Giamberto ha scritto:Peter! di lettere, di rammarico...., sono sicuro che ne sono arrivate sia al Presidente che a L'ALPINO.
Cosa ne pensino i Consiglieri Nazionali è difficile avere delle informazioni precise.
Una mezza vocina dice che ci sono molti grattacapi. Ma fino ad ora rimane abbottonato.
Sono curioso di vedere le risposte da parte del direttore de L'ALPINO.
Mi auguro che a qualche lettera dia risposta. 
(sperando non sia una lettera di qualche presidente che ha applaudito ala chiusura del forum) 

Rispondo  anche  a peter .
Tutto é  ormai  blindato  e  voi pensate a risposte  de L'Alpino? e  che  servirebbe  un  trafiletto nelle lettere   al direttore  con quattro righe di garbata  protesta e   tre  righe  di  risposta   soft ?  A  niente ... 
I ragazzi dello stage  hanno ricevuto l'ordine  di starsene allineati, coperti e  ZITTI ,  anche  quelli che   forse  hanno capito .
Ma  non hanno  importanza ne' loro ne' noi ...la macchina  é  in moto  e deve seguiore la sua strada .
A  Roma   alla festa delle FFAA   hanno  invitato  con La Russa, Frizzi e  Dalla chiesa ,  gli stagisti e  non gli alpini , salvo  il  coro ANA   di Roma a  cantare  sotto la pioggia ...
E  ufficiosamente la versione  é  che   i Presidenti  hanno appaludito entusiasti  sia  il Pianeta  Difesa  che   la  chiusura del  forum .
Non é stato proprio cosi', ma nessuno dira'  il contrario ;  si  ribatte  sulla  " interpretazione  "  e  sul diritto al cappello ;  si parla meno  del fatto che  divise  militari sono state date  ai civili .
Certe  dimissioni  non sono collegate  , ma non se ne dice la   causa... e  non si é dimesso  il segretario di  un gruppo ....
Ora capisco perché  si é chiuso  il Forum : saremmo riusciti  in qualche  modo a fare sentire  la  nostra  voce e questo  non va bene ; allora  si  chiude  tutto  e   si ignora  l'argomento in attesa  che tutto  si tranquillizzi .
Volete  scrivere  a L'Alpino ?  certo  potete farlo.....
Parlarne  in Sezione  ?  l'ho fatto e domani sera  sentiro' cosa  dice  il mio Presidente (  uno di quelli che  ha....applaudito meno ) , ma ufficialmente nessuno dira'  nulla.
La  cosa  che  mi preoccupa  é che    alcuni , parecchi  dissenzienti   sono spariti , o sono stati  convinti   dal cammino sulle acque , oppure   non gliene frega niente ( e  sbagliano di  grosso ) , oppure  pensano  che  il gioco  non vale la candela  e che  meglio stare allineati e coperti .
Io personalmente  invece   sto pensando che  mi sono rottole palle  di fare  guerre  per conto terzi ....in  un  momdo  di applausi, il mio fischio non si sente e  sto valutando   quale  deve  essere  il mio comportamento, in  ogni luogo e  con  ogni mezzo.
Non  ho  piu' voglia  di essere  additato  al pubblico  ludibrio  in Riunioni  nazionali  ( anche  un Consigliere Sezionale  Segretario ........che vergogna  !!!! ) ;  sono vissuto tranquillo  trent'anni  e  quando mi sono messo a  lavorare  per  l'ANA , convinto  di lavorare  per  gli alpini ,  ho  portato a galla cose   che  non mi piacciono.
No, non mi metto a 90° per  quieto  vivere , ma posso tornare quello che  ero e  cioe'  un Ga