XXXXXXX XXXXXXXX Io son d'accordo con te. Il cappello lo indosserò solo quando riuscirò a far parte degli alpini a tutti gli effetti. All'adunata di bergamo ci sarò sicuramente ma senza indossare il cappello perchè sinceramente mi sentirei a disagio.
22 minuti fa ·
jacques ha scritto:sarà vero che gli alpini sono i più ciusi!! io a letto con l'influenza e mio nonno alpino 80enne nell'orto!!
Tanti auguri
Così impari! becca su barbagianni
se siete tutti come lui , anche senza più leva o soci di varia natura, prima di esaurire i soci durete altri 60 anni di sicuro (piccola frecciatina)
rinnovo ancora gli auguri e vi invidio i panorami delle cartoline "antiche"
Allego la e mail che un Amico , un Alpino ( ex uffic cpl , giovane ha inviato ad ana.it.
E' Consigliere sezionale e ha ricoperto un tempo incarichi nel Progetto giovani , dal quale é uscito insieme a me ..
Io gli ho detto che non gli rispondono : mi ha autorizzato lui a pubblicare dove e come voglio :
"> Cara ANA.it,
>
> dopo lungo tempo, mi sono riaffacciato sul forum perch?a qualche settimana, tra alpini, si discute sulla mini naja... visto il polverone che si ?lzato, ho voluto vedere che aria tirasse tra i forumisti e quindi tra gli alpini pi?eressati alle problematiche dell'Associazione, di varia et?estrazione sociale ed origine geografica...
> Con mia grande sorpresa ho trovato due stanze... e tutte e due chiuse! Cos?o letto qua e l? vecchi messaggi ed ho potuto appurare il malumore che serpeggia, a conferma che questi "mini alpini" (con tutta la loro buona volont?.. sono un'altra imposizione arrivata da chiss?ove (Ministero della Difesa?... Boh...). Il guaio ?he gli abbiamo fatto credere di essere alpini e adesso loro ci credono (Cavolo! Certo che ci credo... ho fatto un paio di marce e mi ha regalato il cappello un Generale!).
> Ma tornando a noi... vi ho scritto perch?orrei fosse aperta una stanza di discussione dal titolo "Le discussioni alpine e le chiusure alpine", ovvero sul perch?no spazio del forum aperto a discussioni alpine si possa chiudere a parere insindacabile del moderatore perch?o stesso decide che l'argomento ?aturo. A parer mio, in un forum, a meno che non si scenda ad un linguaggio dal tenore scurrile, una stanza o un argomento dovrebbero intendersi saturi quando non si ricevono pi?saggi da un tempo ragionevolmente lungo e non quando un alpino (sebbene moderatore) arbitrariamente lo impone. Anch'io, in quanto alpino dell'Associazione, iscritto al forum e pagante il bollino, avrei voluto dire la mia, ma non posso... ed il rispetto delle regole mi dice di non portare il mio messaggio fuori tema a spasso nelle altre stanze...
> Se si tolgono le discussioni tra alpini, allora togliete il titolo "Discussioni tra alpini" e sostituitelo con "Quattro chiacchiere tra alpini".
> Per ora possiamo ancora discutere nelle Sezioni e nei Gruppi, ma ?n peccato che non ci si possa pi?frontare e sentire opinioni con gli alpini di tutta Italia sul portale ufficiale dell'Associazione come si fa in altri siti alpini.
> In attesa di conoscere l'esito della mia modesta richiesta o l'apertura delle stanze chiuse, Vi auguro buon lavoro e saluti alpini.
>
> Alpino Alessandro Drovandi (Alexdrov)
>
>