.... che, minimo, saranno "a sua immagine e somiglianza".....

:twisted: :twisted: :twisted:
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ahhhh lo scialle all'uncinetto... alla Bosin di merano in una camerata c'erano un paio di quei telai triangolari in una camenrata, sopra una plancia... (:-x)

Tito, non mi interessa che naja abbia fatto qualcuno o qualcun'altro, la storia alpini si nasce e gli alpini ce li facciamo noi era una meoria di Edo Biondo, nel periodo con presidente Parazzini ed era saltata fuori in una riunione dei presidenti di sezione del 2003, probabilmente hanno applaudito come hanno applaudito per l'annuncio della chiusura del forum ANA quest'anno.

Dice bene Cavalli, è tutta gente che è stata votata dagli alpini, se non vanno bene basterenne votare qualcun'altro... a partire dai comsigli di sezione e su.... perchè quegli alpini sono stati votati da delegati nominati dalle sezioni votate dagli alpini.

Tranquilli che prima o poi (forse prima) ci diranno che sono stati applauditi nel 2003 e allora avanti con i finti alpini, ce li avete approvati sei anni fa....
Franz vecioAlpin
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Come dire (:-x) ...... che abbiamo cio' che meritiamo Franz ????? (:-x) :oops: (:-x)
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Hellis
Tenente
Tenente

Vedi Peter, il problema non sta negli alpini per caso, ma in tutto ciò che ne è scaturito.
Certo qualcuno di loro, ben fiancheggiato, sfoggia un'arroganza che di alpino non ha nulla... ma se questa è la new alpinity...
Il problema sta nelle non risposte, nella incoerenza, nelle azioni di prepotenza di chi ci dovrebbe rappresentare tutti.
Non ci sono razzi (o anche mazzi, o pazzi, o lazzi..): anche Ana è uno spaccato della società  italiana.
Nessuna presunta superiorità  morale: quella ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Franz , ci sono molte similitudini che ricorrono .
Siamo convinti che i consiglieri di sezione e i Presidenti ( tanto per cominciaree dal basso li eleggano gli Alpini ?
Mah a me pare che li eleggano i delegati , "eletti" dai Gruppi ....e vengono mandati " imparati "....
Pensi che gli alpini sappiano qualche cosa del Progetto Perona , del contrapposto Pianeta Difesa, dei cappelli alpini , dei similalpini ?
Non ne sanno assolutamente nulla e li si informano il meno possibile .
Capito perché hanno chiuso il Forum ? Stiamo per applaudire il 2003 , mischiando Perona con Primicerj con Biondo , senza che gli alpini sappiano nulla .
C'eravamo noi a informare , magari un po' raffazzonati ...un po' imprecisi per scarsa informazione, parlando non solo di alpini , ma di argomenti scomodi non solo per gli alpini ...e si é pensato bene di tappare tutte le bocche .
A raggpresentare gli stagisti sono rimasti , in foto, i sette di Milano ... gli altri tacciono : o sono tutti sordomuti oppure l''ordine ricevuto é stato muti e rassegnati .
Ho letto l'altro giorno un paio di interventi al Cisa in Abruzzo e a Imola : molto istruttivi ....indicativi di una strada che fin da allora era stata tracciata .
Mi stupisce che solo un Vicepresidente si sia dimesso ; non oso credere che TUTTI i Presidenti di Sezione siano dei conigli ..... e applaudano a comando anche su cose sulle quali non sono minimamente informati ; la cosa brutta é che continuano a tacere e a far finta di niente ...questo non va bene .
L'ANA é l'Associazione Nazionale Alpini ed é la NOSTRA ASSOCIAZIONE , poco mi importa se chi la conduce ha iniziative e atteggiamenti che non condivido : difendero' il difendibile dell'ANA e critichero' e combattero' , fin che posso e fin che mi rimane la voglia, quegli atteggiamenti che non condivido, nell'unico modo che mi é possibile : INFORMANDO.
Ora é piu' difficile , hanno tappato tutte le possibili fonti di informazione : se prima andavano qualcuno sul portale ANA , quanti vanno su Facebook ? Infatti abbiamo riscontri da nuovi soci, piu' giovani , abbiamo riscontri qui su vecio ....ma pensate che ci sia uno solo ...un solo Presidente di sezione che vada su facebook .?
Ed é l'unico posto che ci é rimasto , insieme alle riunioni di Gruppo e Sezione , ma li' c'é sempre tanto da fare , tanto da discutere , su castagnate e cerimonie , e partecipazioni che andiamo a parlare del futuro dell'Associazione ?
Giornali sezionali : Se ne potrebbe parlare , ma subito dopo l'uscita del giornalino, abbiamo qui Perona , mica é "utile " esporci in questo modo ... ( non si tratta della mia Sezione ....)
Caxxo ...abbiamo paura di esporci e allora si parla di castagnate , di matrimoni , di battaglie di 60 anni fa , di inaugurazione di gagliardetti.... di consegne di medaglie ( verso pavia si parla anche di Cappelli Alpini , ma saranno caxxi del povero capogruppo che ha incappellato un Aggregato fedelissimo PC ...)
Silenzio ...é stata definita : soluzione tombale non se ne deve parlare..a Bergamo sfileranno e chi é che va fino a bergamo e poi per una questione di principio rinuncia alla sfilata ? un secondo intendo ?
Mario Carlo
Soldato

