osvi
Caporale
Caporale

veicoli militari, che passione !

Con invito a Veci e Bocia, si inaugura oggi a Cuneo una tre giorni di festeggiamenti per il xx anniversario di fondazione del IMVCC, l'associazione
che raccoglie i collezionisti di veicoli militari d'epoca. Vi rimando al programma che oltre a esposizione e sfilate mezzi propone una mostra su cimeli
delle truppe alpine e una documentazione fotografica sule due guerre mondiali.

http://www.nserv.it/imvcc/viewtopic.php?t=728

bruuuum, vado, e ........ poi vi racconto !
Alpini sempre
cavalli
Maggiore
Maggiore

Re: veicoli militari, che passione !

se è sullo stesso stile di quella organizzata a Pordenone la settimana scorsa buona fortuna. a Pordenone è stata una tavanata galittica :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Pordenone è stata una tavanata galittica :mrgreen:
..in che senso ?
Max :twisted: Diable 7/84
cavalli
Maggiore
Maggiore

almeno nella giornata di sabato, il programma non è stato rispettato, anche complice un temporale, però mancavano diversi figuranti . la mostra di modellismo si riduceva ad uno sparuto numero di modelli, esposizione mezzi dell'EI le solite cose viste e straviste, mancava una borsa scambio e via discorrendo, l'unica cosa decente l'esposizione di mezzi storici, peccato che erano pochi. una cosa che mi ha fatto inquietare: alle ore 14,30 quando sono entrato mi hanno chiesto sette euri d'ingresso, con relativa ricevuta, quando sono uscito dopo due ore ingresso libero........ :mrgreen: Mi fermo qua, spero di aver reso l'idea.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

In effetti ho letto anche qualcosa a riguardo su altro forum (http://www.worldwar.it).
Ci sono stati problemi meteo ed anche problemi 'burocratici' -autorizzazioni in un primo tempo date poi negate/annullate e poi tenute in 'sospeso' fino al'ultimo minuto da parte delle autorita' locali- che hanno tenuto a casa parecchi 'operatori del settore' , sia collezionisti-commerciati-reenactors.
Max :twisted: Diable
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Ame non dispiacerebbe acquistare un VM........dove ovviamente installerei un bell'impinato a Metano o gpl.....però con i tempi che corrono chissa' dove si puo' trovare e, soprattutto , il costo.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
gioca
Caporale
Caporale

Il costo del VM dipende dal modello. Un VM90/A (autocarro) costa da 10 a 15.000 euro ed è già  "storicizzabile" se fabbricato fino al 1988, un VM90/T (torpedo) costa da 20 a 25.000 euro se è autentico e non è un A trasformato in T. Quelli da restaurare e da immatricolare possono costare da 4 a 8.000 euro.
Per quanto riguarda Cuneo direi che il raduno di veicoli militari storici è stato un successo dato che hanno partecipato oltre 100 mezzi fra cui una Sherman. C'era anche una troupe di www.vecio.it molto occupata a fare fotografie per cui credo che presto vedremo il reportage fotografico sul forum!
collez
Sergente
Sergente

Non male l'esposizione di Cuneo. Ho fatto varie foto ed anche dei video. Vedo di montare il tutto metterlo su Yutube :D
caplinot
Recluta

...mi sono appena iscritto e mi sento già  tirato in causa..
800 foto del raduno mezzi militari a Cuneo sono sufficenti?
Se hai visto in giro un vecio(OSVI) e un bocia(il sottoscritto)con uno striscione fai da te"www.vecio.it"...allora la troupe siamo noi !!
E state sicuri che le foto arrivano...
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

E state sicuri che le foto arrivano...
Si le ho giusto chieste ad Osvi ieri sera via mail, non appena me le girano vedo di inserire qualcosa nella gallery del sito, dato che nella decina di foto che mi ha girato si vedono delle belle cose...

Grazie per la pubblicità 
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
osvi
Caporale
Caporale

[quote="osvi"] bruuuum, vado, e ........ poi vi racconto !

...in ritardo ma eccomi ! Molto onestamente non so cosa un collezionista o un esperto si aspetti da un raduno
del genere, ( ho partecipato come semplice visitatore interessato ) ma credo di poter dire che per numero di partecipanti
e visitatori, per l'impegno organizzativo, per varietà  di mezzi e personaggi sia stata una manifestazione di buon livello.
posto qualche scatto, più reportage che dimostrativo, per i cultori di divise e motori d'epoca invio le foto a Simone
per la Gallery che aggiunte a quelle di "collez " daranno un panorama dell'evento .......... il giudizio agli esperti dopo visione.
Allegati
siamo tutti militarizzati e bilingue
siamo tutti militarizzati e bilingue
remember---copia.jpg (32.44 KiB) Visto 1617 volte
&quot;rumorosa  contestazione&quot; Piero è un art da mont del 5° che da quando gli han tolto il mulo si traveste da carrista e scorrazza rumoreggiando con lo Sherman.<br />Mah, quei matti del Berghem de sass!
"rumorosa contestazione" Piero è un art da mont del 5° che da quando gli han tolto il mulo si traveste da carrista e scorrazza rumoreggiando con lo Sherman.
Mah, quei matti del Berghem de sass!
piero copia.jpg (63.86 KiB) Visto 1616 volte
Strategie<br />individuato il punto debole della colonna un<br />bocia va all'attacco !
Strategie
individuato il punto debole della colonna un
bocia va all'attacco !
alpini sempre copia.jpg (72.02 KiB) Visto 1614 volte
Abstar copia.jpg
Abstar copia.jpg (68.87 KiB) Visto 1615 volte
Alpini sempre
collez
Sergente
Sergente

Datemi un paio di settimane che mi libero dagli esami e mando le mie foto. Diciamo che da modellista ho badato un pò più al dettaglio :--""
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Gallery disponibile qui
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”