Esperto rende pubbliche foto "doc"
Gli Ufo esisterebbero e stazionerebbero in provincia di Pordenone, in due basi accanto a quella Usaf di Aviano. A sostenerlo, con tanto di foto certificate come autentiche, è Franco Chiumento, docente di matematica ed ex presidente del Centro Italiano Studi Ufologici: "Sono fotografie che ritraggono esseri extraterrestri, appartenenti alla razza dei 'grigi', scattate all'interno di una loro astronave". Autore delle foto, un operaio della zona.
Gli extraterrestri, dunque, avrebbero messo radici in due basi situate in Friuli Venezia Giulia. A realizzare gli scatti che lo proverebbero - considerati autentici da Uliano Monti, anch'egli di Pordenone, specializzato in ingegneria fotografica - sarebbe stato un operaio della zona, oggi trentenne, che intende restare anonimo. Gli alieni, stando alle parole di Franco Chiumento, che considera questi documenti "unici al mondo", avrebbero consentito al giovane di "visitare molte volte le loro basi sotterranee pordenonesi", permettendogli di "documentare fotograficamente, dall'interno di un loro mezzo, addirittura il rapimento di un uomo effettuato da un Ufo di forma triangolare".
Le indagini per accertare l'autenticità delle prove raccolte dal giovane operaio hanno richiesto al professor Chiumento tra i sei e i sette anni di lavoro: "Le ho tenute segrete finora - afferma l'esperto - perché ho voluto compiere verifiche minuziose: ad esempio, l'autenticazione di numerosi negativi" fatta da Uliano Monti. Altre foto, poi, avrebbero immortalato astronavi "appartenenti a diverse razze, scattate nello spazio dall'interno di un mezzo alieno. Fra queste ultime, ve ne è una in cui si vedono la luna, la Terra e un'astronave extraterrestre".
La passione per gli Ufo e le ricerche in materia impegnano Franco Chiumento da un quarto di secolo. Il docente di matematica - che sta per pubblicare un libro sull'argomento - raccoglie, infatti, da oltre 25 anni testimonianze e campioni degli incontri ravvicinati, "alcuni dei quali - sottolinea - sono stati analizzati dal Dipartimento di chimica dell'Università di Pisa e da un esperto del Centro Ricerche Aerospaziali di Pomigliano d'Arco", in provincia di Napoli.
Stando alla letteratura ufologica, i "grigi" (dall'inglese "grays"), sono una delle razze extraterrestri che più hanno visitato la Terra: piccolini, con la testa grossa e gli occhi molto grossi e oblunghi, vengono indicati come autori di rapimenti di umani, che sostengono in seguito di essere stati studiati come animali da laboratorio.
(by tgcom.it 14/7/03)
**********************************************
Chi è del posto ne sa qualcosa in più? Sarà vero oppure effetto alcool o caldo?

