Federico
Sottotenente
Sottotenente

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

Non per fare la cassandra ma io mi aspetterei "rappresaglie". Di là  hanno chiuso la baracca per motivi che per loro sono più che ben fondati. Non gradiranno di certo che determinate discussioni continuino, seppur in altro loco. Non so perchè ma per me sotto sotto qualcosa sta covando anche perchè di certo si sono resi conto che la chiusura non può non aver provocato un certo scalpore. Lo dico perchè Ax tutto si merita tranne che vedersi rovinare o anche solo disturbare l'enorme lavoro che ha fatto in questi anni.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Benvenuti a tutti i migranti :--""

Su Vecio, come potete ben vedere, c'è un'aria diversa, non necessariamente migliore. Giudicherete voi.
Ci sono culture diverse.
Ci sono sensibilità  diverse.
Ce le siamo sempre date, ma abbiamo sempre trovato qualcosa che ci univa.
E quando la diatriba è diventata dura, tutti abbiamo sempre cercato di rispolverare ciò che ci ha unito.

Spero che capiate lo spirito che anima tutti i fondatori di Vecio, fra cui non ci sono io (mi sono aggregato dopo), e sopratutto gli intenti del webmaster.

E state attenti che Ax ha messo una regola fondamentale: chi svacca troppo, deve pagare pegno alla prima riunione fisica.
Il pegno consiste nel denudarsi integralmente in pubblico e, dopo essersi cosparso per intero di gorgonzola, dovrà  rotolarsi per almeno minuti 10 in un campo di ortiche.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Cospargere Hellis di gorgonzola garantirebbe un balzo in avanti della produzione casearia dedicata di molti punti.
Fatemi sapere il quando, c'è da fare soldi a palate se solo trovo un titolo azionario indicizzato al formaggio :lol: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:Cospargere Hellis di gorgonzola garantirebbe un balzo in avanti della produzione casearia dedicata di molti punti.
Fatemi sapere il quando, c'è da fare soldi a palate se solo trovo un titolo azionario indicizzato al formaggio :lol: .
...spacciatore di prosecco!
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Buon giorno a tutti.
Un benvenuto a tutti gli ex forumisti di ana.
un abbraccio
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Quello che non si vuole é creare problemi a chi ci accoglie da fratelli , quindi rileggiamo sempre tutti prima di postare .
Ritorsioni ? puo' essere, anzi é, ma spero rimangano fuori di qui e non interessino ne' vecio ne' il webmaster .
Il quadrato vigila e ha le armi per difendersi .
Detto questo che mi pare l'indispensabile , raccomando ancora a tutti di considerare quello che scriviamo , siamo parte di un bel Forum che come dice quel bocia di hellis , ha le piu' varie provenienze , le piu' variegate ideologie e idee, se le suona quando é il momento, ma quando si sta per andare fuori emerge il rispetto e la tolleranza di chi sta sotto un cappello alpino .
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Credo che esprimere le proprie idee con le comuni attenzioni di una persona educata senza andare troppo fuori della righe sia abbastanza. Ma non c'è nulla di nuovo, non ho mai permesso che si andasse sopra le righe soprattutto in tempi recenti. E' anche inutile inserire uno sterile elenco di lamentele riguardo alla chiusura del forum di Ana.it e/o riguardo alle scelte del direttivo dell'associazione. Bisogna essere critici ma propositivi, con la consapevolezza che, chi prende queste decisioni, anche se non condivise, è nella piena facoltà  dell'incarico che ha. Ciò non toglie che il presidente dell'ANA e i Vicepresidenti, via via fino ai capisezione e ai capigruppo, sono tali perchè esiste una associazione con degli iscritti e credo sia nel diritto di chi è iscritto esprimere lamentele, opinioni, consigli, desideri e quant'altro.
L'Ana come ho scritto, ha perso una grande occasione di confronto, anche se magari duro in alcuni momenti.

Detto questo, solo una brevissima e doverosa nota credo, superflua. L'argomento del momento è questo, ma spero che i nuovi iscritti non siano qui solo per parlare di quello, ma che partecipino ad altri argomenti e ne propongano di nuovi.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Detto questo, solo una brevissima e doverosa nota credo, superflua. L'argomento del momento è questo, ma spero che i nuovi iscritti non siano qui solo per parlare di quello, ma che partecipino ad altri argomenti e ne propongano di nuovi.
Grazie Axtolf, hai espresso chiaramente un concetto che mi girava da un poco nella testa.
E non è una nota superflua.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Sono certo che una volta messo in ordine il posto branda, le nuove reclute saranno operative su tutti i fronti ... :--""

faccio presente ai nuovi Forumisti che non abbiano ancora provveduto, che c'é una stanza " Mi presento" , dove é bene andare a ...registrarsi .

