elio1947 ha scritto:wintergreen ha scritto:Luigi,
 tolto che sulla leva, su cui come sai ho idee totalmente diverse, condivido la tua posizione.
Masada, evidentemente,  è solo il primo riferimento a situazioni estreme che mi è venuto in mente. Potrebbe corrispondere, per esempio, a dimissioni di massa da parte di chi non condivide più certe linee che stanno prevalendo?
Domanda da esterno: la base degli iscritti, esclusi quelli che scrivono qui, che ne pensa?.
Io penso che la stragrande maggioranza della "base,"non sia nemmeno al corrente di questi fatti....nell'ultimo consiglio di Gruppo,ho provato a spiegare la cosa,ma vedevo che oltre ad essere un argomento sconosciuto,non interessava più di tanto.....la base è un gregge... 

 
Mi  é  sparito  un messaggio ,,,ho fatto qualche  casino ,  quindi mi ripeto .
Elio  forse   é nostro  dovere     informare  ...meglio e di piu' , altrimenti  rimarra' sempre  " la lettera  di Perona " e  basta  li' .
Se  noi  pero', magari facciamo notare che , per  esempio  un Aggregato che  é  in PC  da  dieci anni e  si é fatto magari  due  o tre " stages"  negli Abruzzi,  NON HA DIRITTO  DI  PORTARE   IL CAPPELLO  E  DI SFILARE  CON NOI ,  ( se  non in ambito PC ) , uno stagista , che  non ha mai fatto  il militare  ,  puo' portare  il Cappello ( che  non ha mai messo neppure  durante  i 9 giorni del "  coso " ) e sfilare  in adunata addirittura  in  settore a  parte e preceduti  dallo striscione  e   nelle sfilate  normali  dove   si sono visti sfilare  vicino al Labaro e  in mezzo agli alpini ,  forse anche  qualche   alpino , nel  suo piccolo si  incazzera';   si incazzeranno certamente   gliAggregati.
Difficle   farlo, ma  non abbiamo alternative , se  non vogliamo diventare  come  i paracadutisti, molti dei quali  non sfilano al loro raduno, perché lo stesso é stato  inquinato  dal basco  portato dalle  mogli e  dai  figli  piccoli .
Noi andremmo all'Adunata  se  diventera'  una  simile  scampagnata ?  penso proprio di noi per  rispetto  nostro e  soprattutto ( e  qui lo posso dire )  per  rispetto a quelli che  col cappello  alpino  intesta  sono morti, in tempi passati e anche  in tempi vicini a noi .