Sin simpri chei
Sergente
Sergente

Regalo della Befana

Ciao a tutti
Come regalo per la Befana vi invio queste due interessanti foto di quello che immagio sia stato un posto di guardia/vedetta protetto.
Come si vede dalla prima foto l'accesso avviene da fianco della struttura.
La struttura e' piena di materiale per cui dentro ci entra si e no un uomo in ginocchio, e' da una vita che la hanno dismessa

mandi!
Allegati
IMG_0497.jpg
IMG_0497.jpg (171.83 KiB) Visto 998 volte
IMG_0498.jpg
IMG_0498.jpg (188.74 KiB) Visto 996 volte
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Re: Regalo della Befana

E' in Italia?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Sin simpri chei
Sergente
Sergente

axtolf ha scritto:E' in Italia?
Negativo

E' un po' molto... distante dal suolo patrio

Spero di non essere troppo OT riguardo il forum....ma in ogni caso si tratta di strutture di difesa fortificate

Mandi
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Immaginavo. Ce ne sono due mi sembra, nella seconda foto si intravede altro sullo sfondo. Difendono cosa esattamente?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Sin simpri chei
Sergente
Sergente

axtolf ha scritto:Immaginavo. Ce ne sono due mi sembra, nella seconda foto si intravede altro sullo sfondo. Difendono cosa esattamente?
Le due foto si riferiscono allo stesso manufatto, si trova insieme ad altri uguali entro il perimetro di una batteria costiera dismessa nel 1947 (indizio nr 1)

Per quanto riguarda il clima sembrava di essere in Carnia quando c'e' brutto tempo: nuvole, piogga, vento e freddo (questo vale come 1/2 indizio) :lol:

Prossimamente altri indizi

mandi
cavalli
Maggiore
Maggiore

norvegia o svezia? :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Sin simpri chei
Sergente
Sergente

Come giochino e' un po' una pu.....ta :lol: , comunque:

vi fornisco l'ultimo indizio, domani sera avrete la risposta con i link dove trovare maggiori dettagli.

La foto allegata e' quella della caserma delle batterie (ce n'era piu' di una), l'architettura vi suggerisce quacosa riguardo la possibile localizzazione geografica?
Allegati
IMG_0489.jpg
IMG_0489.jpg (139.24 KiB) Visto 850 volte
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Ti dico la verità  Luca. Sapendo dove ti trovi ho cercato in internet ed ero arrivato esattamente lì. Ho riconosciuto il posto dall'ultima foto che hai postato. Semplicemente ho cercato in internet e ho identificato la cosa piu' vicina a te parlando di artiglieria costiera. E sono arrivato proprio lì. C'è un bel sito con dovizia di immagini di quella batteria, e ancora una volta abbiamo da imparare sulla conservazione delle cose.
Secondo me se vuoi che qualcun altro indovini, devi dare degli indizi migliori, io ho indovinato solo perchè so dove sei stato in vacanza. Per lo meno dì la nazione.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Sin simpri chei
Sergente
Sergente

axtolf ha scritto:Ti dico la verità  Luca. Sapendo dove ti trovi ho cercato in internet ed ero arrivato esattamente lì. Ho riconosciuto il posto dall'ultima foto che hai postato. Semplicemente ho cercato in internet e ho identificato la cosa piu' vicina a te parlando di artiglieria costiera. E sono arrivato proprio lì. C'è un bel sito con dovizia di immagini di quella batteria, e ancora una volta abbiamo da imparare sulla conservazione delle cose.
Secondo me se vuoi che qualcun altro indovini, devi dare degli indizi migliori, io ho indovinato solo perchè so dove sei stato in vacanza. Per lo meno dì la nazione.
OK.
Non la consideravo una cosa seria e infatti oggi volevo rilevare tutte le informazioni.
Comunque seguendo il suggerimento di Simone diamo le informazioni necessarie per trovare la postazione:
Stato: USA (costa ovest)
C'è un sito interessante sull'argomento (anche un filmato su youtube)
Mandi

Torna a “Fortificazioni moderne”