Lo dovresti sapere Tito che la mulacapofilare e' debita da molto tempo a questo vizio......ahahahhaha !!!!!! nel filare adesso non si fa' altro.....
A proposito ben tornato e' un piacere risentirti !!!!
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Io ho sempre pensato che avrebbero potuto rinverdire la vecchia denomazione di ALPIERI, cioè alpini specializzati.
Non sarà granchè, ma quantomeno la tradizione era nostra e non compiata.
Beh c'erano decine di modi diversi di chiamarli senza copiare una denominazione straniera. Il fatto di chiamarsi Monte Cervino poteva suggerire un sacco di denominazioni diverse...
Poi....sono stata 4 giorni nel deserto di El Alamein, con 10 paracadutisti, unica donna.....figuriamoci se mi offendo, o se mi intimorisco.
Allineta e coperta!
Ti e' andata di "lusso" eh mulacapofilare ????? Non lo so' con dieci alpinacci..... reduci dal forum ana,ma si sa' che i para' sono un po' banfoni...ahahahahahahah !!!!!!!
E non si potrebbero chiamare semplicemente ,Alpini paracadutisti Monte Cervino ?????????
Che problemi ci sono ??????
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Sempre per la precisione Monte Cervino è il nome del battaglione.
I reggimenti alpini non hanno una denominazione, basta dire il Terzo, il Quinto, o l'Ottavo.
Personalmente credo che già fregiarsi del nome "Monte Cervino" sia un grande orgoglio. Sono la punta di diamante delle truppe alpine. Poi il grido "pistaaa" era stupendo! Conserva quella giovanile arroganza e spensiratezza tipica dei militari.
Se non mi ricordo male (se ne discusse qui tanto tempo fa) alcuno Alpini Paracadutisti del 4° Reggimento si recano negli Stati Uniti e lì frequentano il corso tenuto dall'Unità del U.S.Army che si chiama Ranger. I meritevoli ottengono il Brevetto relativo. Quindi: a rigore solo alcuni degli uomini del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti posseggono il brevetto di Ranger e ne hanno la qualifica. Uno di costoro si è pure fermato negli USA ed è diventato Istruttore Ranger presso gli americani.
Come è facile capire, quindi, il Reggimento Italiano non può e non deve chiamarsi Ranger. Alcuni dei suoi uomini, invece, oltre a tutti i brevetti Italiani (che ritengo siano i medesimi, magari riveduti e corretti, di sempre: e cioè: Sci, Roccia e Lancio Militare (vincolato e non)) hanno anche quello di Ranger.
Se una dozzina di Ranger USA venisse qui a fare corsi e a brevettarsi presso il 4° Alpini Paracadutisti, dubito fortemente (eufemismo) che i loro colleghi in patria inizierebbero ad andare in giro a banfare dicendo di essere Alpipara. Possibile che noi non si possa avere la medesima serietà ?
Penso però che molte di queste confusioni, che si spinsero fino al desiderio (e, pare, all'acquisto!!!) di eliminare il Cappello Alpino per dotarsi - orrore! - di un Basco color kaki fossero dovute alla, diciamo così, "intraprendenza" di un ex comandante del reparto in questione.
La miseria come siete suscettibili....
Ho sbagliato, mi avete ripresa, và bene, ho capito. Magari non credo sia una questione di stato. Non volevo certo offendere nessuno.
Pace?
E' solo un argomento su cui in passato si è discusso molto...
Guarda secondo me l'unico sistema per farti perdonare è presentarti alla prossima adunata ben munita di alcolici...