Sergente
Sergente

Federico ha scritto: [...]
Noi preghiamo per la salvezza, che non è questione di questo mondo. Gli altri pregano per la vittoria, tutta terrena, hic et nunc direi quasi. Mi pare che questa parolina da sola spieghi l'opposta visione del mondo tra i Cristiani e gli altri. E soprattutto tra Israele e i Cristiani: si tratta del motivo del rifiuto di Cristo da parte degl Ebrei, fin da prima della Croce.
E' quello che scrive Benedetto XVI nel suo ultimo libro.
Il cristianesimo segna una svolta epocale proprio perche' la salvezza non e' piu' "riservata" ad un popolo o ad una classe sociale ma e' cosa individuale a cui tutti possono ambire. Ovviamente la porta e' stretta per chiunque.
Federico ha scritto: [...]
Non è consentito ad un Cristiano negare, o non difendere, la Verità . Egli deve difenderla sempre e ovunque. Anche a costo della vita (terrena).
Gia'. La parolina appare anche in un recente appello del papa:

"La vera amicizia con Gesù si esprime nel modo di vivere: si esprime con la bontà  del cuore, con l'umilta', la mitezza e la misericordia, l'amore per la giustizia e la verità , ...".
Federico ha scritto: Cosa fanno USA e Israele, invece? L'esatto opposto.
Credo che la piu' grave delle preoccupazioni della Chiesa sia l'interpretazione delle scritture, e quindi della verita'.
Ovvero gli egoismi che vengono mascherati da una (falsa) fede che dovrebbe garantire privilegi.
O peggio ancora la falsa interpretazione della verita', come il buonismo opportunista.
A tal proposito, per concludere restando in topic, credo cada a pennello la dichiarazione di don Georg Gaenswein, segretario del Papa:
“I tentativi di islamizzare l'Occidente non vanno taciuti. Ed il pericolo connesso per l'identità  dell'Europa non può essere ignorato a causa di una falsa idea del rispetto”.
Federico ha scritto: Ho detto bestialità , temo. Di sicuro sono stato troppo prolisso, per cui smetto.
:wink:
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto:Attenzione: con questo non si vuole dire, come piace ai pacifinti arcobalenati o rossi o cattomodernisti (protestanti sotto mentite spoglie), che l'Islam sia religione di pace, che essi siano animati da spirito di pace e di amore nei nostri confronti. Forse è vero il contrario. Ma essi sono un popolo, nel senso "religioso" che non ha, come noi occidentali, perso del tutto financo le più semplici nozioni di Dio. Ad essi andrebbe mostrata la Verità , non la menzogna messianista giudeo-protestante. A quella essi reagiscono come anche noi avremmo dovuto fare: morire piuttosto che accetarla.
Invece, in Italia come nel resto dell'occidente, si hanno fondamentalmente due errori in lotta, che si potrebbero chiamare un poco semplicisticamente "conservatorismo" e "progressismo", e che vengono chiaramente rispecchiati dalla presenza di due grandi partiti principali, situazione verso la quale un po' tutti i paesi di questa parte del globo si stanno orientando, nella consueta emulazione degli anglosassoni.
Ma ritenere che queste due "filosofie" siano realmente differenti sarebbe errore grave. Come chiaramente dimostrato proprio dalla politica sull'immigrazione, ma altri esempi si potrebbero portare, italiani e non, questo non è vero, e ogni tanto se ne ha appunto la controprova anche a livello sperimentale.
Tattica, quella di alimentare due schieramenti apparentemente opposti, non nuova in determinati ambienti.

Altrettanto errato sarebbe il ritenere che almeno i cosiddetti "anti-globalizzatori" siano scevri da questa commistione di fondo; anzi, è proprio il contrario.
Ne è dimostrazione il fatto che essi siano contro la globalizzazione, cioè contro un fenomeno prettamente socio-economico, mentre dovrebbero essere - come pochissimi oggi sono - contro il mondialismo, così che fin dagli accidenti linguistici (nomen omen) si intuirebbe la volontà  di contrastare non solo gli esecutori materiali, ma anche i mandanti. Non essendo così, va da sè che i loro sforzi fintamente denigrati siano in realtà  molto ben accetti a taluni (vi siete mai chiesti perchè il super-globalizzatore Soros finanzi i super-antiglobalizzatori?).

