Fulcrum
Soldato

Re: Quando la lasceranno in pace?...

Mi tiro fuori da questa discussione .
Ultima modifica di Fulcrum il mer giu 02, 2010 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
belpietro
Sergente
Sergente

Fulcrum ha scritto:Grazie axtolf .

Comunque mi permetto solo di aggiungere due precisazioni e poi mi tiro fuori da questa discussione .

Vi faccio qualche domanda :

A questo mondo quasi tutti gli esperti considerano la nutrizione di Eluana come accanimento terapeutico.
fonte?
Fulcrum
Soldato

belpietro ha scritto:
il che non ha nulla a che vedere con quello che è successo alla englaro che non ha chiesto nulla.
Fonte ?
Ultima modifica di Fulcrum il mer giu 02, 2010 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Quindi tu vuoi decidere per me...
Sì, alla fine è così; e l'ho pure riconosciuto.

Voglio decidere per te, però, non più di quanto tu e gli altri che la pensano come te vogliano fare con me (ho spiegato più sopra il motivo, ritengo in modo abbastanza chiaro anche se tu non lo condividi).
C'est la vie.

Come direbbe qualcuno, ogni nostra azione non è senza conseguenze, anche impensabili.
O, più militarmente, "Fratelli, ciò che facciamo in vita rieccheggia nell'eternità ".

Per l'altro tuo cruccio, però, ti posso consolare.
Ho infatti sempre disponibile una discreta e asciutta scorta ad usum haereticorum per ogni evenienza.
Spero non me l'abbiano usata tutta, visto l'inverno piuttosto fresco...
(:re:) (:r:)

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Fulcrum
Soldato

Luigi ha scritto:

Voglio decidere per te, però, non più di quanto tu e gli altri che la pensano come te vogliano fare con me (ho spiegato più sopra il motivo, ritengo in modo abbastanza chiaro anche se tu non lo condividi).

Luigi
Io non voglio decidere per tè . Sè tè ritieni che soffrire per 17 anni ti renda migliore fai pure caro Luigi .

Il giorno che persone come tè o diverse dà  tè verranno dà  mè ad impormi il loro volere troveranno il sottoscritto pronto a lottare per la propria libertà  . E non sarò solo ...
Così è sempre stato e così sara finchè ci sarà  gente che professandosi paladino di una verità  assoluta vorra imporre con la sofferenza il proprio volere

E come hai detto tu
C'est la vie.
belpietro
Sergente
Sergente

Fulcrum ha scritto:
belpietro ha scritto:
il che non ha nulla a che vedere con quello che è successo alla englaro che non ha chiesto nulla.
Sè vuoi un testo dove il parere dei medici è scritto nero su bianco non posso fornirtelo .
se non c'è fonte, allora sono balle.

Fulcrum ha scritto:
il giorno che persone come tè o diverse dà  tè verranno dà  mè ad impormi il loro volere troveranno il sottoscritto pronto a lottare per la propria libertà  .
se sarai nelle condizioni in cui si trovava la Englaro quando altre persone (lo Stato) hanno imposto sulla sua vita la loro volontà , non credo proprio che sarai pronto a lottare

sei sotto il livello minimo di discussione, non proseguirò.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

sei sotto il livello minimo di discussione
Direi che sono d'accordo.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

bravo51 ha scritto:Un ultima parola e poi chiudo:se il caso Englaro si fosse svolto in Francia o in Spagna i vaticani avrebbero o no fatto tutto questo battage mediatico-politico-religioso?
In Francia no, per il semplice motivo che ormai di cattolico là  vi è molto poco. Il 1789, il 1793, il primo genocidio dell'era contemporanea nella Vandea (con tanto di camere a gas), il 1830, il 1848, il 1870 e così via non sono passati senza conseguenze.
In Spagna, considerata anche la fiera opposizione a diversi provvedimenti zapateristi - opposizione che ha riempito le pagine dei giornali, per altro - propendo per il sì.
Diversi spagnoli hanno per fortuna ancora coscienza di sè e dei loro doveri.
Hellis ha scritto:Questo non merita l'attenzione della Chiesa, delle Istituzioni, di chi assalta le ambulanze a favore della vita, dei direttori dei vari tg, dei Fede, dei Vespa, delle edizioni speciali.
Questo non merita l'attenzione legiferativa forsennata di quei 671 che paghiamo per stare a Roma.
Questo non merita nemmeno due parole all'Angelus, tantomeno gli strali della Cei.
Mi viene solo la parola 'ipocriti'. Non era forse una vita pure questa? ah già  ma qualcuno si permette il lusso di giudicare quale valga la pena salvare e quale no. Non è forse questa una delle più grandi bestemmie?
Sei troppo intelligente per non sapere quanti altri sarebbero già  morti senza la Chiesa, così come per non sapere che fra i quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio a fianco dell'omicidio volontario sta l'oppressione del povero.
E per non sapere, infine, che un conto è un omicidio voluto espressamente dallo Stato, un altro conto una morte evitabile ma in cui lo Stato non ha colpe dirette.

