fonte?Fulcrum ha scritto:Grazie axtolf .
Comunque mi permetto solo di aggiungere due precisazioni e poi mi tiro fuori da questa discussione .
Vi faccio qualche domanda :
A questo mondo quasi tutti gli esperti considerano la nutrizione di Eluana come accanimento terapeutico.
Fonte ?belpietro ha scritto:
il che non ha nulla a che vedere con quello che è successo alla englaro che non ha chiesto nulla.
Sì, alla fine è così; e l'ho pure riconosciuto.Hellis ha scritto:Quindi tu vuoi decidere per me...
Io non voglio decidere per tè . Sè tè ritieni che soffrire per 17 anni ti renda migliore fai pure caro Luigi .Luigi ha scritto:Sì, alla fine è così; e l'ho pure riconosciuto.Hellis ha scritto:Quindi tu vuoi decidere per me...
Voglio decidere per te, però, non più di quanto tu e gli altri che la pensano come te vogliano fare con me (ho spiegato più sopra il motivo, ritengo in modo abbastanza chiaro anche se tu non lo condividi).
Luigi
se non c'è fonte, allora sono balle.Fulcrum ha scritto:Sè vuoi un testo dove il parere dei medici è scritto nero su bianco non posso fornirtelo .belpietro ha scritto:
il che non ha nulla a che vedere con quello che è successo alla englaro che non ha chiesto nulla.
se sarai nelle condizioni in cui si trovava la Englaro quando altre persone (lo Stato) hanno imposto sulla sua vita la loro volontà , non credo proprio che sarai pronto a lottareFulcrum ha scritto:
il giorno che persone come tè o diverse dà tè verranno dà mè ad impormi il loro volere troveranno il sottoscritto pronto a lottare per la propria libertà .
Direi che sono d'accordo.sei sotto il livello minimo di discussione
In Francia no, per il semplice motivo che ormai di cattolico là vi è molto poco. Il 1789, il 1793, il primo genocidio dell'era contemporanea nella Vandea (con tanto di camere a gas), il 1830, il 1848, il 1870 e così via non sono passati senza conseguenze.bravo51 ha scritto:Un ultima parola e poi chiudo:se il caso Englaro si fosse svolto in Francia o in Spagna i vaticani avrebbero o no fatto tutto questo battage mediatico-politico-religioso?
Sei troppo intelligente per non sapere quanti altri sarebbero già morti senza la Chiesa, così come per non sapere che fra i quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio a fianco dell'omicidio volontario sta l'oppressione del povero.Hellis ha scritto:Questo non merita l'attenzione della Chiesa, delle Istituzioni, di chi assalta le ambulanze a favore della vita, dei direttori dei vari tg, dei Fede, dei Vespa, delle edizioni speciali.
Questo non merita l'attenzione legiferativa forsennata di quei 671 che paghiamo per stare a Roma.
Questo non merita nemmeno due parole all'Angelus, tantomeno gli strali della Cei.
Mi viene solo la parola 'ipocriti'. Non era forse una vita pure questa? ah già ma qualcuno si permette il lusso di giudicare quale valga la pena salvare e quale no. Non è forse questa una delle più grandi bestemmie?
Antonio, grazie per essere riuscito a tornare dentro il vero problema, e cioè:quando altre persone (lo Stato) hanno imposto sulla sua vita la loro volontà
Tutto avrebbe un senso, e non ce l'ho con te in particolare eh, se chi la pensa come te si assumesse anche un pò di responsabilità che derivano da questa imposizione.Luigi ha scritto:Sì, alla fine è così; e l'ho pure riconosciuto.Hellis ha scritto:Quindi tu vuoi decidere per me...
Voglio decidere per te, però, non più di quanto tu e gli altri che la pensano come te vogliano fare con me (ho spiegato più sopra il motivo, ritengo in modo abbastanza chiaro anche se tu non lo condividi).
C'est la vie.
Mandi.
Luigi
ci hai pedinati? sai quale sia il nostro personale impegno nel volontariato?Hellis ha scritto: ma nessuno di voi, in questi 17 anni, che abbia perso una domenica a dare un pò di sollievo ad una inferma e alla sua famiglia.
Ripeto che non ce l'ho con qualcuno di voi in particolare. Ma la percentuale dei volontari rispetto a quella dei benpensanti, non verte a favore.belpietro ha scritto:ci hai pedinati? sai quale sia il nostro personale impegno nel volontariato?Hellis ha scritto: ma nessuno di voi, in questi 17 anni, che abbia perso una domenica a dare un pò di sollievo ad una inferma e alla sua famiglia.
dico io, ma c'è solo la Roby qui che discute con serietà , senza slogan e senza insinuazioni personali?
fonte?Hellis ha scritto: Ripeto che non ce l'ho con qualcuno di voi in particolare. Ma la percentuale dei volontari rispetto a quella dei benpensanti, non verte a favore.
mi aspetto comunque che prima di tutto tu mi indichi la fonte della tua valutazione sulla percentuale dei volontari;Hellis ha scritto:Ripeto che non ce l'ho con qualcuno di voi in particolare. Ma la percentuale dei volontari rispetto a quella dei benpensanti, non verte a favore.belpietro ha scritto:ci hai pedinati? sai quale sia il nostro personale impegno nel volontariato?Hellis ha scritto: ma nessuno di voi, in questi 17 anni, che abbia perso una domenica a dare un pò di sollievo ad una inferma e alla sua famiglia.
dico io, ma c'è solo la Roby qui che discute con serietà , senza slogan e senza insinuazioni personali?
La discussione sta prendendo una piega troppo...personale, e ci stiamo allontanando dal tema originario. Ognuno ha le sue idee, ma se Tizio le ha diverse da Caio, non vuol dire che Tizio sia un ignorante o Caio un bigotto timorato di Dio. Che ne dite di continuare a discuterne ma lasciando le frecciatine personali fuori di qui?in conclusione, l'attacco alle qualità personali (anche quando è generale / impersonale) del contraddittore o ai contraddittori in generale non porta a nulla sul tema discusso