Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

TERREMOTOOOO

stavo dormendo proprio bene! ne ho sentite diverse alla prima sono sceso giù dal letto in tempo zero...mi pareva fosse suonata la sveglia come sotto naja....

fonte tgcom.it

Scossa di terremoto nel Bolognese
In corso accertamenti su danni
Forte scossa di terremoto sull'Appennino centrale. Il sisma di magnitudo di 4.2 sulla scala Richter ha fatto tremare la zona dell'Appennino Tosco-emiliano. I comuni più vicini all'epicentro sono Fiorenzuola, Scarperia, Barberino del Mugello, San Piero a Sieve e Munghe d'Oro. Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare eventuali danni a persone o cose. Non risultano feriti.

Alla protezione civile fiorentina e ai vigili del fuoco per il momento non risultano segnalazioni di danni di una certa consistenza o di feriti. La scossa ha avuto come epicentro il Mugello ed è stata avvertita anche a Firenze. La terra ha tremato esattamente alle 8.43 (anche a Bologna) e poco prima la scossa sarebbe stata preceduta da alcune altre di minore intensità , secondo quanto riferito da abitanti della zona.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: TERREMOTOOOO

Sì ho sentito anch'io "ballare".
La prima verso le 7,30 ma essendo sabato ero sempre a letto ed ho pensato, sentendo muoversi la lampada sul comodino, che fosse mia moglie a "trafficare"! :D
Visto che in camera non c'era nessuno ho tratto la conclusione che fosse una scossettina ed allora con sprezzo del pericolo mi sono girato dall'altra parte. :shock:

Quella delle 8.43 è stata decisamente più notevole ........... sussultoria direi! :D

Ecco perchè era così caldo in quetsi giorni, una volta si diceva "aria da terremoto". :?:

Erroraccio nell'agenzia che parla di "Munghe d'oro", in realtà  è Monghidoro. :mrgreen:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Hellis
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto:stavo dormendo proprio bene! ne ho sentite diverse alla prima sono sceso giù dal letto in tempo zero...mi pareva fosse suonata la sveglia come sotto naja....

fonte tgcom.it

Scossa di terremoto nel Bolognese
In corso accertamenti su danni
Forte scossa di terremoto sull'Appennino centrale. Il sisma di magnitudo di 4.2 sulla scala Richter ha fatto tremare la zona dell'Appennino Tosco-emiliano. I comuni più vicini all'epicentro sono Fiorenzuola, Scarperia, Barberino del Mugello, San Piero a Sieve e Munghe d'Oro. Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare eventuali danni a persone o cose. Non risultano feriti.
Io e Luigi non l'abbiamo sentito
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Altro errore ovviamente, è Firenzuola! :roll:

Comunque pochi minuti fa' un'altra scossettina non male, si è sentita benissimo al piano terra (hanno ballato i mobili).
stefano66
Soldato
Contatta: Sito web

qui non si è sentito nulla.....
ma comunque sarebbe stato coperto dal terremoto che facevano i miei bambini... 8)
63° Cagliari
Procedere non Recedere
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Io e Luigi non l'abbiamo sentito
Parla per te! :P

Belle le perle dell'ANSA.
Fra l'altro Monghidoro gode di una certa fama per aver dato i natali a un noto cantante.
E anche Firenzuola mi pare terra d'origine di qualcuno importante (scrittore, forse?)
Mandi.
Luigi

P.S.: Jolly, comunque qui non si è sentito niente... :D
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto:
P.S.: Jolly, comunque qui non si è sentito niente... :D

Era scontato che qualcosa accadesse ............... il "uolter" è da ieri che si aggira fra questi "feudi"! :evil: :mrgreen:
Gio
Capitano
Capitano

Scusate il mio cinismo ma ne ho viste tante.
Non immaginate anche voi che qualche ns politico avrebbe preferito che ci fossero almeno i feriti, molti feriti per accorrere per primo sul posto e far campagna elettorale?
Le reti televisive fanno a gara non per dire e dir bene ma per dire c'ero per primo e per impiantare un bel programmone tv in prima serata con invitati i soliti noti.
Che squallore!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

eh eh...già  già ...

Jolly a Studio Aperto ho sentito dire addirittura: Scarperino....mi sono sdraiato in terra
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe, per fortuna che hai comprato uno scooterone a tre ruote cosi non e' caduto per terra!!!! :mrgreen:

Per quanto mi riguarda.......quella delle 7,30 non l'ho sentita.
Qeulla delle 8 e qualcosa ero i nmacchina e non mi sono accorto di nulla
Quellapiu' forte.......beh, ero gia' partito per SanRemo ovviamente per lavoro e.....sono rientrato, sempre x lavoro, oggi.
che dire e' proprio vero.......SanRemo e' SanRemo!!! Bello
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto:Io e Luigi non l'abbiamo sentito
Parla per te! :P
...cos'ha fatto il giro dell'Appennino per arrivare da te? perchè per far ballare il tuo pavimento, l'onda giocoforza doveva passare prima da casa mia... insomma, come sempre, a piacenza arrivate dopo...

(:ho:) :D

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”