jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: Addio ai Lupi di Toscana?

jolly46 ha scritto:
Difficilmente praticabile l'ipotesi di spostare lì le unità  ex logistico paracadutisti di Pisa.
Anzi ci sarebbe un accordo fra Comune di Pisa e Difesa per il quale quest'ultima cederebbe all'amministrazione le caserme Gamerra e Bechi Luserna in cambio di una nuova caserma da costruirsi nella zona industriale di Pisa (Ospedaletto).
Mi accorgo ora dell'errore, al posto di Gamerra deve leggersi Artale, vecchia caserma in centro a Pisa entro le mura (la Bechi Luserna è invece quella sull'Aurelia in prossimità  dell'Arno).
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Gio
Capitano
Capitano

Io resto dell'avviso di portare un reggiglione parà  a Viterbo per infiniti motivi: addestrativo-logistici (tutto un aeroporto, Mte Romano, + vicini a Civitavecchia per C.Teulada, AVES) e storici (presenti nella rinascita anni 50). Con l'AM avremmo potuto permutare qualsiasi posto.
Non siamo più in quegli anni in cui i parà  vicino Roma evocavano idee golpiste.
bravo51
Sergente
Sergente

Onestamente sono al corrente come cittadino di quello che accadrà  tra x(ics) anni:
La zona futurmilitare sarà  Ospedaletto, qui confluiranno il 6° Re.Ma che occupa la Bechi-Luserna e la "vecchia" Artale+il c.do provinciale e tutto il resto dei Carabinieri,per la GdF è quasi ultimata e si trova davanti al CNR, si riconosce=alla divisa.Poi ci metteranno anche lo stadio, ma la Caserma Maggiore Gianpaolo Gamerra MOVM del 5° Superga resterà  dove è e sarà  sempre(Folgore!!!!). La ex caserma Curtatone e Montanara (non Orsi) dov'era il Distretto chiuso nel 1995 sarà  ceduta al Comune previa concessione di altri spazi vicini al 6 rema ( si parla di compagnie parà  dotate di blindati aviolanciabili)e anche perchè i Parà  da Pisa,Livorno e Toscana non usciranno visto il potenziamento aereo della 46esima Brigata Aerea (C-130J allungato).Ieri ho visitato il Museo del Parà  dentro la "Gamerra" ,quando potete andateci ne vale la pena.... :-)(-: (:g:) ...
Veni nec recedam.

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”