X me argomento chiuso.
Guete Nacht!
Max

Boja! mi scrivi anche in teutonico? ma sei multidisciplinare!!!!7°Alpini ha scritto:Condivido in pieno il sospetto espresso da altri...Provokateur, te lo scrivo in tedesco visto che ti piacciono cosi' tanto i "nibelunghi".
X me argomento chiuso.
Guete Nacht!
MaxDiable 7/84
Luigi ha scritto:Ho letto solo i primi tre-quattro interventi, giusto per verificare l'intuizione primitiva.
Avutane conferma, spero non me ne abbiate se salto subito alla fine.
Questo è purtroppo un esempio del lato oscuro di internet (e della democrazia occidentale, per la verità ): il primo che passa, solo perchè gli è consentito, pensa che sia una gran cosa ammorbare il prossimo esponendo in pubblico tutto il (poco) contenuto della sua scatola cranica.
Del resto, se non è già stato fatto segnalo l'origine del soprannome dell'utente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Werwolf
In conformità alla sua ideologia, invoco perciò d'ora in avanti la censura preventiva contro qualunque altro intervento similare. Al primo apparire, raffica di MG e via.
Se uno vuole scrivere sconcezze quali quelle sopra, "brutte come un capolavoro di arte moderna", si diriga verso altri lidi, magari - se li trova - insieme a Mattarella, Martino e tutto il resto della pletora schiavista (probabilmente intenta ad osannare l'ennesima bandiera straniera sventolante sulla Città Eterna).
Qui ci si è dati come compito la sopravvivenza della memoria di ciò che fu.
Qui vive il ricordo del Gemona, del Pieve di Cadore, dell'Exilles, dell'Udine, del Pinerolo, e di tutto ciò che licantropi di ogni ordine e grado hanno distrutto, profanato, immiserito, sporcato.
Sempre ed ovunque, non si passa.
Mandi.
Luigi
P.S.: Aquila, nel caso cerca di essere tu ad arrestarmi. Sarebbe un onore
E mi raccomando, niente arance, solo grappa!
Te le ho scritte, essere superiore per volontà divina...Werwolf ha scritto: P.S. Sto aspettando ancora di leggere le referenze civili di Hellis che aveva promesso di farmele sapere.
Leonardo ha scritto:Giusto per dovere di cronaca, visto che si fanno paragoni con altri Stati e visto che sembra che l'Italia sia stato l'ultimo Paese a chiudere con la leva... ricordo che Austria, Germania e i paesi Scandinavi mantengono tutti il servizio di leva obbligatorio, per non parlare della Svizzera con l'esercito di milizia.
Per il resto propongo di non replicare ulteriormente al sedicente "lupo di mare" alias Leonidas alias Xerox alias Valeri...
E dove le hai scritte di grazia?Hellis ha scritto:Te le ho scritte, essere superiore per volontà divina...Werwolf ha scritto: P.S. Sto aspettando ancora di leggere le referenze civili di Hellis che aveva promesso di farmele sapere.
Ho appena spiegato il perché nazioni come l'Austria o come la Finlandia mantengano la leva, leggi sopra e medita.Hellis ha scritto:Perchè non citi la Germania, oltre alla cina al sudan e al congo?...magari anche l'austria..
La Germania è l'eccezione che conferrma la regola, e comunque nel corso degli ultimi anni ha ridotto il periodo di leva.Hellis ha scritto:E' che mi spicca la Germania.... è li che stride.
Ciao Werwolf,Werwolf ha scritto:Mmmm, non ho potuto collegarmi per qualche giorno ....
Tanti saluti da un uomo-lupo di mare
E soprattutto la Svizzera non è bagnata da alcun mare, e quindi non ha la Marina, e non avendo la Marina non ha bisogno di ufficiali "uomini-lupi di mare". E che cavolo sono proprio fortunati questi Svizzeri: orologi, soldi (degli altri), formaggio, montagne, laghi, e niente mare.Werwolf ha scritto: L'esempio svizzero è qualcosa di praticamente unico al mondo, lì si è militari per tutta la vita tanto che anche quando i richiami sono terminati si deve comunque andare obbligatoriamente al poligono una volta l'anno; ma la Svizzera non è l'Italia, è una nazione con pochi abitanti, geograficamente piccola e compatta, ha una conformazione prevalentemente montagnosa e quindi si presta bene ad una guerra difensiva, ha una popolazione caratterizzata da un forte senso civico e patriottico, cioè tutte cose impensabili in altre nezioni europee.
Ma tu hai mai girato per l'Europa? Ti dice niente il fatto che ogni anno migliaia e migliaia di giovani italiani cerchino lavoro all'estero?Hellis ha scritto:Ogni paese ha una sua storia. La nostra deriva da un'accozzaglia di staterelli e comuni che da soli erano destinati all'oblio.
Alla leva il merito di tentare di fare un pò la parte del collante, e a mio modo di vedere, il merito di svezzare un pò gli italici virgulti, statisticamente molto più mammoni dei coetanei europei.
In italia la leva è comunque stata sospesa per un mero calcolo politico-elettorale di enterambe le 'coalizioni', non certo per una ragione di opportunità .