bravo51

te lo posso assicurare che quell'ufficiale ha avuto incubi per una settimana!!! anche a me piaceva molto il fal, sopratutto il rumore che faceva quando si incamerava. Però non invidio per niente chi ha dovuto usarlo, a me sono bastati i tre colpi con la beretta!!!!bravo51 ha scritto:OK Aquila, messaggio ricevuto, però che brutto averci un fal bm59 e non poterci sparare, immagino che a quel poveruff. gli sia venuta la strizza, anch'io la sera dopo il giuramento mi misero muta carburanti e munizioni, e per compagnia i gatti, ma la notte verso le tre (era maggio) i bidoni vuoti cominciarono a ritirarsi e fare botti,immagina la strizza........
bravo51
In che senso non era un bello spettacolo? Violenze verbali? Fisiche?spitfirexyz ha scritto:Periodicamente scendevano in pianura le auto colonne dai reparti operativi
a "ritirare" i nuovi scaglioni di Alpini. Magari capitava di chiaccherare con alcuni di loro
nei giorni precedenti a questo evento ed erano spesso terrorizzati da quello che gli sarebbe potuto capitare.
Di solito filava tutto liscio ma In un paio di occasioni, mentre si aspettava
sul CM di iniziare il nostro quotidiano tragitto per Plasencis, abbiamo assistito
ad alcune "cerimonie" decisamente ruvide di accoglienza e presa in consegna
da parte dei Veci di questi gruppi di soldatini tremanti, e non è stato un bello spettacolo.
Non succedeva sempre, quindi non saprei dire se questi episodi dipendessero
dallo scaglione di Veci o dal Reparto.
Proprio stamani ho riletto "il piacevole" resoconto dell'arrivo ad Abbadia Alpina. Ho quanto vorrei essere stato presente, come ufficiale GA, all'accensione del motore del CM a spinta con le scarpette tutte "lustrini e fiocchi". Semplicemente spassoso. Penso proprio che avrei scandito i tempi delle spinte. Scopo principale la salvaguardia del sano "nonnismo", o della "religione" come la chiama Franco.Abbadia ha scritto: ..... Ma chi vuole saperne di piu'....si compra il libro " La Penna del Najone " Mursia Ed e trova descritto il mio ...ingresso all'Abbadia ......
Aquila ha scritto: sopratutto il rumore che faceva quando si incamerava. Però non invidio per niente chi ha dovuto usarlo, a me sono bastati i tre colpi con la beretta!!!!![]()
![]()
nel senso che non mi andrebbe di sparare a una persona anche se uso il FAL!!!!linzen ha scritto:Aquila ha scritto: sopratutto il rumore che faceva quando si incamerava. Però non invidio per niente chi ha dovuto usarlo, a me sono bastati i tre colpi con la beretta!!!!![]()
![]()
il rumore lo ricreo quando voglio, ma in che senso non invidi chi lo usava e ti sono bastati tre colpi con la beretta?
Ieri a mezzogiorno mi sono incontrato in quel di Pozzoleone (VI) con dei GA 81-"82"-83 (il mio richiamo) che gentilmente mi hanno invitato ad essere presente al loro incontro a 25 anni dal congedo. Il Comandate la Compagnia Genio Pionieri Cadore dell'epoca, l'allora Capitano Trevisan A., che ho rivisto con piacere dopo l'Adunata di Genova, mi ha raccontato del suo arrivo ad Abbadia proveniente dall'Accademia. Credo che "lo spirito" che ti ha accolto in quall'epoca fosse ancora "ben Vivo".Abbadia ha scritto: ...... E quello che ho scritto é stata una versione parecchio ......purgata...ma mi ha insegnato veloce che l'aria era cambiata rispetto a Roma... " ..preferisci trovare duro tre giorni o eterno tutta la naja ? " eheheheheheh sai che l'ho rivisto quel sergente ...?