Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Concomitanza Adunata Cadore raduno Veci del Cadore

Ciao a tutti,

avete notato che l'Adunata della Cadore di quest'anno è stata indetta negli stessi giorni in cui (da 55 anni) a Pieve di Cadore si commemorano i caduti dell'omonimo Battaglione?
Io credo che sia una mancanza di sensibilità  e di rispetto per una tradizione alpina ben consolidata e per i Caduti del Battaglione. Voi che ne pensate?
La cosa mi rende particolarmente triste perchè coinvolge le manifestazioni di due reparti a cui sono molto legato.
C'è qualcuno della Sezione ANA di Belluno che mi può spiegare il perchè di questa decisione? Non credo che a Belluno fossero all'oscuro della tradizionale Adunata dei Veci di fine agosto.

Grazie.

L.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
alp falegname
Sergente
Sergente

Re: Concomitanza Adunata Cadore raduno Veci del Cadore

salve

è una faccenda molto triste certe cose non dovrebbero accadere
ora è un bel dilemma dove andare il 30 agosto
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

In effetti considerando che i Veci del Cadore si svolge ormai da parecchio tempo, mentre il raduno della Cadore è solo alla terza edizione (e manco si fa tutti gli anni), viene proprio da pensar male della cosa. SInceramente però non posso rispondere alla domanda, semplicemente non ne ho idea. Dubito fortemente che chi ha organizzato la manifestazion non posso a conoscenza dei Veci del Cadore in effetti.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

in prima battuta il raduno della Cadore era in concomitanza con quello della Tridentina, poi fortunatamente spostato. A mio parere trattandosi di manifestazioni di rilevanza dovrebbe esserci più coordinamento da parte della sed :mrgreen: e centrale ANA.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Vedo che l'usanza di fregarsene dei piccoli per non pestare i piedi ai grandi non è passata di moda.

:lol:
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”