swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

bunker semovibili

Sempre nel sito che ho appena scoperto, e per cui ci perdo giorno e notte a spulciarlo, ho trovato queste strane immagini di un bunker semovibile (forse russo?)...
Allegati
1206990791_mf_s.jpg
1206990791_mf_s.jpg (205.11 KiB) Visto 866 volte
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
cavalli
Maggiore
Maggiore

Re: bunker semovibili

il sito è segreto o pubblico? definire Bunker semovente un veicolo protetto mi pare un po eccessivo :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cavalli ha scritto:il sito è segreto o pubblico? definire Bunker semovente un veicolo protetto mi pare un po eccessivo :--""
Questi ultimi post sono tratti dal sito http://www.militaryphotos.net/
e queste ultime immagini da http://www.militaryphotos.net/forums/sh ... p?t=141892, dove viene definito mobile bunker ... Sicuramente assomiglia poco ad un bunker, ma soprattutto l'ultima immagine sembra che il veicolo venga "sotterrato" in modo tale da farlo assomigliare ad un opera protetta...
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige
Gio
Capitano
Capitano

L'ingresso sembra quello di un bunker ma sembra predisposto per un ante ingresso a soffietto. Pare un posto comando ma non credo abbia molta protezione dall'alto. Anche un ns posto cdo su M113 (anche due messi culo-culo e uniti dal telo) se gli predisponessero una simile "trincea" si sentirebbe meglio.
cavalli
Maggiore
Maggiore

Sito interessante. Sono d'accordo con Giò è senzaltro un modulo per posto comando, che all'occorneza può essere collegato ad altri mantenendo il perfetto isolamento interno, questo a protezione di eventuali attacchi con agenti chimici o gassossi. Anche noi avevamo un tale sistema per i posti comando altro che erano realizzati su shelter trasportati dal CM 90.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Fortificazioni moderne”