Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Re: Nonnismo

Ragazzuli, avete dato dimostrazione di sano n...mo ( é come b..fa il mio pc non li scrive !!!) ; esattamente questo é il significato, con la differenza che in caserma non puoi scappare in svizzera, ne' arriva un webmaster che ti caccia, ma li' ci dovevi vivere 18/15/12 mesi ...
Il mio anziano : scegli tra trovare duro tre giorni o eterno tutta la naja .....
Di certo al tipo la naja avrebbe fatto bene ....ma quella vera ...quella coi contro....azi , un superbo utilizzo del master in cessologia applicata e marmittologia sodica......con annessa specializzazione in marcilogia nevale de una buona e lunga esperienza in guardia antartica....
Ma l'arte della "religione" l'avete un po' persa... siete troppo crinass e capisco il Capitano che si lamenta che siete troppo bruschi ...
Avete mai visto il gatto giocare col topo ......mica se lo pappa subito ....
Vebbé é giusto che sia cosi'....crinass !! :lol:
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Nel mio periodo venivano eseguito alcune punizioni in base al regolamento delle vecchie.
Rimbeccare a una vicemax: minimo un sbrandamento blocco della licenza e tanti servizi.
Rimbeccare a una MAX comportava: dormire preoccupati perchè le aquile voleranno molto basse annegamento fisso fatto eseguire dal C.A.N.(commando aquile notturne) corso branda niente licenza fino a nuova valutazione del soggetto da parte di tutte la MAX.
Immaginatevi il nostro caro Giuliani in quel periodo con questa gente,secondo voi avrebbe esposto denuncia alle autorità  competenti o si sarebbe adeguato anche lui come noi tutti.
Un Saluto Alpino
Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Abbadia ha scritto:Ragazzuli, avete dato dimostrazione di sano n...mo ( é come b..fa il mio pc non li scrive !!!) ; esattamente questo é il significato, con la differenza che in caserma non puoi scappare in svizzera, ne' arriva un webmaster che ti caccia, ma li' ci dovevi vivere 18/15/12 mesi ...
Il mio anziano : scegli tra trovare duro tre giorni o eterno tutta la naja .....
Di certo al tipo la naja avrebbe fatto bene ....ma quella vera ...quella coi contro....azi , un superbo utilizzo del master in cessologia applicata e marmittologia sodica......con annessa specializzazione in marcilogia nevale de una buona e lunga esperienza in guardia antartica....
Ma l'arte della "religione" l'avete un po' persa... siete troppo crinass e capisco il Capitano che si lamenta che siete troppo bruschi ...
Avete mai visto il gatto giocare col topo ......mica se lo pappa subito ....
Vebbé é giusto che sia cosi'....crinass !! :lol:
Io sono per la terapia d'urto.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Hellis
Tenente
Tenente

Sentite.

Voi direte che il periodico affacciarsi del Dott. Giuliani sia un avvenimento funesto.

E invece no.

Ad esempio in questa occasione ho avuto il piacere di 'scoprire' Lorenzo.
Devo averci leggermente battibeccato una volta, credo. Inezie.
E invece ora trovo tante punti di vista che ci uniscono, quindi diciamo che il tutto è molto propedeutico.

Per carità , in un certo qualmodo comprendo anche il punto di vista del Dott. Giuliani.
Ma anche lui dovrebbe comprendere, se non altro per dare sfoggio a una mente veramente illuminata, il punto di vista di persone che
certe realtà  le hanno vissute.
Io potrei portare l' esempio concreto di una persona che è stata cambiata parecchio dal giorno in cui entrò al car di merano, per uscirne
un anno dopo, cambiato a tal punto, positivamente s'intende, che la gente stentava a riconoscerlo. Ma questo i giornali non lo scriveranno mai.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Hellis ha scritto:
Devo averci leggermente battibeccato una volta, credo.
Ah si?

Non ricordo. Ecco, adesso che l'hai detto devo essere parzialmente incacchiato con te.

:mrgreen:
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Claudio Zanetti ha scritto:Nel mio periodo venivano eseguito alcune punizioni in base al regolamento delle vecchie.
Rimbeccare a una vicemax: minimo un sbrandamento blocco della licenza e tanti servizi.
Rimbeccare a una MAX comportava: dormire preoccupati perchè le aquile voleranno molto basse annegamento fisso fatto eseguire dal C.A.N.(commando aquile notturne) corso branda niente licenza fino a nuova valutazione del soggetto da parte di tutte la MAX.
Immaginatevi il nostro caro Giuliani in quel periodo con questa gente,secondo voi avrebbe esposto denuncia alle autorità  competenti o si sarebbe adeguato anche lui come noi tutti.
Un Saluto Alpino
Claudio
Secondo me si sarebbe adeguato, eccome!
Nostri i silenzi e le cime
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Comunque gli scherzi e gli insegnamenti si limitano alla reciproca accettazione, se uno supera il limite o si spara o si denuncia e, per la mia esperienza, credo che vada meglio a chi viene schioppettato.
Purtroppo la frustrazione di certi elementi ha fatto morti e li fa ancora. L'ignoranza non c'entra nulla avvengono a tutti i livelli certi atti non consoni.
Ognuno ha una coscienza e risponde ad essa ma dovrà  soggiacere alle leggi dello stato e, a volte, della vendetta di chi ricorda e sa attendere.
Personalmente mi è sempre pesato vedere elementi più deboli sopportare scherzi di pessimo gusto e infatti venivano "colpiti" i leader del gruppo.
Purtroppo però la caserma è un piccolo mondo dove tutto, anche la cattiveria, viene rimpicciolita per entrarci. Fuori sei da solo ed è pieno di bestie più cattive perchè velate e subdole.
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

