Luca
Soldato

Hanno "FORESTATO" la caserma Salsa!

Ciao ragazzi, sarà  perchè si avvicina l'adunata e un po' mi viene nostalgia dei bei 10 mesi trascorsi con tanti amici (ogni tanto mi succede e vorrei tornare indietro di qualche anno e farmi una quindicina di giorni in caserma), ma oggi mi sono messo a guardare un po' le foto che si trovano in internet con le viste satellitari di Belluno (Cercavo la caserma Salsa, sede allora del "mio" 16 Rgt "Belluno"). Allora entro in Live Search Maps di Microsoft (per Verona la definizione è migliore rispetto a quella di Google maps quindi sono andato prima a vedere su quel sito) e... OH, non trovo più la mia caserma! :?:
Trovo la Fantuzzi, La stazione, ripercorro la salita che dalla stazione porta alla strada superiore, seguo il marciapiede come di ritorno da una licenza... ma la prima costruzione che vedo sulla sinistra non è la Salsa... E prima di essa SOLO BOSCO! :shock:
Vuoi vedere che le grappette di stamattina per colazione mi hanno fatto proprio male? :mrgreen:

Allora vado su Google maps e faccio la stessa cosa. La definizione non è un granchè, ma trovo la stazione, la fantuzzi, E LA SALSA AL POSTO DEL BOSCO!!!

Ecco le foto...
Immagine
Immagine

L'hanno appositamente "nascosta" probabilmente per qualche motivazione che non conosco...
Ve ne eravate mai accorti?

Ciao a tutti!
Luca Dal Corso

3/99 - Verona
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: Hanno "FORESTATO" la caserma Salsa!

La "forestazione" è dovuta a censura di "punti sensibili".
Si vede solo su Live maps perchè si avvale delle stesse immagini del portale cartografico nazionale (Atlante italiano) che quindi è obbligato ad ottemperare alle disposizioni di legge per quanto oramai anacronistiche.
Anche la caserma della mia città  è "forestata" essendo sempre attiva, così è scomparsa anche casa mia visto che ci sto abbastanza vicino! :shock:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Io con Google Earth vedo tutto benissimo
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

jolly46 ha scritto:La "forestazione" è dovuta a censura di "punti sensibili".
Si vede solo su Live maps perchè si avvale delle stesse immagini del portale cartografico nazionale (Atlante italiano) che quindi è obbligato ad ottemperare alle disposizioni di legge per quanto oramai anacronistiche.
Anche la caserma della mia città  è "forestata" essendo sempre attiva, così è scomparsa anche casa mia visto che ci sto abbastanza vicino! :shock:
E non sei contento di vivere in una foresta? Sai che pacchia, aria pura, niente polveri sottili, legna per il camino quanta ne vuoi... :--""
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”