Ecco allora che i due errori, che due fondamentalmente non sono, pretendono o di occidentalizzare l'Islam, il primo, o di islamizzare l'occidente, il secondo.
Ma questo sarebbe, come già  riconosciuto, un problema secondario, se non fosse che anche la struttura che dovrebbe condurre la lotta contro i due errori ne è stata ampiamente contagiata. E poichè i simboli non sono messi lì a caso, evidente sintomo del contagio è ad esempio il fatto che in tale struttura si sia deciso di rinunciare all'insegna del comando, non a caso denominata Triregno a ricordare quella profonda connessione fra piani diversi che ormai noi occidentali ritieniamo del tutto separati...

"Per questo motivo noi vinceremo e voi perderete. Adesso siete ovunque, volete vivere e più di tutto volete che i vostri figli vivano, ed è questo che vi rende deboli. Non avete ancora capito cosa c'è dopo questo mondo"

Così, in un romanzo meno dozzinale di quanto possa sembrare, un personaggio islamico ad uno non islamico.
A me pare frase da meditare, come del resto la seguente:

"Con l'apertura delle frontiere all'invasione extracomunitaria si vuole effettuare, in nome dell'antirazzismo, una immensa opera di ibridizzazione di popoli e religioni per dissolvere tutte le tradizioni e capovolgere così, in un clima di universale relativismo, tutti gli schemi morali, creando una massa amorfa e malleabile, ottusa dal vizio e incapace di ogni giudizio etico e quindi di ogni reazione".

Intanto che andavamo in stampa sono arrivate interessanti notizie dalla insulsa cittadina capitale di Eurolandia.
Pur scontando una certa mia antipatia nei confronti del pestato e dei suoi sodali, è interessante ricordare come l'Occidente reagì al trattamento similare riservato a Vladimiro Guadagno e altri elementi in terra di Russia.
Insomma, anche le botte si dividono in democratiche e non democratiche.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ancora una volta stiamo piangendo l'ennesima vittima a carico dei Rom/zingari, mi chiedo cosa aspetti il governo a prendere provvedimenti seri quali l'espulsione immediata per queste persone, inpedirne l'ingresso in Italia, altrimenti la situazione già  grave andrà  peggiorando.
E pensare che ci lamentavamo degli Albanesi!!!
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

CACCIATORI DELLE ALPI ha scritto:Ancora una volta stiamo piangendo l'ennesima vittima a carico dei Rom/zingari, mi chiedo cosa aspetti il governo a prendere provvedimenti seri quali l'espulsione immediata per queste persone, inpedirne l'ingresso in Italia, altrimenti la situazione già  grave andrà  peggiorando.
Ma se una settimana fa quando erano in governo per decidere sulla sicurezza volevano tutelare ancor di piu' gli immigrati!!!!!
Poi dopo questi fatti super mega vertice per stabilire cio' che sapete tutti.....forse per questo l'estrema sx non e' contentissima.
Mah, meglio non parlare di politica tanto di disonesti c'e' ne sono sia tra gli immigrati che tra gli italiani.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Sergente
Sergente

CACCIATORI DELLE ALPI ha scritto:Ancora una volta stiamo piangendo l'ennesima vittima a carico dei Rom/zingari, mi chiedo cosa aspetti il governo a prendere provvedimenti seri quali l'espulsione immediata per queste persone, inpedirne l'ingresso in Italia, altrimenti la situazione già  grave andrà  peggiorando.
http://news.google.it/news?hl=it&um=1&i ... le+notizie
Luigi
Capitano
Capitano

Semplice: non aspetta proprio niente, perchè non è lì per questo.
Anzi, avendo l'immigrazione i ben precisi compiti che già  avevo tentato di illustrare, è lì proprio per favorirla.
Se ogni tanto ci scappa l'ennesima vittima, che cosa ci si può fare? La via del progresso e della formazione dell'uomo nuovo richiede i suoi martiri.