axtolf ha scritto:
tu lo chiami e lui viene, così noi ci divertiamo un po', vero?

Il nostro è proprio un Webmaster coi fiocchi, ragazzi.
Non funziona molto bene. Mi costa un sacco di soldi e oltretutto quando gli faccio io le domande non mi risponde nemmeno. Non ci sono più i professionisti di una volta. Mi toccherà  licenziarlo.
Ax puoi sempre mandarlo in cassa integrazione,capisco che ci voglia pazienza e costanza,ma licenziarlo !!!!! No !!!!! Dai che ci divertiamo un pò....con questo saputone :D :D
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Giampolo
Soldato

Qualcuno dei Veci ha mai fatto, fatto fare o visto fare la " comunione "? (:c:)
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Giampolo ha scritto:Qualcuno dei Veci ha mai fatto, fatto fare o visto fare la " comunione "? (:c:)
Quaranta anni fa ,ne sentii solo parlare, era gia in disuso da qualche tempo.
Nostri i silenzi e le cime
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

No in assoluto ed eravamo noi del 12° 80° totalmente contrari e se succedeva pronti ad denunciare.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Giampolo
Soldato

Era una pratica che di solito riguardava i conducenti (:ho:)
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Gia' mi sembra di aver capito che negli ultimi ...decenni la "religione" é diventata sempre piu' una cosa poco seria ; parlate di " scherzi " ?
Allora non era la stessa cosa ....ogni applicazione della " religione" aveva sempre uno scopo, non era mai mero divvertimento o oppressione ; se lo é diventata é perché non é stata fatta seriamente .
So che passo per rincoglionito, fanatico e....altre cosette , ma quando capirete che erano proprio gli anziani ad evitare che altri anziani eventualmente applicaserro le regole a loro tornaconto ?
Sono montato dieci mesi di ispezione e nessuno mi ha mai controllato il contrappello..... Ne' un maresciallo ne' il comandante di compagni a ...e uscivano i puniti ....uscivano eccome , si rischiava tutti , ma ci si copriva tra tutti ...
Gli anziani di autoisezione lavorarono una notte a riparare la carrozzeria del CL che un figlio aveva strisciato contro un palo ( avrebbe dovuto pagarlo di tasca propria!!!!) ; io sono montato di ispexione a 10 gg dal congedo perché il mio nipote che doveva fare il servizio, aveva ricevuto la visita della fidanzata ...ma era una cosa normale ...per questo , a quei tempi ancora funzionava ....
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Giampolo ha scritto:Qualcuno dei Veci ha mai fatto, fatto fare o visto fare la " comunione "? (:c:)
Da noi cunici non usava molto non ho mai visto farla,mentre invece chi è stato in Artiglieria, mi dicevano che usava spesso,...questo nel 68-69....
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Abbadia ha scritto:Gia' mi sembra di aver capito che negli ultimi ...decenni la "religione" é diventata sempre piu' una cosa poco seria ; parlate di " scherzi " ?
Allora non era la stessa cosa ....ogni applicazione della " religione" aveva sempre uno scopo, non era mai mero divvertimento o oppressione ; se lo é diventata é perché non é stata fatta seriamente .
So che passo per rincoglionito, fanatico e....altre cosette , ma quando capirete che erano proprio gli anziani ad evitare che altri anziani eventualmente applicaserro le regole a loro tornaconto ?
Sono montato dieci mesi di ispezione e nessuno mi ha mai controllato il contrappello..... Ne' un maresciallo ne' il comandante di compagni a ...e uscivano i puniti ....uscivano eccome , si rischiava tutti , ma ci si copriva tra tutti ...
Gli anziani di autoisezione lavorarono una notte a riparare la carrozzeria del CL che un figlio aveva strisciato contro un palo ( avrebbe dovuto pagarlo di tasca propria!!!!) ; io sono montato di ispexione a 10 gg dal congedo perché il mio nipote che doveva fare il servizio, aveva ricevuto la visita della fidanzata ...ma era una cosa normale ...per questo , a quei tempi ancora funzionava ....
Da noi era più simile a questo che a qualcosa di goliardico.
Difatti non ho mai visto fare scherzi a/da nessuno. Era una questione puramente gerarchica e di rispetto per i veci.
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”