A mio avviso il CDN, che "noi" abbiamo eletto deve essere GARANTE DELLO STATUTO.
Nell'esatto momento che lo Statuto non venga tutelato o ci sia il minimo tentativo di modificarlo, solo in quel momento, gli ALPINI, dovranno fare fronte unico affinchè sia garantito il rispetto di tutti i suoi articoli.
Tutto il resto, schizzi di fango o m.. che sia, potrà  essere "lavato in casa" anche se puzzerà  il naso a qualcuno.
Lo sforzo degli Alpini dovrà  essere indirizzato solamente a questo.
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mario Carlo ha scritto:A mio avviso il CDN, che "noi" abbiamo eletto deve essere GARANTE DELLO STATUTO.
Nell'esatto momento che lo Statuto non venga tutelato o ci sia il minimo tentativo di modificarlo, solo in quel momento, gli ALPINI, dovranno fare fronte unico affinchè sia garantito il rispetto di tutti i suoi articoli.
Tutto il resto, schizzi di fango o m.. che sia, potrà  essere "lavato in casa" anche se puzzerà  il naso a qualcuno.
Ok Mario su questo posso essere d'accordo,riguardo invece alla sopressione del Forum,non riesco ancora a digerirla.
Un Forum di più di 5.000 iscritti,dei quali solo un centinaio quelli che più o meno assiduamente lo frequentavano,viene chiusa per colpa,parole del Vice,di quattro o cinque forumisti,che gettavano fango sull'Associazione(accusa per mè gravissima se accertata).
Ma per rispetto degli altri 4995 forumisti,non era più giusto "bannare" questi presunti denigratori e lasciare aperto il Forum...che colpa hanno quelli che giravano sul Forum cercando commilitoni, scambiandosi pareri sulla naja,postando foto di vita di caserma...e che non sono mai intervenuti su argomenti, considerati dall'Ana, denigratori dell'associazione stessa ...?
Hanno già  bannato tempo fà  forumisti che non seguivano le regole del Forum...si poteva fare lo stesso con i "quattro o cinque",lasciando aperto il forum,...io continuo a non capire..!!
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

PETER62 ha scritto: ORA vedo uno del CDN fotografato sorridente con chi il cappello NON lo POTREBBE portare
Non lo PUO' portare.
Scusa la precisazione.
Mi pare che lo abbia anche ribadito Perona con la famosa lettera post-stage (della serie: chiudiamo la stalla quando i buoi sono scappati).
Mario Carlo
Soldato