Magari può essere interessante - al di là  del pensiero di fondo dell'autore del blog, da me in parte non condiviso - dare un'occhiata a questa pagina:
http://xiaodongpeople.blogspot.com/2005 ... rzata.html
Ho controllato i riferimenti, e sono corretti alla virgola. Ognuno ne tragga perciò le conclusioni che meglio gli aggradano.

Io mi limito ad osservare come si parli senza problema alcuno di "governance mondiale" (capito ora da dove ha preso ispirazione il nostro commander-in-chief per il discorso di domenica?), e come gli esponenti della parte politica che si vuol far credere altra rispetto a quella attualmente al governo sono i primi ad essere organici al progetto, salvo poi giocare, durante i ludi elettorali, ai difensori senza macchia della Cristianità :

"Anche il presidente del Senato Marcello Pera ha inviato un telegramma esprimendo i suoi più cordiali saluti ed augurando alla manifestazione pieno successo, così come hanno fatto pervenire i loro moti augurali il presidente della Camera Pierferdinando Casini e la presidenza del Consiglio dei Ministri, mentre il ministro degli Esteri Gianfranco Fini ha espresso rammarico per la sua forzata assenza."
(vedi ora meglio, caro Top, come la mia critica precedente ai link che avevi inserito avesse forse qualche base concreta)

La cosa ancora più inquietante è il saluto del vescovo di Rimini... :roll:
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Sergente
Sergente

Luigi ha scritto: Io mi limito ad osservare come si parli senza problema alcuno di "governance mondiale"
Luigi
Ho provato a sgoggolare "Nuovo ordine mondiale", frase sfuggita(???) al presidente. Spero intendesse altro.
Luigi ha scritto: (vedi ora meglio, caro Top, come la mia critica precedente ai link che avevi inserito avesse forse qualche base concreta)
Luigi
Ehm... con questi presupposti, forse hai ragione.
Ma forse. :D Devo prima indagare su questo fantomatico NWO.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Top ha scritto:... "Nuovo ordine mondiale", frase sfuggita(???) al presidente. Spero intendesse altro.
Delle tre, l'una, caro Top

1) Gli è sfuggita (l'età  può aver giocato un certo ruolo in questo. Ma io non conterei troppo sul Dr. Alzheimer in questo caso): leggeva, mica stava andando a braccio...

2) Si inizia lo sdoganamento ufficiale, contando anche sul fatto che quelle tre paroline magiche le hanno percepite per quello che sono ben pochi (e di questi solo una percentuale ne sono preoccupati). Gli altri diranno: è una bella cosa, lo ha detto il Presidente...

3) Uso improprio di terminologia già  appannaggio di altri. Impossibile per uno come Neapolitaner, l'unico Comunista Italiano a non aver mai (MAI!) avuto problemi col visto per gli USA (in piena guerra fredda) dove mi pare fu spesso invitato, pure a tenere corsi in locali università ...
Top ha scritto: ... Devo prima indagare su questo fantomatico NWO.
Valà  che hai capito benissimo che cosa significhi e chi ci stia dietro, balosso :wink: :lol:

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Top ha scritto:Ho provato a sgoggolare "Nuovo ordine mondiale", frase sfuggita(???) al presidente. Spero intendesse altro.
Presidente? 8)
No, quello è il grado vecchio.
Ora, quando Brick lo troverà  nuovamente in ascensore girato dalla parte sbagliata, dovrà  ossequiarlo con l'appellativo di commander-in-chief.
Incapace di usare un ascensore, capace di far rimpiangere Ciampi, necessitato di un lasso di tempo fra i trenta e i cinquant'anni (a seconda delle fonti, e l'ipotesi Alzheimer allora non valeva) per comprendere come l'invasione dell'Ungheria nel '56 non fosse questa gran cosa, ma CIC.
Mi viene la tremarella al pensiero :twisted:

Ovviamente, delle tre ipotesi federiciane la corretta è la n.° 2.
Ma egli è un inguaribile complottista, per cui si ricorderà  come:

"Nel maggio 2005, quando il Bilderberg si riunì a Monaco di Baviera, era a 40 dollari a barile.
In quella sede, Henry Kissinger rese noto agli altri Bilderbergers che era stata presa la decisione di far raddoppiare quel prezzo entro 12-24 mesi
[...]
Nell'incontro avvenuta a Ottawa nel 2006, secondo fonti interne, i signori del Bilderberg si sarebbero accordati per un barile a 150 dollari prima della fine del 2008."

