Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Centenario 8° Reggimento Alpini

Cent'anni fa nasceva l'8° Reggimento Alpini (il mio!) con i Battaglioni Tolmezzo, Gemona e Cividale.
Oggi sono cominciate le celebrazioni a Cividale del Friuli, attuale sede del Comando di Reggimento e di alcune compagnie, attualmente inquadrate nel Tolmezzo.

Qui trovate il programma dei fesetggiamenti che culmineranno domenica 4 con la sfilata degli Alpini che hanno fatto parte dell'8° per le vie di Cividale.
MAI DAÛR!
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: Centenario 8° Reggimento Alpini

Anche il mio.
Mi dispiace immensamente ma non ci sarò perchè domenica nel primo pomeriggio ho un impegno che non posso rinviare.
E se devo andare a Cividale per poi ripartire la domenica mattina perdendomi la parte più bella della manifestazione allora preferisco non andare.
Spero che chi ci andrà  posti un po' di fotografie.
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Dovrei trovarmi con un po' dei miei fra', e cercherò di essere presente pure sabato, armato di digitale :D
MAI DAÛR!
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Una bellissima giornata quella di ieri a Cividale. Tantissimi Alpini dell'Ottavo, e non (i giornali parlano di 10.000) si sono radunati nella città  friulana sede del Comando di Reggimento e tra questi pure io, assieme a una piccola pattuglia di fra' arrivati da più o meno lontano.
Pur abitando vicino, ho provato una certa emozione a ritrovarmi a Cividale e sfilare per le vie a fianco dei ragazzi con cui ho passato un anno indimenticabile. Ho un po' di foto e la possibilità  di recuperarne altre... ne posterò qualcuna mentre le altre le manderò ad Ax per farne magari una gallery come suggerito dal nostro Massa Forum.
MAI DAÛR!
claudio
Vice Massa Forum
Vice Massa Forum
Contatta: Sito web

Per saperne di più:

http://www.vecio.it/cms/node/339 8° reggimento

http://www.vecio.it/cms/node/486 btg tolmezzo (preparato dall'amico Vladimir)
Alpino Perino Claudio
Cdo Brigata Alpina Taurinense
SM - Ufficio Servizi
3° 72

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”