Elio, siamo OT parlando di Forum invece che di pianeta difesa.
Comunque riguardo al Forum sono d'accordo con te ed in merito avevo anche scritto un pm all'amministratore dicendo che non condividevo la chiusura per i motivi da te meglio chiariti.
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Scusami tanto eh Elio che vorresti dire con questo ???????
Che la chiusura del Forum e' per causa di quei 4 o 5 .....ma per piacereeeeeeeeeeeeee !!!!
Dai, ci sei stato dentro anni anche tu per anni ..che fango hai visto gettato sull'ana ??????
Certamente se uno ti dice che devi gettarti nel fosso e tu sei d'accordo..a prescindere.......
Allora invece che un Forum dovevano creare una rubrica: Alpino cerca Alpino ,foto di gruppo...e balle varie.
La colpa sarebbe di chi ha detto quello che pensava ???????
Sempre coperti e allineati,sempre e comunque..daiiii Elio la naja l'abbiamo finita da un bel pezzo ,forse per qualcuno no !!!!
Accusa di che ????? Se accertata poi !!!!!
Che io ricordi sono stati bannati 2 al massimo 3 persone...anzi ti diro' di piu' gia' che ci siamo ,a me risulta che e' stato perfino difeso un signore ,sic !!,che voleva usare la bomba atomica.....e che disprezzava tutti i componenti del Forum .Non e' mai stato bannato !!!!! Alpino66..giusto ???
Elio io ti posso capire...ma non diciamoci fregnacce il Forum non e' stato chiuso per quei 4o5 .
Quando il Forum stava prendendo una brutta piega ed era palese che ci voleva una svolta ,abbiamo proposto delle regole ......nessuna risposta,giusto ????
Alcuni si erano proposti come moderatori,visto che loro non avevano il tempo materiale per seguire il Forum,nessuna risposta,giusto ?????
Devo continuare ?????
NO, Elio il Forum ana.it non e' stato chiuso per quello che ti vuol far credere qualcuno,i motivi veri son ben altri.

Scusate se sono OT ,ma ad Elio dovevo una risposta.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Robby73 ha scritto:
PETER62 ha scritto: ORA vedo uno del CDN fotografato sorridente con chi il cappello NON lo POTREBBE portare
Non lo PUO' portare.
Scusa la precisazione.
Mi pare che lo abbia anche ribadito Perona con la famosa lettera post-stage (della serie: chiudiamo la stalla quando i buoi sono scappati).
Io sono certamente pedante ma la tizia cappellata il cappello non lo può portare per motivi che vengono ben prima e sono ben maggiori delle problematiche ANA, come ho cercato di spiegare nel mio intervento sui sottoinsiemi :) .

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mario Carlo ha scritto:A mio avviso il CDN, che "noi" abbiamo eletto deve essere GARANTE DELLO STATUTO.

Mario Carlo , secondo te lo spirito dello Statuto e del Regolamento non sono stati violati dicendo : eccovi il cappello portatelo con lo stesso orgoglio deoìi vostri padri e nonni ?
Certo se mi arrampico sugli specchi posso dire che volevo dire potete portarli " in casa ".....per questo la lettera ufficiale di rettifica ......ok mancavano due parole , ce ne siamo accorti : poco danno .....
Ma le fotografie , in Sfilata ... in Sfilata di RGPT , vicini a Un Vicepresidente Nazionale , a picchetto di Don Gnocchi , a rappresentare gli alpini alla Festa delle FFAA , ma non solo quello...la difesa strenua delle esternazioni pazzesche " fieri di essere alpini" accettate e condivise.... e non da parte di un ragazzotto che conmpra un nido di cuculo su una bancherella , ma da parte di alte cariche dell'ANA, non é una palese violazione dello spirto del nostro regolamento ?
La categoria dei Sopci Aggregati con diritto al cappello .....dopo la Proposta Perona che andava proprio verso una netta divisione degli alpini dagli aggregati ... non ti pare palese violazione dello statuto ?
La pubblicizzazione di esternazioni ... che non oso definire pubblicizzate su FB in presenza sempre di alte cariche dell'ANA , ti sembra una cosa regolare , almeno dal punto di vista morale ?
Se a Bergamo sfilano in blocco con un bello striscione...sara' o non sara' una violazione dello statuto ?
Nooo hanno gia' detto che non possono sfilare nei ranghi dei Soci ANA , ma se sfilano da soli , ma nella stessa sfilata ...la cosa forse si puo' fare ...... E' alpino questo .

Immagine

Questo si fa FIRMARE ai Soci Aggregati .......... Tutto quello che abbiamo visto , ripeto , non fatto da alpinacci o ragzzotti ubriachi , é aderente allo Statuto ANA e al regolamento di attuazione ?

Ciau
Hellis
Tenente
Tenente

Uffa Franco! invece della tessera 'Amico degli Alpini' si può sempre fare una tessera 'Amico più Amico degli Alpini', o la tessera' Amico dell'Alpino XYZ'
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mah hellis ....si puo' fare di tutto...pare , soprattutto perché nessuno sa niente ... quello che possiamo fare é INFORMARE ...poi tutti liberi di fare come credono ...ma il castello é molto fragile , basta poco per farlo cadere........

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”