cavalli
Maggiore
Maggiore

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

http://www.militari.info/forum/viewtopi ... highlight=

alcuni pensieri da un forum di militari :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

cavalli ha scritto:http://www.militari.info/forum/viewtopi ... highlight=

boh monolitici pensieri di gente poco informata. A mio parere le "assoarma" sono le uniche che salvano ancora l'onore di un esercito pietoso. MI dispiace sono crudo e duro ma è così. Ma come mai gli "equites" (come ti ho sentito chiamare) divulgano le parole dei "populares"? dai questi sono proprio dei limitati...
cavalli
Maggiore
Maggiore

jacques ha scritto:
cavalli ha scritto:http://www.militari.info/forum/viewtopi ... highlight=

boh monolitici pensieri di gente poco informata. A mio parere le "assoarma" sono le uniche che salvano ancora l'onore di un esercito pietoso. MI dispiace sono crudo e duro ma è così. Ma come mai gli "equites" (come ti ho sentito chiamare) divulgano le parole dei "populares"? dai questi sono proprio dei limitati...
guarda che questi sono i soldati dell'It Army :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Gia' Andrea , sono quelli che non hanno dimostrato spirito alpino e non cantavano le nostre canzoni da alpini e in piu' parlavano un dialetto che non si capiva un tubo.
Sono quelli che si vanno a comprare la mimetica in negozio ( 75 euro) perché ne hanno una ogni tre anni .....sono quelli che non hanno CAPPELLI ALPINI, sono quelli che vanno con gli scarponi rotti, perché quelli " buoni" li tengono per le missioni.
Ma queste cose non si devono dire..." non starebbe bene".......
Tutto apparire e no importa essere; é importante l'IMMAGINE della nostra Associazione , non quello che é effettivamente ; conta la VISIBILITA' e non la sostanza.....
Non deve essere cosi'.....
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

chissà  se è proprio come dite voi!
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Luigi
Capitano
Capitano

Da gente che chiama "divisa" l'uniforme, e che è talmente fiera delle proprie tradizioni da mettere nel banner solo foto USA ci si può aspettare tutto. Ma avete letto? "Il forum della comunità  militare e pubblico impiego in generale".
L'impiegato INPS uguale al fuciliere assaltatore (e si vede).

L'ANA non fa i propri comodi con le risorse dello Stato, innanzittutto perchè lo Stato ha concesso l'impiego in un tale disastroso modo delle proprie risorse (o abbiamo già  dimenticato chi ha consegnato Cappelli per conto del Ministro?).
E secondariamente le risorse dello Stato sono state prodotte anche dai 380.000 soci ANA, che hanno perciò il diritto di impiegarle.

Forse sarebbe meglio che taluni chiedessero spiegazioni in merito all'inosservanza del Regolamento sull'uso dell'uniforme.
Giusto per rimanere in abito di "corporativismo"...

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

btgtolmezzo ha scritto:chissà  se è proprio come dite voi!

Queste sono le testimonianze dei militari....aggiunte a quelle dei militari in armi che conosciamo....pero' uno puo sempre dire che si tratta di " quattroamici al bar " !!!

Sono d'accordo con Luigi che si tratta di varie facce di una sola medaglia .
L'uso dell'uniforme da parte di civili , e l'utilizzo del cappello da parte dei Soci Aggregati ANA .

Oltre naturalmente al discorso che 455.000 euro forse potevano essere spesi per migliorare le dotazioni delle TTAA !

Ma secondo me si tratta principalmente di un investimento a diversi livelli fatto da piu' personaggi con obiettivi diversi che collimano .
Investimento fatto con i nostri soldi !!
E in spregio alle Regole ANA e agli interessi delle TTAA.
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Comunque gente, dopo aver dibattuto l'argomento, per ben 33 pagine e consatato che siamo più o meno tutti d'accordo che il Cappello Alpino non lo dovevano dare, ora noi soci ordinari e soprattutto direttivo A.N.A. cosa dobbiamo dire a questi ragazzi, che secondo mè non ne hanno nessuna colpa, e si ritrovano con un Cappello dato dalle TTAA e quindi lo stato, e messo in testa dall'A.N.A. e che ci piaccia o no sfilano in tutte le manifestazioni A.N.A.