A proposito, visto che ho scritto che non di un semplice omicidio si è trattato, ma di un sacrificio umano, segnalo questa interessante testimonianza:
http://www.ladige.it/news/2008_lay_noti ... news=16982
Il blog su cui era apparsa originalmente la notizia non esiste più (che coincidenza); sul sito che l'aveva ripresa ora è stata tolta (che coincidenza bis).
Ognuno tragga da ciò le conclusioni che meglio gli aggradano.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Roby
Sergente
Sergente

quando altre persone (lo Stato) hanno imposto sulla sua vita la loro volontà 
Antonio, grazie per essere riuscito a tornare dentro il vero problema, e cioè:
al di là  del fatto che possiamo essere d'accordo o meno sull'eutanasia o omicidio, a seconda di come lo vedete, la domanda è: CHI aveva il diritto di decidere se sospendere o no l'alimentazione? CHI deve avere tutt'ora il diritto di decidere una cosa del genere?
Lo Stato?
La Chiesa?
Il paziente stesso o, se impossiblitato a esprimersi, i genitori?
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:

C'est la vie.

Mandi.
Luigi
Tutto avrebbe un senso, e non ce l'ho con te in particolare eh, se chi la pensa come te si assumesse anche un pò di responsabilità  che derivano da questa imposizione.
Tutti avete voluto insegnare al sig. Englaro come ci si deve comportare con una figlia in stato vegetativo, ma nessuno di voi, in questi 17 anni, che abbia perso una domenica a dare un pò di sollievo ad una inferma e alla sua famiglia.
belpietro
Sergente
Sergente

Hellis ha scritto: ma nessuno di voi, in questi 17 anni, che abbia perso una domenica a dare un pò di sollievo ad una inferma e alla sua famiglia.
ci hai pedinati? sai quale sia il nostro personale impegno nel volontariato?

dico io, ma c'è solo la Roby qui che discute con serietà , senza slogan e senza insinuazioni personali?
Hellis
Tenente
Tenente

belpietro ha scritto:
Hellis ha scritto: ma nessuno di voi, in questi 17 anni, che abbia perso una domenica a dare un pò di sollievo ad una inferma e alla sua famiglia.

dico io, ma c'è solo la Roby qui che discute con serietà , senza slogan e senza insinuazioni personali?
Ripeto che non ce l'ho con qualcuno di voi in particolare. Ma la percentuale dei volontari rispetto a quella dei benpensanti, non verte a favore.
belpietro
Sergente
Sergente

Hellis ha scritto: Ripeto che non ce l'ho con qualcuno di voi in particolare. Ma la percentuale dei volontari rispetto a quella dei benpensanti, non verte a favore.
fonte?
belpietro
Sergente
Sergente

Hellis ha scritto:
belpietro ha scritto:

Ripeto che non ce l'ho con qualcuno di voi in particolare. Ma la percentuale dei volontari rispetto a quella dei benpensanti, non verte a favore.
mi aspetto comunque che prima di tutto tu mi indichi la fonte della tua valutazione sulla percentuale dei volontari;

ma a prescindere da quello e separatamente, tanto per chiarire che non considero né questo forum né questo specifico thread un campo di battaglia, desidero approfondire questo punto:
- se il punto di vista che tu sostieni sulla vicenda Englaro è giusto, il fatto che io tuo contraddittore sia un volontario impegnato invece che un bieco criminale non diminuisce la giustezza della tua posizione
tu sei disposto ad abbandonare la tua posizione, per il solo e semplice fatto che quella opposta è sostenuta dalle suore che assistevano la ragazza? mi pare di no, e non sarebbe nemmeno pensabile.

allora, se il fatto che io sia o possa essere un volontario impegnato non fa di me il titolare della verità , non vedo perché l'eventualità  che io possa essere un lazzarone greve e arido dovrebbe cambiare la verità  o la giustizia di una posizione di pensiero.

ti pare?

in conclusione, l'attacco alle qualità  personali (anche quando è generale / impersonale) del contraddittore o ai contraddittori in generale non porta a nulla sul tema discusso
e, solitamente, sono invece controproducenti rispetto alla difesa della propria idea
Roby
Sergente
Sergente

in conclusione, l'attacco alle qualità  personali (anche quando è generale / impersonale) del contraddittore o ai contraddittori in generale non porta a nulla sul tema discusso
La discussione sta prendendo una piega troppo...personale, e ci stiamo allontanando dal tema originario. Ognuno ha le sue idee, ma se Tizio le ha diverse da Caio, non vuol dire che Tizio sia un ignorante o Caio un bigotto timorato di Dio. Che ne dite di continuare a discuterne ma lasciando le frecciatine personali fuori di qui?
Io ripropongo la mia domanda di qualche post più sopra: al di là  di come si sono svolti i fatti, secondo voi CHI deve avere la facoltà  di decidere in casi del genere?
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”