OT benvenuto Cap Tito ...carrajo!!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Per esempio c'é empre qui su Vita alpina di tutti i giorni , una specie di sondaggio che chiede a chi ha fatto il militare perché non ha messo firma ....
Molto interessante !!!!
tolmezzo68
Soldato

salve brava gente
un giorno nero per ana.it, (:-D) ci hanno dato un calcio e hanno chiuso quella che era diventa la nostra casa.
ringraziamo vecio.it per l'accoglienza e la possibilità  di ritrovare ciò che abbiamo più...la nostra casa.
evidentemente eravamo diventati inquilini scomodi.
inquilini che dicevano la loro opinione anche quando strideva, punzecchiante, non allineata, libera da ogni vincolo o interesse di parte.
dopo 6 anni ci hanno cacciato. complimenti.!!
con il raduno nazionale a parma nacque il btg forum.
nel btg forum nacque la volonta di scrivere un libro, non di guerra, ma di naja e in tempo di pace.
daccordo con l'ufficio di presidenza ci siamo attivati perchè il diventasse realtà  e così facendo anche il btg partecipava
alla vendita del libro. " la penna del najone ".
il ricavato oltre a pagare le spese sarebbe servito a finanziare attività  delle TT.AA. in afghanistan e alla realizzazione di una scuola in nepal dove vede impegnati alpini del gruppo di malborghetto in friuli.
questi erano i rapporti.
ultimamente con il progetto "mini-naja" condiviso per l'esperienza positiva di 133 giovani, ma osteggiato poi sopratutto per i comportamenti del vice presidente ana in relazione alla donazione del cappello alpino ai giovani stagisti, per il 1° raduno degli stagisti in piazza duomo il 25 ottobre concomitante con la beatificazione di don carlo gnocchi, e l'associazione non ha mosso un dito, ultimo...interpretazione nuova del ragolamento e statuto ana per aprire alla nuova figura "stagisti" in ana.
il furiere
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Federico ha scritto:Non per fare la cassandra ma io mi aspetterei "rappresaglie". Di là  hanno chiuso la baracca per motivi che per loro sono più che ben fondati. Non gradiranno di certo che determinate discussioni continuino, seppur in altro loco. Non so perchè ma per me sotto sotto qualcosa sta covando anche perchè di certo si sono resi conto che la chiusura non può non aver provocato un certo scalpore. Lo dico perchè Ax tutto si merita tranne che vedersi rovinare o anche solo disturbare l'enorme lavoro che ha fatto in questi anni.

Ciao
wintergreen ha scritto:******
Grazie Axtolf, hai espresso chiaramente un concetto che mi girava da un poco nella testa.
E non è una nota superflua.
Due osservazioni lungimiranti alle quali dobbiamo guardare..... e inoltre dobbiamo ricordarci che quì c'è un MODERATORE che sa fare il suo lavoro,figura che di là  non esisteva per niente,ed è stata una delle cause del fallimento del Forum,figura che ti richiama e ti bacchetta se non rispetti il 3d....cosa alla quale nel forum Ana non eravamo per niente avezzi.
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

bom dia a todo mundo

adesso che siamo in terra amica, spero ci si possa rilassare e parlare di cose alpine senza quel "qualcuno" che, ad ogni pié sospinto, ricordava il suo monopolio sui "valori alpini" avuti non si sa se per "allattamento paterno" o per "illuminazione" quando era perduto nel bosco.....

um abraà§o

:twisted: :twisted: :twisted:
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Abbadia ha scritto:E' UN MOMENTO DI PROFONDA TRISTEZZA QUESTO PER ME , COME ALPINO, COME FORUMISTA , COME UOMO E COME CHI HA INIZIATO SUL FORUM QUANDO ERA DORMIENTE .
IL VICEPRESIDENTE ANA CESARE LAVIZZARI HA ANNUNCIATO LA CHIUSURA DEL Forum ana.it , PERCHE' SU QUEL FORUM SI SPARGEVA FANGO SULL'ANA.

ORA ...IL FORUM ERA DA SETTIMANE PRATICAMENTE DESERTO, DA QUANDO LO STESSO VICEPRESIDENTE LAVIZZARI, AVEVA CHIUSO TRE DISCUSSIONI SUL PIANETA DIFESA E SULLA IDENTITA' DEGLI ALPINI E DEL LORO CAPPELLO.

