Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

L'amara considerazione che mi viene su é che .

PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA , L'ANA AUTORIZZA NON ALPINI A PORTARE IL CAPPELLO ALPINO.

Ascoltando poi il discorso di La Russa , dice chiaro del perché dello stage !! ascoltatelo ...merita e toglie ogni dubbio !!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Franz ha scritto:Foto ricordo della serata presso la sede della Sezoine ANA di Milano ieri sera.
Solo per Cavalli... "be guardate se non fanno tenerezza" era la didascalia di là  (:-x)

Immagine
Diosanto che non mi vengano tra i piedi in Ammassamento al Colle di Nava !!!!! :evil:

Sarebbero stati il nostro sogno all'Abbadia !! (:-D)
Hellis
Tenente
Tenente

Bella forza: quegli alpini lì con le gobbe davanti, sarebbero stati il sogno di qualunque caserma e non solo (c'era un mio prozio all'ospizio che ci provava con le infermiere).
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

La fonte delle notizie?
chiarisco la mia E-mail postata dall'amico Cavalli :--""
La notizia sul farli sfilare in blocco viene dal Vicepresidente ANA,(Lavlex sul forum di ana.it).
Sulla notizia che già  domenica sfilavano alle manifestazioni ANA ci sono le foto in rete.
Questa l'ho scattata all'ammassamento del triveneto, di scorta al vessillo la stagista triestina e Abbadia sa chi c'è di scorta alla stagista (:-x)
Immagine
Franz vecioAlpin
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto:Le lingue di legno rispondono: qui si è in una zona grigia dacchè se è vero che se i ragazzi dello stage non hanno svolto servizio militare alcuno (ammissione, questa, che viene fatta con molta difficioltà  e con evidente malavoglia) [...]
Non preoccuparti, c'è anche chi scrive senza nessuna remora di "naja", "alpini" e "congedo" in riferimento allo stage.
Danno il Cappello Alpino ai non Alpini, e poi dicono: ma se hanno consegnato loro Cappello e stellette... sono alpini!
Vedi un po' te che logica sia questa.

Poi, anche a coloro che sembrano fermi nel sostenere che gli stagisti non sono alpini, scappa ogni tanto il pensiero di fondo, come accaduto al Vicepresidente nazionale, che a un certo punto parla di "nuova forma di leva". Leva, però senza essere soldati.

Dopo la reflorazione delle coscienze, la naja per corrispondenza.
Mandi.
Luigi

P.S.: bentornato Pierpa. Sapevo che non saresti mancato, perchè a questo impegna la tradizione dell'8°.
Però anche tu su Feissbuk... (:88:) :D
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Beh si vede in foto da chi é scortata la stagista .......ANCHE TIRATO ALLA GRANDE IL CAPPELLO.....
Anche questo sara' cazziato e punito come le altre che hanno sfilatoi?
E come il Capogruppo che ha dato il cappello al vecio della PC .

Foto da mettere su ana.it

PS. QUANTO AL NERVOSISMO DEGLI STAGISTI CHE SE LA PRENDONO CON DIDO , MI PARE CHE SIA LOGICO, NON SUCCEDEREBBE SE FOSSERO ALPINI EHEHEH
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

L'Ho ben già  messa proprio su Pianeta Difesa il 29 settembre ... ma siamo grafomani :shock: ed è già  in pagina 7
Franz vecioAlpin
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Li vogliono far sfilare in blocco?

Che stupidata immane. Pensate che quando ci congedammo noi, con amici del 2° scaglione provammo a chiedere alle autorità  ANA competenti se fosse stato possibile che noi della 40a Btr, reparto un po' (tanto) sui generis, potessimo sfilare, all'Adunata di Torino (la 40 aveva sede a Rivoli), come un blocco unico con uno striscione tutto nostro.

Ci fu detto no perchè alle Adunate si sfila per Sezioni/Gruppi e non per Reparto di appartenenza. E noi, a malincuore, ubbidimmo...

Mah...

