Eh, infatti, hai ragione. Tieni conto che parli col Principe dei Pigri (non ho detto Re perchè sono posso sempre migliorareHellis ha scritto:Senti Vecchio mio (nel senso di anzianità di servizio).Federico ha scritto: Mah... certo che potevano metterlo sulla libretta che passare i 40 era uno sfacelo del genere!
Qualche anno fa ho realizzato pure io di essere un 'biodegradabile'.
Per cui ho deciso di invecchiare bene: ho un esempio lampante sotto agli occhi, di cosa voglia dire invecchiare bene.
Sia di testa che di fisico.
Sicchè, da un anno a questa parte, quasi ogni mattina mi faccio violenza e mi sottopongo a disciplina sportiva.
Servono costanza & determinazione, ma si può fare.
Ecco stamattina è stata un pò più dura del solito, perchè ieri sera con la mia tribù e una masnada di amici alpini, abbiamo
invaso un pioppeto appartenente alla Curia e, armati di pentolone, salami e affini, abbiamo dato fondo alla nostra maestria nella
frittura della tortafritta (rigorosamente 'in tal dolèg') per la felicità di una 50ina di persone.
Sai l'aria particolarmente ed insolitamente cristallina della sera, i pioppi sotto al cielo terso, i campi di grano che ci circondavano,
la bella compagnia... e le numerose bottiglie di malvasia piacentina e lambruscone mi hanno un pò tagliato le gambe.
Ma non ho mollato e ho girato gli 8,5 km in 42' 40", un pò altino, ma va bene.
Per altro l'invecchiare bene a livello di testa, pare che venga perseguito abbondantemente all'interno di codesto foro.
Riconduco alla saggezza acquisita l'apparente mancanza di spirito combattentistico che contraddistingue oggi le nostre dissertazioni
socio-politiche.
Piacenza nucleare (come la Corea del Nord), fuori dall'europa (come la Turchia).

Ciao