Domanda: a quanto è il petrolio, ora? Ma certo è stato un caso...
Mandi.
Luigi

P.S.: se hai sgoggolato NOM, presumo che i tre quarti dei risultati siano materia di origine organica :roll:
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:... ipotesi federiciane ...
qui mi fai arrossire :oops:
Luigi ha scritto:Ma egli è un inguaribile complottista,
... qui invece no :wink: 8)
Luigi ha scritto:...per cui si ricorderà  come

"Nel maggio 2005, quando il Bilderberg si riunì a Monaco di Baviera, era a 40 dollari a barile.
In quella sede, Henry Kissinger rese noto agli altri Bilderbergers che era stata presa la decisione di far raddoppiare quel prezzo entro 12-24 mesi
[...]
Nell'incontro avvenuta a Ottawa nel 2006, secondo fonti interne, i signori del Bilderberg si sarebbero accordati per un barile a 105 dollari prima della fine del 2008."

Domanda: a quanto è il petrolio, ora? Ma certo è stato un caso...
Mandi.
Luigi

Ricordo, ricordo benissimo. Così come mi ricordo la domanda che mi feci e che mi faccio tuttora, retorica per quanto riguarda il milieu, molto meno per quanto riguarda i nominativi personali: da parte di chi (NOMi e cogNOMi, a proposito di domanda più o meno retorica :wink: ) "...era stata presa la decisione..."?
Luigi ha scritto:P.S.: ... NOM, ...
piccolo calembour, un po' stupidello: NOM = AntiNOMia (etimologicamente) 8)

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: clandestini

Vorrei conoscere la vostra opinione sulla proposta dell'onorevole Fini di dare il voto anche agli immigrati.
Personalmente sono nettamente contrario a tale proposta e stupito che un politico come Fini l'bbia potuta lanciare :x ci manca soltanto che mettiamo la nostra vita politica nelle loro mani!!!
cavalli
Maggiore
Maggiore

negativo, il voto solo ai cittadini italiani!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Mi pare ormai evidente che Fini si sia trasformato in un politico di centro, un democristiano... nel tentativo di sdoganarsi ormai è diventato "più realista del re" e quella del voto sugli immigrati è solo l'ultima di una serie di uscite "infelici" (corano nelle scuole, pacs, fascismo male assoluto ecc. ecc.) ..avete presente Badoglio? :twisted:

Nel merito della questione: ovviamente contrario!
Sergente
Sergente

CACCIATORI DELLE ALPI ha scritto:Vorrei conoscere la vostra opinione sulla proposta dell'onorevole Fini di dare il voto anche agli immigrati.
Personalmente sono nettamente contrario a tale proposta e stupito che un politico come Fini l'bbia potuta lanciare :x ci manca soltanto che mettiamo la nostra vita politica nelle loro mani!!!
Non mi stupisco piu' di nulla.
Ma avranno fatto i loro conti. Probabilmente la matematica dice che in Italia ci sono piu' immigrati che leghisti... :roll:
Ad ogni modo sono contrario. Oggi li facciamo votare domani si faranno votare.
Fate figli! Non siate pigri. :wink:
CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ha ragione l'on Santanchè quando afferma che in italiana c'è bisogno di una politica più severa nei confronti dell'immigrazione e che i clandestini debbano essere espulsi immediatamente,se oggi ci troviamo in questa situazione è grazie hai nostri politici soprattutto di centro sinistra che hanno aperto le frontiere permettendo l'arrivo di tutta questa feccia nel nostro paese. Mi chiedo inoltre cosa aspettino a chiudere le acque territoriali intorno a lampedusa per far si che venga impedito l'arrivo di tutti questi barconi di immigrati, seguendo l'esempio della grecia!! perchè altrimenti tanto vale cederla direttamente alla Tunisia!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”