R.I.P.
Ps: penso che se fosse stato un Lince modificato con torretta telecomandata, non ci sarebbe stato uomo in ralla e conseguentemente nessuna vittima
Caro btgtolmezzo, come vedi ci siamo arrivati, la notizia è di stamani"Il Tirreno"che in un piccolo articolo a pag.7 dice che le perplessità vengono dai militari che lo usano con la torretta, perchè come già detto da parte mia alzano il baricentro e la frittata italica è fatta:da mezzo sicuro a mezzo insicuro,sbaglio?Cmq un saluto alla tesa x il fra' che ci ha lasciati!bravo51 ha scritto:L'argomento mi piace,non sono un esperto, ma vorrei capire alcune cosette:
L'oto melara costruirà a tempi brevi la torretta (Espresso di questa settimana).Ditemi :questa torretta quanto è alta, varia il baricentro del mezzo, aumenta il rischio di ribaltamento, che "pezzo" monta? .030/.050/20mm/40mm oppure il 105 senza rinculo?La cosa che mi fa sentire che qualcosa a me non quadra è il motore:3000ccTD,180 CV: va bene oppure deve x forza essere potenziato a 3500/4000 e 230 CV.Dico questo perchè bene o male il peso con la torretta aumenta.Fatto questi lavori e vedendo ciò che sta dentro il Lince, l'operatore alla torretta sta con la testa nella medesima o lavora con i joystick e schermo( credo si dica remote-control).Cmq il Lince resta un bel mezzo.Grazie delle risposte!
Hai chiesto a tutti gli altri utenti, uno per uno? Complimenti per la pazienza.Claudio Zanetti ha scritto:Concordo con btgtolmezzo anche perchè sia unica persona in questo forum che sappia ed abbia usato il mezzo e possa esprimere giudizi in merito.
è così bello leggere quello che scrivono gli altriClaudio Zanetti ha scritto:Sarebbero già intervenuti
senza dubbio è un ottimo mezzo, però nessuno assicura la completa protezione, basta aumentare la carica è il gioco è fattoClaudio Zanetti ha scritto:Anche ieri vi è stato un altro incidente per fortuna ci sono stati dei lievi feriti da parte dei nostri Soldati.Il mezzo militare che li ospitava era un Lince il quale secondo le autorita competenti ha retto all'esplosione.Insomma si puo catalogare come uno dei migliori mezzi esistenti nel Mercato attuale.
Claudio