Sti svizzeri avranno delle lingue tutte particolari ma i posti le Alpi i laghi sono meravigliosi
Beati loro
Tschuss
non confondere turismo con emigrazioneClaudio Zanetti ha scritto:Sti svizzeri avranno delle lingue tutte particolari ma i posti le Alpi i laghi sono meravigliosi
Beati loro
Tschuss
Lei non legge il forum con diligenzaClaudio Zanetti ha scritto:E tu da dove scrivi gradirei una tua presentazione
ben precisato 230A mi pare che il tuo interlocutore "ami" un po troppo dialetti, lingue, ecc. straniere230 A ha scritto:Io sono nato a Trieste.
Abbiate pazienza, ci siamo fatti prendere la mano.Gianfranco ha scritto:In Italiano prego.Claudio Zanetti ha scritto:Sprichst du Hochdeutsch?
Bist du in der Schweiz geboren?
Wo warst du im militaerdienst?
Sali
Grazie
Ciao Gianfranco
Sì, il tedesco lo parlo, anche se la mia conoscenza la definirei sufficiente per affrontare un discorso quotidiano, va da se che se si entra troppo sul tecnico o sento parlare qualcuno di un argomento complesso, vado in tilt.Claudio Zanetti ha scritto:Sprichst du Hochdeutsch?
Bist du in der Schweiz geboren?
Wo warst du im militaerdienst?
Sali
Sì, hai ragione.230 A ha scritto:Schwyzerdà¼tsch? Che poi il Buuredà¼tsch della parte centrale è diverso dal Walliserdà¼tsch che nessuno capisce, mentre il Baslerdà¼tsch sembra un'altra lingua ...