Luigi
Capitano
Capitano

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

In effetti c'è la stessa atmosfera che si viveva in caserma all'arrivo del nuovo scaglione... :--""
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Hanno anche la fortuna di non imbattersi più nel massa spammer Lele, preso a tempo pieno da fecebook :mrgreen: .
Visto che anche il male assoluto presenta aspetti vantaggiosi?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
cavalli
Maggiore
Maggiore

axtolf ha scritto:
scusate se posto quà , ma non c'è uno spaccio su questo forum ?
Non proprio, esiste la sezione off topic dove vanno tutte le cose che non entrano nella altre sezioni. Puoi postare lì eventualmente se c'è qualcosa da "pausa spaccio"...

Per quanto riguarda quello che era nel forum ana.it il Battaglione Forum vedremo in seguito se aprire una sezione dedicata. Comunque sia credo che nel forum ci siano per il momento abbastanza sezioni per poter soddisfare tutti gli appetiti 8)
concordo con Ax non è necessario aprire nuove sezioni!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
tolmezzo68
Soldato

salve brava gente
qualcuno diceva giustamente: ocio a non portare diatribe..............
sarà  capitato anche a voi discutere di politica o di storia e non essere nel forum tutti daccordo.
anche noi del btg forum ce le siam dette, ma sempre nella correttezza e nel rispetto delle idee altrui, ma non è con la politica che ci siamo giocati il forum, neanche con la storia o con l'attualità .
ci siamo giocati il forum quando si è cercato in ambito associativo portare alcune novità ....non condivise da quasi tutto il forum,
per cui ci sono state discussioni e queste hanno, credo, allargato il dibattito in sezioni e gruppi ovviamente costruendo anche pareri contrari rispetto a chi proponeva.
credo proprio che il consigliere nazionale/ moderatore/forumista si è trovato un infinità  di volte in un conflitto d'interesse o se vogliamo in un bandolo della matassa così intricato che per difendere le proprie idee divenuti poi orientamenti associativi che dovevano poi diventare scelte associative qui...è caduto l'asino pardon il mulo.
bon...ma parliamo d'altro...anche se le ferite sono fresche di sangue.
il furiere
Luigi
Capitano
Capitano

vispateresa ha scritto:Grazie a Luigi per il benvenuto!!
Anche se ne è stata cancellata ogni traccia, non ho dimenticato che mi hai difeso quando io non potevo farlo.

vispateresa ha scritto:Vi assicuro che non sono un'attaccabrighe, ma quando vedo mettere il bavaglio alle persone che esprimono la loro opinione mi ribolle il sangue..
Io invece sono arrivato alla conclusione che libertà  d'opinione, d'espressione e così via siano in realtà  mere licenze, concessioni ai capricci di ognuno di dire la prima cosa che gli salta in mente, magari pure convinto che si tratti di roba fine.
Se davvero qualcuno fosse intervenuto per porre un argine al fiume di fango che sta travolgendo l'ANA e gli Alpini non avrei avuto nulla da ridire.
Probabile deformazione najonesca: sotto le armi nessuno ha mai chiesto il mio parere se non nelle circostanze in cui effettivamente necessario, e le cose funzionavano. Fuori della caserma voto una volta al mese e non funziona un beneamato niente.

Quello che personalmente mi infastidisce, prima di tutto, è invece il fatto che da ogni pulpito (compreso "L'Alpino", e non si capisce per quale motivo) si affermi la superiorità  della democrazia, delle libertà , delle virtù del confronto, e poi zac! appena le opinioni non sono quelle rigorosamente ammesse e concesse con regia patente si chiude un forum qui, si lincia un ricercatore de "La Sapienza" lì, si cerca di far passare una legge contro la cosiddetta omofobia su e si riducono alla fame i pochi giornalisti rimasti giù.
Eh no: se le regole del gioco - non certo fissate da me - dicono "libertà  d'opinione", queste regole vanno rispettate, da tutti e verso tutti.