E' STATO CHIUSO PROPRIO PERCHE' AVEVA DIMOSTRATO IL FALLIMENTO DI CERTI MODI DI INTENDERE LA DISCUSSIONE E IL FALLIMENTO DEI PROGETTIO BASATI SULL'AUTORITARISMO E SULLA IMPOSIZIONE DALL'ALTO.

TRISTEZZA PER ME E PER LA MIA ASSOCIAZIONE E PER L'IDEA CHE IN QUESTO MODO VERRA' DATA DELL'ANA , DEGLI ALPINI DEL FORUM E DEL PORTALE .

E'STATA MESSA UNA PIETRA SOPRA L'IDEA CHE RITENEVA OBBLIGO MORALE INTERVENIRE CON PARERI NON GRADITI E SCOMODI.

E' STATA MERSSA UNA PIETRA SOPRA A TUTTO QUELLO CHE IL FORUM HA FATTO DI BUONO IN QUESTI ANNI, A TUTTE LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETRA' E DI AMICIZIA INIZIATE E PORTATE AVANTI, ALLE SPLENDIDE AMICIZIE NATE SUL PORTALE E SUL FORUM.

E'STATA MESSA UNA PIETRA SOPRA I SACRIFICI E LE FATICHE DI QUELLI CHE SI SONO PRESTATI A RACCOGLIERE I RACCONTI E A METTERE INSIEME , E A VENDERE " LA PENNA DEL NAJONE " PER TRASFORMARE IN SOLIDARIETA' E MEMORIA I RICORDI DI CHI HA FATTO NAJA ALPINA .

MA IL FORUM DEGLI ALPINI NON MORIRA', SAREMO QUI SU VECIO , SAREMO ALTROVE LASCIANDO A CHI VUOLE LA VUOTA POLEMICA E L'UTILIZZO DI CERTI SISTEMI DI RAPPORTI ALPINI .

NON DICO CIAO, NON SALUTO NESSUNO , LA VITA CONTINUA E ANCHE L'AMICIZIA E L'ESSERE ALPINI ....
Chiude il luogo di confronto per eccellenza, uno strumento di vera democrazia.

La serenità  e i valori alpini di amicizia ed uguaglianza propugnati a parole sono smentiti dai fatti. Sono felice che l'ANA abbia finalmente gettato la maschera ed abbia mostrato a tutti gli iscritti che certi diritti valgono, ma non troppo.
Una cosa che già  sapevo da tempo, ma che ora è sotto gli occhi di tutti. Lavizzari che è un principe del foro invece di chiudere il forum doveva trascinare in tribunale quelli che riteneva avessero leso la reputazione dell'ANA.

Certo che è più difficile prendersela quando si tratta di svariate persone, a differenza di quando si tratta di intimidire i singoli.

Abbadia, non ti crucciare. Quando la verità  delle cose viene a galla non è mai un male, anzi.

Saluti alpini (veri),
Lorenzo
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Hellis ha scritto:Benvenuti a tutti i migranti :--""

Su Vecio, come potete ben vedere, c'è un'aria diversa, non necessariamente migliore. Giudicherete voi.
Ci sono culture diverse.
Ci sono sensibilità  diverse.
Ce le siamo sempre date, ma abbiamo sempre trovato qualcosa che ci univa.
E quando la diatriba è diventata dura, tutti abbiamo sempre cercato di rispolverare ciò che ci ha unito.

Spero che capiate lo spirito che anima tutti i fondatori di Vecio, fra cui non ci sono io (mi sono aggregato dopo), e sopratutto gli intenti del webmaster.

E state attenti che Ax ha messo una regola fondamentale: chi svacca troppo, deve pagare pegno alla prima riunione fisica.
Il pegno consiste nel denudarsi integralmente in pubblico e, dopo essersi cosparso per intero di gorgonzola, dovrà  rotolarsi per almeno minuti 10 in un campo di ortiche.
Dirò di più: qui ci sono gli Alpini, li i burocrati. Quindi a mio avviso... poco male.

Chi vuole tastare il polso della "base" sa dove andare.

Se mi permettete un cosa lasciatemi dire Avanti fioi per l'onor del bataion. Quelle di oggi sono stupidaggini confronto a quelle che hanno dovuto sopportare i nostri veci. A loro ci accomuna il dover constatare la cecità  degli alti comandi.

Da che esistono gli alpini l'onore del cappello è difeso e tenuto in alto da quelli che contano di meno, quindi non ci resta altro da fare che continuare ad esserlo.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”