cavalli
Maggiore
Maggiore

anniversari

ricorre in questi giorni il ventennale dell'abbattimento del muro e la conseguente caduta della cortina di ferro! allora comincio anche la fine della unità  d'arresto e tutto quello che ne consegue. un minuto di silenzo in ricordo della triste data :mrgreen: ps è leggermente OT abbiate pietà 
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Gibo2
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: anniversari

Quell'evento ha portato alla creazione in "parte" di questo FORUM.
Il rammarico è tuttoggi, che niente fu salvato, da chi sapeva, di questo mondo "nascosto".
Oltretutto ha portato alla fine della "Naja" e alla fine lenta ma inesorabile degli alpini.
By Forte149

"Nella roccia, come la roccia" motto XI° R.A.P.
iako62
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Contatta: Sito web

....ma quale pietà , credo di sapere con ragionevole certezza quello che provi.

Ancora più OT:
Ho in corpo quella che ormai credo si possa definire 'rabbia' per l'abolizione della festa NAZIONALE del 4 novembre .....festa della Vittoria e, sopratutto, ricordo di quei quasi 700mila morti (e 1.500.000 fra feriti e dispersi) che ormai non ricorda quasi più nessuno tanto che le loro ossa sui crinali vengono adesso scambiate per quelle di animali selvatici.....
....è il percorso irrispettoso ed ignorante scelto dagli Italiani per cui periodi come quelli da te citati, Andrea, finiranno nel nulla come tutte quelle cose, grandi o piccole che siano, che aiuterebbero a tenere più legata una Nazione in un corpo unico ma che, evidentemente, quasi tutti preferiscono sia sempre più divisa distruggendone l'identità  e la sua parte di onore che pure ha avuto.

Persone che proteggevano i nostri confini? ....ma a cosa servivano? Ma chi li vuole conoscere? ....solo soldi sprecati! CANCELLARE.

Le Opere 'segate' in due, coperte o divelte sono, nel loro piccolo, la pratica evidente di una convizione generale ormai radicata.
......e mi procura tutte le volte tristezza, rammarico e malinconia......

.....e chiedo anche io pietà : questo è molto OT.
frankie78
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

. . . il problema è che in Italia per questa cose molte persone hanno perso la memoria ed il senso della patria . . . un vero peccato . . . il tempo passa e la storia se ne va . . .

Torna a “Fortificazioni moderne”