bravo51
Sergente
Sergente

Re: Voci sulla reintroduzione della leva

Federico ha scritto:Io continuo a stupirmi di quanto gli roda a questo qui :mrgreen:
E' evidente che questo è una recluta mancata, :D Io spero vivamente che sto tizio abbia capito con chi si trova davanti e abbia l'intelligenza, visto che asserisce di essere laureato, di trasferire le sue terga da altra parte.Perchè la prox. volta, se ci sarà , si beccherà  una madiata di "dolci parole" che Ax bannerà  me!!!! Vai Cavaliere francese, passi lunghi e ben distesi!!! :D :D
Veni nec recedam.
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

bravo51 ha scritto:
Federico ha scritto:Io continuo a stupirmi di quanto gli roda a questo qui :mrgreen:
E' evidente che questo è una recluta mancata, :D

non credo per me lo hanno riformato perchè non ha superato manco il supertest ai 3 giorni :shock:
poi ha cercato di fare il servizio civile volontario e lo hanno schifato pure li'.
falliti monotematici e pure con scarsa fantasia per fare i troll simili sono rari da trovare
Hellis
Tenente
Tenente

Abbadia ha scritto:Mi spiace solo di essere arrivato tardi ....avevo un po' proclami sul soldato proletario che sarebbero serviti :--""
Luigi ....non siete tardi , l'unico che l'ha preso sul serio per un po' é quel figliosecondalinea di Perma !! eheheheheh
Mah vedi, io ho preso l'argomento sul serio, non tanto il soggetto.
Perchè in quell'argomento, che il tizio tratta con le sue compagne di sempre, la tracotanza e la superbia,ci stà  tutto il nostro essere stati Alpini.
Nel fatto di aver 'pippato' insieme, laureati analfabeti destri sinistri alti bassi, di esserci aiutati l'un l'altro senza mai chiederci come scriviamo Ingegnere,
nel fatto di aver trovato un Frà , un Ufficiale o un Sottoufficiale che ti hanno aiutato quando ne avevi bisogno, nel fatto di essere arrivati in vetta tutti insieme, nell fatto di non esserci mai chiesti chi fosse che ci tendeva la mano, o a chi stavamo tendendo la mano, sta il nostro essere stati Alpini.

E allora serve a me per capire perchè il 90% di noi che avrebbe voluto, potendo, svangare quell'anno perso, ora narriamo di un periodo della nostra vita assolutamente positivo per ciò che abbiamo portato a casa.
Io credo sinceramente che sarei stato diverso senza quell'anno. E non in meglio.
PETER
Sergente
Sergente

Hellis, stavo per mettermi al pc per scrivere qualcosa di simile, ma mi hai preceduto.E' il senso di quello che hai scritto che quelle persone non capiranno mai,nelle loro misere vite.
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Il bello della leva era proprio che il laureato e il contadino erano trattati allo stesso modo e condividevano l'identica vita del soldato. Ciascuno avrà  imparato qualcosa dall'altro e indubbiamente il "materiale umano" era migliore rispetto a oggi.
Fosse stato per me avrei abolito tutti gli "esoneri facili"...altro che dispensare i laureati con 110!
Quanto al cavaliere francese, sedicente scrittore, già  sedicente ufficiale a supermarina, già  sedicente riservista, già  obiettore riverginato, già  lupo mannaro..si accettano scommesse sulla prossima reincarnazione...che dite? Ministro della Difesa?
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

bravo51 ha scritto: Io spero vivamente che sto tizio abbia capito con chi si trova davanti e abbia l'intelligenza, visto che asserisce di essere laureato, di trasferire le sue terga da altra parte.Perchè la prox. volta, se ci sarà , si beccherà  una madiata di "dolci parole" che Ax bannerà  me!!!! Vai Cavaliere francese, passi lunghi e ben distesi!!! :D :D
Ah, di cose ne ha già  asserite parecchie ma, dopo tutte le balle che ha raccontato, chissà  se è veramente laureato.
Comunque non ci speriamo troppo: tra qualche tempo si rifarà  vivo.
Si tratterà  di stanarlo il prima possibile.
PETER
Sergente
Sergente