Ma questo è ancora niente di fronte al sempreverde "Superior stabat lupus...", alla gente che dopo aver aggredito e svergognato una tradizione vecchia ormai di secoli si atteggia poi a difensore della patria, svillaneggiando quelli che si azzardano a dire "il re è nudo"; a maggior ragione se questa gente occupa posizioni di vertice.
Tutto posso concedere a Cadorna, ma non quel bollettino con cui lui, il primo responsabile di Caporetto, ne additava i colpevoli nei soldati.
Come diceva la naja, "onori e oneri", che diamine.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

marion dog...
mi assento un attimo e chiudono il forum di ANA.it...
ho letto tutti i commenti...
mi associo a tutti, non c'è altro da aggiungere, esprimo il mio più profondo sdegno per chi ha preso questa decisione.

saluto però tutte le nuove leve :)))
in particolare mando un abbraccio ad Adriana!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Da l'Alpino di Novembre 2009.
Il Presidente Perona parla davanti a 74 presidenti di sezione.

Un punto dolente è la disciplina associativa,
non sempre rispettata. “Il diritto di
critica è legittimo - ha continuato Perona
- guai se non ci fosse”. Ed ha ricordato
che ci sono casi aperti che impegnano la
nostra Commissione legale. “Dobbiamo
avere il coraggio di parlare fra noi, di dire
quello che pensiamo ma è sempre necessario
comportarsi da alpini e recuperare il
senso profondo dell'appartenenza”. Il vice
presidente Lavizzari ha annunciato che
sarà  chiuso il forum del nostro portale
per i contenuti inaccettabili di interventi
ad opera di qualcuno che sparge solo
fango. Ed ha ricordato il tema dell'ultimo
convegno della stampa alpina, incentrato
sulla responsabilità  “nella” stampa alpina.

Ps.In questo articolo non trovo però quello che disse qualche giorno fà  il vice:che i presidenti accolsero con un applauso questa notizia....(cosa che mi dette un pò fastidio...)
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Gio
Capitano
Capitano

Come se io tirassi secchiate di cacca su questo forum e Ax per ripicca lo chiudesse alla faccia di tutti voi e di tutti questi anni.
Ma non è meglio tacere a volte?
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Gli avvocati parlano tanto, si sa.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Luigi,
ci conosciamo da parecchio...su parecchie cose non siamo proprio allineati, su alcuni principi , pur arrivando da direzioni diverse , le conclusioni sono le stesse.
Sai che su ana.it mi sono preso molte volte del " pacifiello", e io a continuare a dire che sono contro la guerra ( come penso ogni persona di buon senso e sana di mente ), ma che ritenevo l'evento bellico inevitabile , nella natura umana e che se erano millenni che ce le stiamo suonando, vuol dire che inevitabile appunto, che succeda. Solo che vorrei che si usassero le parole adatte : niente peace Keeping , o robe del genere ....
Non amo molto le divise ...si sa, ma mi sono sempre battuto perché ci fossero regole e che con le regole si possono fare due cose : o cambiarle o applicarle ; la terza ( fottersene) non rientra nel mio modo di pensare .
Invece ho scoperto che ne esite una quarta e non solo riguardo al Forum di ana.it : interpretare .
Non " sento" la TV , anche se ce l'ho davanti la ignoro, ma oggi ho udito qualche cosa che mi ha fatto sussultare ...: leggi ....interpretare.........non so a cosa si riferisse, ma mi sono detto : guarda che combinazione ?
Qualcuno aveva osservato che la struttura ANA non é democratica ...elezioni , referendum e robe del genere ....
Mi sono schierato dall'altra parte : l'ANA non puo' essere democratica nel senso che si intendeva... molti, troppi alpini sono soci ...da Adunata ...l'Associazione ha una struttura verticistica e delegante e se non la si cambia deve essere questa la regola .
Ho anche detto piu' volte che il vertice deve affinare quello che percepisce dalla base , farne leggi e regolamenti e curarne l'applicazione .
Cosa che non succede: Noi facciamo l'art. del regolamento contro i tarocchi , ma tocca ai Gruppi e alle Sezioni farlo rispettare, se non lo fanno loro a noi non frega niente .
Giovani .....noi creiamo la struttura , poi sta ai referenti trovarsi la base e alle sezioni ed ai gruppi collaborare ; se non collaborano diamo una vernicita alla cosa, ma non possiamo farci niente .
Diamo istruzioni alle Sezioni che il cappello aòlpino é considerato per cori e fanfare , al limte " abito di scena " , ma se lo portano tutti e sempre ...e diamine , tocca alle sezioni fare in modo che le cose diventino regolari ....noi vediamo passare all'Adunata ragazze lungocrinite e bambini col piffero e cappello alpino dalla tribuna d'onore...che possiamo fare non tocca a noi ....
Ecco la frattura tra il vertice e gli alpini , con cuscinetti usurati e induriti dall'uso ; ho invitato piu' volte il Vicepresidente ( che mi dice di avere perfettamente in mano il polso dei Gruppi ) a venire una volta a una riunione del mio Gruppo, non a Nava , o alla Festa della Sezione , alla riunione del gruppo e sentirebbe il vero " odore di alpino" e forse qualche parolina non proprio ...angelica .
Niente ...mai visto ....ne' lui ne altri ......
Beh io sono dalla parte degli alpini ....dalla parte dell'ANA quindi ....se chi la guida prende decisioni che non condivido, lo devo poter dire .
E questo aveva assicurato il Presidente Perona al Cisa di Verona , ma come si fa a considerare liberta' quella di dire quello che dall'alto viene promanato?
Diciamo allora che o cosi' o pomi' e ognuno prende le sue decisioni ( e qualcuno vicino a me le ha gia' prese :-)
Quando é stato deciso di chiudere, ho chiesto di evitare i panegirici e le parole roboanti : una volta deciso si agisca e se ne ssumano le responsabilita'.
Con questo vorrei non parlare piu' del discorso chiusra , come sempre ci dobbiamo rimboccare le maniche efare , all'alpina ) quello che pensiamo sia giusto .
Solo una cosa ...molte volte ho usato questo termine " all'alpina " e non credo sia stato capito...io penso che voi sappiate dargli il giusto significato ......voi alpini
Ciau

