Ragazzi avete sentito le nuove regole che entreranno (forse) in vigore il prossimo mese o alcune di esse? E cosa ne pensate?
A me ha fatto veramente pensare quella dei 125 (le 2 ruote) sulle autostrade. Sappiamo tutti che il 125 può esser preso a 16 anni; immaginando che ora i 125 regolari ce ne sono pochi e di 50 forse 14 in tutt'Ialia, e che i 17-18enni modificano moto come nulla fosse, cosa sarà sulle strade? Io ho i brividi.
Per le lampadine accese ovunque invece è meglio: te le regalano loro....quelle di legno però.
Ciao!
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Mauro ha scritto:Ragazzi avete sentito le nuove regole che entreranno (forse) in vigore il prossimo mese o alcune di esse? E cosa ne pensate?
A me ha fatto veramente pensare quella dei 125 (le 2 ruote) sulle autostrade. Sappiamo tutti che il 125 può esser preso a 16 anni;
Prova solo a pensare allo spostamento d'aria che subiscono quando passera' vicino a loro una macchina o.....un camion....brrrrr.
speriamo bene.
A 16 anni in autostrada mi sembra un po' una pazzia..........
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe ha scritto:non ci fasciamo la testa prima del tempo...non c'è scritto da nessuna parte che i 16 andranno in autostrada su!
le altre cose sì!
Come no?!? Scusa ma io la patente l'ho presa a 16 anni, non ci sono mica regole che impediscano di fare una cosa del genere....ma perchè ce ne sono e non le ho viste????? Non se ne parla proprio....aggiornami se sbaglio.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe ha scritto:ma dov'è scritto che i 125 vanno in autostrada?
Nelle nuove regole che usciranno, ora non mi chiedere quando perchè non lo so (forse luglio 2004), ma è previsto anche questo: e non solo autostrade, ma tangenziali che erano aperte solamente alle over 150.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Mauro ha scritto:immaginando che ora i 125 regolari ce ne sono pochi e di 50 forse 14 in tutt'Ialia, e che i 17-18enni modificano moto come nulla fosse, cosa sarà sulle strade?
Da noi non è proprio così: ogni anomalia comporta il sequestro del mezzo e una multa salata, inoltre senza il casco non si può salire in moto neanche se è spenta.
Piuttosto, è ora passata che tartassino quelli che guidano parlando al telefono (senza auricolare), magari gesticolando con l'altra mano per "chiarire meglio" il concetto (!).
Nicola ha scritto:
Da noi non è proprio così: ogni anomalia comporta il sequestro del mezzo e una multa salata...
In teoria dovrebbe esser ovunque così.
Nicola ha scritto:
Piuttosto, è ora passata che tartassino quelli che guidano parlando al telefono (senza auricolare), magari gesticolando con l'altra mano per "chiarire meglio" il concetto (!).
Questa è la categoria peggiore. Per me ci dovrebbe essere il ritiro della patente altro che punti.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Al di là di altri commenti, trovo sconcertante che chi fa gare di velocità sia soggetto al solo pagamento di dieci punti patente. Io a chi fa gare di velocità cancellerei la patente obbligando a rifarla e formulerei una accusa per possibili lesioni a terzi, oltre che multe varie per parti non omologate del mezzo (che andrebbe sequestrato e demolito).
Tutto sommato penso sia giusta questa legge e se ci lamentiamo e' perche'......non siamo abituati a rispettare le Norme.
Ovviamente come sempre in alcuni luoghi saranno rispettate ed in altri verra' chiuso un occhio ma..........chissa, forse un giorno......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Importante
In caso di autovelox
La multa e il verbale dell'infrazione vengono spediti a casa del proprietario dell'auto, al quale si risale tramite la targa. D'ora in avanti, però, sarà indicato anche il numero di punti persi. Non solo: la comunicazione conterrà l'invito a indicare il nome di chi si trovava al volante quando è stata commessa l'infrazione. Perché se il proprietario del veicolo dovrà in ogni caso pagare l'ammenda in denaro, la sottrazione di crediti dalla patente scatta solo se il conducente responsabile è accertato inequivocabilmente. Tanto che se non ci si ricorda chi era alla guida, una dichiarazione scritta sotto la propria responsabilità ferma la decurtazione di crediti.
A zero punti scatta la revoca della patente. Per riottenerla il guidatore deve sostenere un nuovo esame teorico e pratico. In realtà , però, se l'automobilista si iscrive al corso entro 30 giorni da quando il Dipartimento trasporti terrestri gli ha notificato il provvedimento, la patente non gli sarà materialmente sottratta e quindi potrà continuare a circolare. Dopo il 30° giorno dalla notifica, invece, scatta la revoca a tempo indeterminato e non si può più guidare fino a quando non si entra in possesso di una nuova patente.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf ha scritto:Al di là di altri commenti, trovo sconcertante che chi fa gare di velocità ...
Sono felice del fatto che per 2 volte qui a Roma hanno fatto 2 blitz polizia e carabinieri sequestrando centinaia di auto: non so se avete appreso la notizia ciarca 1-2 mesi fa. Non potete immaginare cosa era il GRA e l'EUR di sabato o venerdì. Ma quello che mi chiedo, è perchè non vengono messe delle pattuglie mobili durante la sera in zone "calde" ogni sera invece di fare i blitz una tantum?
Come le nuove regole, che alcune le condivido altre no, perchè non far rispettare egregiamente quelle che già ci sono?
Per quanto riguarda l'autovelox sono e sarò sempre più contrario: è un prendere per i fondelli le persone e scucirgli una montagna di soldi, perchè gli strumenti la maggior parte delle volte si trovano nascosti e non visibili per nessun occupante dell'autoveicolo e per altri 10 miliardi di motivi. A cosa serve per esempio fare una multa giocando a nascondino? In quel momento e per tutto il viaggio llo shumaker continua a fare la sua corsa sfrenata. Sono anche contrario perchè il trasgressore deve essere fermato.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Nicola, penso che tu abbia toccato uno degli aspetti positivi che ci sono dalle nostre parti, anche se ciò spesso non serve a far viaggiare automobilisti e motociclisti come si dovrebbe.
Mi trovi d'accordo in tutto quello che hai detto ed anche Simone mi trova pienamente d'accordo.
Oggi, andando a scuola per motivi di aggiornamento, osservavo con compiacimento che si viaggiava in maniera diversa, rispettando anche i limiti.
Ovviamente in moto è un po' una seccatura, ma credo che per un po' (ribadisco per un po') la maggioranza degli italiani stia un po' più attenta.
Ovviamente chi ha comprato veicoli e motoveicoli potenti, con particolare riguardo ai Ducatisti, si sentirà penalizzato...meglio! Si monta un pochino meno la testa!
Io, che sono di una certa corrente politica (sono un insegnante e non posso schierarmi pubblicamente) faccio mie due parole: finalmente un po' di ORDINE E DISCIPLINA!
Sicuramente con il tempo sarà la solita italianata a cui non farà più caso nessuno, ma per il momento penso che faccia riflettere: rifare la patente oggi, sarebbe davvero una grande seccatura.
Buon Viaggio a tutti...in particolare a.....! Ti voglio vedere ora!
Ciao.
Omar!
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"