Alla domanda di Axtolf di vedere on-line qualche scritto ha risposto che doveva vedere e poi rispondere, si era già  capito il soggetto.Ma mi interessava vedere dove arrivava! " venghino siori venghino, più gente entra più animali si vedono"!Alla prossima.
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Bhe ma certe presentazioni di solito sono sintomatiche di personaggi falsi, ho un certo occhio ormai. Alcune utenze/presentazioni erano così palesemente "trolliane" che sarebbero stati da cancellare subito, ma preferisco sempre a tutti una o piu' possibilità  prima di intervenire. Quello che non capisco è quale sia il gusto di venire a provocare e a scrivere tutte ste stronzate quando è abbastanza evidente leggendo i precedenti che uno non dura molto una volta scoperto.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

axtolf ha scritto:Bhe ma certe presentazioni di solito sono sintomatiche di personaggi falsi, ho un certo occhio ormai. Alcune utenze/presentazioni erano così palesemente "trolliane" che sarebbero stati da cancellare subito, ma preferisco sempre a tutti una o piu' possibilità  prima di intervenire. Quello che non capisco è quale sia il gusto di venire a provocare e a scrivere tutte ste stronzate quando è abbastanza evidente leggendo i precedenti che uno non dura molto una volta scoperto.
Come si dice...Il lupo perde il pelo ma non il vizio! :wink:
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Hellisecondalineafiglioenebbbia......se tu vuoi spiegare a un cieco quanto é bello un tramonto, tu potrai avere tutta l'oratoria del mondo e tutta buona volonta' dell'universo, e la pazienza di Giobbe, il cieco potra' avere una voglia matta di capire quello che tu stai raccontando, sentira' nell'aria il fresco della sera,ma non vedendoci non potra', mai neppure avvicinarsi lontanamente a capire quello che tu stai tranquillamente vedendo: tu ci vedi !
Arvedse
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Quantoal perché di certe ...esternazioni...credo che ci sia gente che non ammette che altri pensino e agiscano in modo diverso da quello che ritiene la sua summa teologica, quindi , sentendosi superiore ad ogni altro, vuol dimostre la sua superiorita' con uno scritto, perché il primo a non crederci é proprio lui : bisogno di iniezioni di autostima; ma non crediate che gli alpini ne siano esenti.....
Hellis
Tenente
Tenente

Ritorno qui a scrivere, proprio perchè su quel 'ognuno deve stare al suo posto' ho sott'occhio proprio ora un esempio lampante.

Relazione di calcolo di un dispositivo di sollevamento, redatta da un ingegnere del nord italia.
Il suo cliente, ingegnere, mi passa il progetto per la esecuzione. Mi chiede di controllare la verifica, giusto per scrupolo.
Ci sono delle vaccate, ma delle vaccate che nemmeno appena usciti dall'Istituto Tecnico sono giustificabili.
Ho avvertito il cliente, ingegnere a sua volta, e gli ho mostrato dove sono le vaccate.
Mi ha chiesto di redarre una relazione di calcolo corretta, però poi mi chiede la firma di un ingegnere.
Così su due piedi mi sono rifiutato: o la mia relazione con la mia firma (visto che la posso firmare in quanto non è previsto
calcolo infinitesimale), o la fa redarre da un'altro. Poi magati glie la correggo ancora.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Accidenti, cosa mi sono perso! Ax, non esiste un sistema automatico per inoltrare agli assenti i thread così divertenti?
Mi sarebbe piaciuto chiedere al desso quanti laureati ultratrentenni chiamati a far da servi a caporali diciottenni "analfabeti" ha avuto la ventura di conoscere :lol: .
Mea culpa, devo riprendere quell'incivile pratica inculcatami dall'infane naja: scaglionare il lavoro e dedicarmi di più al cazzeggio.
Cordiali saluti
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Accidenti, cosa mi sono perso! Ax, non esiste un sistema automatico per inoltrare agli assenti i thread così divertenti?
Avevo in effetti pensato di chiamarti, ma contavo che arrivassi in tempo per goderne anche tu...
Non ti preoccupare io credo tornerà  molto presto...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

axtolf ha scritto:
Avevo in effetti pensato di chiamarti, ma contavo che arrivassi in tempo per goderne anche tu...
Non ti preoccupare io credo tornerà  molto presto...
Speriamo, questi buffi (in tutti i sensi) personaggi sono molto meglio delle barzellette e in questi giorni ho un po' di tempo libero da dedicare loro.
Ricordo ancora il primo di loro, risalente ai tempi remoti del primo forum e dei modem 56k. Mi piace pensare che abbia messo la testa a posto e sia diventato una leggenda dei Topi del deserto :wink: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”