F
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Gio ha scritto:Come se io tirassi secchiate di cacca su questo forum e Ax per ripicca lo chiudesse alla faccia di tutti voi e di tutti questi anni.
beh sono stati bannati all'ultimo momento forumisti e dopo sono stati postati insulti sul loro conto senza che potessero rispondere ; qualcuno , considerato il capo della clack ( scritta cosi' , vi giuro !!!) non é mai stato neppure minacciato di bannatura ....misteri? bahhh (:comp:)
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Abbadia ha scritto:
Gio ha scritto:Come se io tirassi secchiate di cacca su questo forum e Ax per ripicca lo chiudesse alla faccia di tutti voi e di tutti questi anni.
beh sono stati bannati all'ultimo momento forumisti e dopo sono stati postati insulti sul loro conto senza che potessero rispondere ; qualcuno , considerato il capo della clack ( scritta cosi' , vi giuro !!!) non é mai stato neppure minacciato di bannatura ....misteri? bahhh (:comp:)
Ciao Franco, L'hanno detto e l'hanno fatto.Sono contento di avervi ritrovati qui, poco fa si è iscritto anche Frippo.
Nostri i silenzi e le cime
Mario57
Soldato

Ciao Pepsi ben trovato
e ovviamente un saluto a tutti
Se insisti e resisti, raggiungi ed esisti.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

benvenuto Giulio e anche Susa !!
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

La clack è quella che segue il click? :D

Ho notato pure io la bannatura di qualcuno, abbastanza insipiegabile se poi si è già  deciso di chiudere un forum, ma tant'è.
Probabilmente si è già  detto tutto - o quasi - sulla nostra indignazione per la cancellazione di un luogo di confronto perchè questo confronto in realtà  tale non era e, anzi, dava fastidio. Ora però è bene guardare avanti: hanno deciso così e si prendono le responsabilità  che ne conseguono. Continuare a parlare della chiusura in sè serve a poco, secondo me. (:comp:)

PS: ma al nuovo sacglione hanno già  dato il casermaggio? :--""
MAI DAÛR!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”