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Franz ha scritto:La fonte delle notizie?
chiarisco la mia E-mail postata dall'amico Cavalli :--""
La notizia sul farli sfilare in blocco viene dal Vicepresidente ANA,(Lavlex sul forum di ana.it).
Sulla notizia che già  domenica sfilavano alle manifestazioni ANA ci sono le foto in rete.
Questa l'ho scattata all'ammassamento del triveneto, di scorta al vessillo la stagista triestina e Abbadia sa chi c'è di scorta alla stagista (:-x)
Immagine
Dimmi che per la location della foto non l'hai fatto apposta... :--""
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Franz ha scritto:La notizia sul farli sfilare in blocco viene dal Vicepresidente ANA,(Lavlex sul forum di ana.it).
Ecco, se ce ne fosse bisogno, era proprio lui il consigliere che nominavo prima...
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

perdonami hellis io l'avevo messa lì con molta ironia e non credevo ferisse la sensibilità  di alcuno. Ma la risposta decisa mi fa in qualche modo piacere perchè vedo la fedeltà  e l'amore per un corpo meraviglioso. Invece spero di non essere stato frainteso! Lungi da me credere che (così anche in politica, nel lavoro) la bellezza di una ragazza sia una prerogativa. La bellezza è un surplus che fa piacere ma come se non si è medico non si può visitare così se non si è stati negli alpini non si può avere il cappello. Ma poi, mi chiedo io, non si sentono ridicoli e oltraggiosi? Come fanno a sentire di appartenere a un corpo se non hanno provato i sacrifici della vita militare? le sue gioie? l'amicizia genuina che scaturisce da una camerata? L'odore promiscuo dei sudori in una marcia? l'orgoglio più pungente del freddo mattutino dell'alzabandiera?
Non trovo una risposta.
Hellis
Tenente
Tenente

Figurati Jaques, non mi riferivo a te.. ma raccoglievo la tua per discutere anche questo aspetto.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

jacques ha scritto:perdonami hellis io l'avevo messa lì con molta ironia e non credevo ferisse la sensibilità  di alcuno. Ma la risposta decisa mi fa in qualche modo piacere perchè vedo la fedeltà  e l'amore per un corpo meraviglioso. Invece spero di non essere stato frainteso! Lungi da me credere che (così anche in politica, nel lavoro) la bellezza di una ragazza sia una prerogativa. La bellezza è un surplus che fa piacere ma come se non si è medico non si può visitare così se non si è stati negli alpini non si può avere il cappello. Ma poi, mi chiedo io, non si sentono ridicoli e oltraggiosi? Come fanno a sentire di appartenere a un corpo se non hanno provato i sacrifici della vita militare? le sue gioie? l'amicizia genuina che scaturisce da una camerata? L'odore promiscuo dei sudori in una marcia? l'orgoglio più pungente del freddo mattutino dell'alzabandiera?
Non trovo una risposta.
Se tu parti dal presupposto che l'alpinita' ce l'hai nel DNA , quindi è una questione genetica e famigliare ; in piu' ti gassano come un/una tronista , credo tu pensi di poter fare a meno di quelle cose ( neppure troppo appetibili in apparenza) che citi tu ...quindi Dio me l'ha dato e guai chi me lo tocca ; ce l'hanno tutti con me...perché sono predestinato.
Ripeto , io , anche se mio figlio avesse fatto l'alpino , non lo stage , mai gli avrei tirato il cappello ...é un lavoro che al SUO CAPPELLO , ognuno deve fare da solo....ma si vede che faccio parte dell'archeologia alpina.....
Ah tra le cose imparate a naja c'é anche attacare bottoni, fare orli ai pantaloni e ATTACCARE FREGI A CAPPELLO E BERRETTO !!!!
Gio
Capitano
Capitano

Credo che Hellis per location intendesse quello sfondo fatto di wc o sbaglio?
D'accordo su tutto e tutti ma la parte migliore sono quei ragazzi che hanno fatto lo stage invece di andare a sballarsi da qualche parte ed immagino sarebbe bastato loro il cappellino e qualche foto ricordo.
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Hellis ha scritto: Dimmi che per la location della foto non l'hai fatto apposta... :--""
Ero lontano e la sfilata stava partendo, dello sfondo mi sono accorto quando ho scaricato e ritagliato la foto, ma avevo solo quella.... :--""
Franz vecioAlpin

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”