Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto: Non mi sembra di aver valicato i limiti di una normale conversazione.
Mandi.
Luigi
In questo sito, mi pare di aver capito, dare del razzista a qualcuno può essere considerato offensivo.
Io mi offenderei.
Ma io non capisco una sega... :cry: :cry: :cry:
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto: In questo sito, mi pare di aver capito, dare del razzista a qualcuno può essere considerato offensivo.
Io mi offenderei.
Appunto.

Discorso generale, che va oltre l'episodio dello striscione.
Succede talvolta (per la verità  ultimamente un po' troppo spesso) che qualche utente del Forum gratifichi qualcuno, sia altri utenti che estranei (o supposti tali...), di simpatici epiteti e divertenti accuse, salvo poi adombrarsi se qualcuno decide di rispondere in maniera adeguata. Personalmente ritengo un pochino ipocrita andare per il mondo spargendo un idiota di qua (ti ricorda qualcosa?) ed un razzista di là  e pensare che nessuno se ne senta in qualche modo offeso, e si comporti di conseguenza (non mi si venga a dire che, tirando un cazzotto ad uno, la reazione prevedibile è che lui ne voglia ricevere un altro, soprattutto se il primo non era minimamente giustificato).
Od il rispetto per gli altri e le loro idee deve essere a senso unico?

In ogni caso io ho rispettato le regole di ingaggio, visto che non ho aperto il fuoco per primo...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Devo dire che una discussione come questa di certo merita di essere sempre all'attenzione di tutti i frequentatori del forum. Infatti per discutere su un gruppetto di persone che durante una manifestazione come l'adunata hanno esposto uno striscione quantomeno ambiguo, mi sembra basti definire che c'è chi lo considera una scritta razzista, chi la considera una cosa di poco conto, chi dice di conoscere i personaggi in questione e di poterli definire razzisti.

Sinceramente se devo esprimere una opinione su questo thread, l'unica cosa che mi viene in mente è dire che per esprimere i chiari e pochi concetti che sopra ho scritto, evidentemente abbiamo bisogno di darci dei razzisti, dei polemici e quant'altro.

Forse che le nostre idee non sono urlate abbastanza forte se non si butta merda addosso a qualcuno?

Per conto mio questa discussione è finita ognuno ha esposto i suoi pensieri e mi sembra si stia cadendo nella polemica fine a sè stessa, che di certo annoia e basta. Per chi volesse litigare, discutere, insultarsi o semplicemente avesse ancora qualcosa da dire su questo argomento, lo faccia per messaggio privato, con gli utenti che desidera coinvolgere.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: Vergogna ad Aosta

Condivido in pieno
Julia
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
belpietro
Sergente
Sergente

Re:

wintergreen ha scritto: Non si dice che "Le bestemmie degli alpini salgono in cielo"?
Bisognerebbe chiedere a chi ha scritto la frase che cosa voleva dire.
io la sapevo che "NON salgono in cielo".

nel senso che il Signore non si offende, perché non sarebbero pronunciate con intenzione malevola

insomma, sono come il sudore di chi lavora: uno puzza perché fatica, non perché vuole dare fastidio

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”