Vediamo un pò:

1) Come dice la lettera del ns. Presidente, voi siete soci aggregati (se vi iscriverete) quindi non potete sfilare, però di fatto sfilano.

2) Ordinare al servizio d'ordine di individuare gli "infiltrati" e tirarli fuori dal corteo?? secondo voi è una cosa fattibile? legalmente corretta? ed umanamente corretta?

3) Modificare il regolamento sezionale, ed inserire la voce " pianeta difesa " e dopo valutazione della richiesta da parte della giunta di scrutinio, iscriverli come soci aggregati ma con permesso delega di prendere parte alle sfilate, inserendo nella parte desta del Cappello il logo di " Pianeta Difesa"

4) Se volete iscivervi all'A.N.A. bene siete soci aggregati come tutti gli altri il Cappello lo mette in naftalina e lo lasciate la, faccio presente che loro, privati cittadini senza alcun giuramento con il LORO cappello (minuscolo) non iscritti A.N.A., tranne che alle ns. manifestazioni vanno dove vogliono compreso raduni politici.

Secondo voi??? (:comp:)
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Per coerenza 4
Mario57
Soldato

Anche io sono della 4° ipotesi.
però credo che loro abbiano più conoscenze di noi in alto loco (:-D) 8)
Se insisti e resisti, raggiungi ed esisti.
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Io invece direi che:
visto che già  sfilano con noi una marea di gente che con gli Alpini non c'entrano un bel niente,e questo succede da anni e anni..... :twisted:
visto che nessun capogruppo o presidente di sezione si è mai sognato di fare qualcosa in merito,se non a parole...... :twisted:
visto che l'Ana il problema lo conosce ma si comporta come i suddetti.... :twisted:
Ormai la frittata da parte di Primjceri è stata fatta,...e l'Ana non ammetterà  mai che si è trovata davanti al fatto compiuto e ha dovuto subire il fatto....NON LO AMMETTERA' MAI....!! :twisted:
Allora cosa volete che siano qualche decina,più o meno,di ragazzi che partecipano sfilando o non,alle nostre feste...? :?

Quindi,o si fa buon viso a cattivo gioco... e se ci piace questa guida tiriamo avanti......o altrimenti scendiamo dal pulmann e buona notte....per non stare in Chiesa a dispetto dei Santi.....o nò.. :roll:
Ultima modifica di elio1947 il dom nov 01, 2009 8:20 pm, modificato 2 volte in totale.
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Mario57
Soldato

Elio fai buon viso a cattivo gioco......ma devo darti ragione :roll:
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mario57 ha scritto:Elio fai buon viso a cattivo gioco......ma devo darti ragione :roll:
Rileggi Mario.... (:comp:)
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Mario57
Soldato

avevo letto troppo velocemente scusa
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Elio , il Vicepresidente ANA ha dichiarato, penso a nome dell'Associazione , che l'ANA non sapeva niente del cappello e cerimonia annessa.....
Vedi, se io fossi sicuro che in futuro non succedera' piu' niente di simile o quasi, ( intendo tutto l'ambaradan completo, da Latina a Sancandido compresi ), fossi sicuro che non si cambieranno ne' lo Statuto ne' il Regolamento , andretticamente mi turerei il naso e non sarebbero certo 130 ragazzi figli dell'ANA a turbare i miei sonni.
Luigi , Jolly e qualcun altro mi fucileranno alla schiena ma pazienza.....ma sono stati loro i primi a capire che la battaglia sara' persa quindi spero almeno in una ...amnistia .
Il fatto é che non sono sicuro, basandomi su poco o niente , non ho la sicurezza , ne' in un senso ne' nell'altro.
Per questo ho detto 4 perché la 5 non la voglio neppure prendere in considerazione .

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”