Il cannone in foto e' il 105, mi pare.
Queste camere di combattimento sono piu' grandi di quelle delle altre armi, anche piu' alte.
Effettivamente le P anticarro e le M sono molto piu' basse (escluse quelle del Vallo).
Veramente bella anche questa.Gio ha scritto:Visto che ormai di facebook si parla quì: questa è ecccezzionaleee!!!
Da quelli del 52°:
Negativo non ricordo proprio. Ho riconosciuto solo il tubo porta canna di scorta. Avete notato che splendore di pulizia e buona manutenzione della cupola corazzata?Gio ha scritto: Vi ricordata cosa c'era in quella gibernetta che si vede alla vita?
Visibile anche nella foto precedente (dove avevano anche la canna di riserva dell'MG a tracolla).
Direi foto più che interessanti: da farci un libro. Quello che tutti noi si ricercava da tempo e si pensava che fossero più chimere che realtà .120Fornovo ha scritto:Come vi avevo detto, infatti, su "fessbook"qualche foto interessante si trova...
A proposito: hanno aperto un gruppo - che mancava - anche per il 63° Cagliari.
Le prime postazioni le aveva fotografate anche Forte 149 in un bel reportage.Gio ha scritto:Su questo sito, invece, ci son postazioni con carinissimo mascheramento lungo il Tagliamento (forse a S.Michele al Tagliamento).
http://miles.forumcommunity.net/?f=1614034
Fantastico. Mi sono iscritto. Vediamo che cosa ne salta fuori.120Fornovo ha scritto:A proposito: hanno aperto un gruppo - che mancava - anche per il 63° Cagliari.