onesto46 ha scritto:29^ Legione Alpina 1920
1920 ??

onesto46 ha scritto:29^ Legione Alpina 1920
il timbro postale è del 1935, ma è stata catalogata come stampata nel 1920......accetto precisazioni, possono solo aiutare230 A ha scritto:onesto46 ha scritto:29^ Legione Alpina 1920
1920 ??![]()
diciamo che è un po' strano che tale "Legione Alpina" che dal nome, dal fez, dalla camicia e dalle fiamme nere ritengo sia appartenente alla mvsn stampasse cartoline 2 anni prima della marcia su romaonesto46 ha scritto: il timbro postale è del 1935, ma è stata catalogata come stampata nel 1920......accetto precisazioni, possono solo aiutare
grazie per le "sollecitazioni"..ho risolto, verso il basso a sinistra c'è una firma e data in rosso, ho messo la cartolina sotto lente da mineralogia e risulta essere 1930. Ha occhio nudo non si notava perchè cade sopra la riga scura...linzen ha scritto:diciamo che è un po' strano che tale "Legione Alpina" che dal nome, dal fez, dalla camicia e dalle fiamme nere ritengo sia appartenente alla mvsn stampasse cartoline 2 anni prima della marcia su romaonesto46 ha scritto: il timbro postale è del 1935, ma è stata catalogata come stampata nel 1920......accetto precisazioni, possono solo aiutare
da ricerche mi risulta che nel '34 furono equiparate alla leva, ma sono nate nel 1925 le legioni confinariecavalli ha scritto:trattasi della 29 legione della milizia confinaria che aveva sede in Pallanza.
resta sempre il fatto che la cartolina è stampata 5 anni prima della creazione del reparto! chissa forse viaggiavano nel tempo! ach potenza del Duce