7°Alpini ha scritto:Temo che i 15azzurri siano ancora Troncon-dipendenti
Mah non credo: contro l'Irlanda e contro l'Inghilterra ha giocato una gran bella Italia, pur senza Tronky.
Se devo dirla tutta hanno perso la testa sopratutto nel secondo tempo, quando hanno pensato di provare a giocare un rugby più evoluto, visto che nel primo tempo tutto sommato avevano contenuto le Furie Rosse.
Per fare un pò di dietrologia, devo dire che nei due precedenti incontri ci si era (a ragione) lamentati del fatto che l'estremo e l'apertura non hanno mai fatto calci di alleggerimento, costringeno il pack ad un superlavoro.
Questa volta si è cercato di calciare. In un paio di occasioni il calcio è stato centrato, ma spesso è andato a finire un pò alla ca**o di cane: in questi frangenti l'esperienza dei Dragoni gli ha consentito rapidi contrattacchi in velocità che hanno scardinato la nostra linea di difesa, leggasi un invito a nozze per gente del calibro di Shanklin e Byrne.
Ergo al momento per noi è ancora meglio utilizzare un rugby più elementare, ma che ci consente di stare sull'avversario.
E d'altrone in Galles, dove una leggenda dice che ogni gallese ha giocato a rugby o è stato concepito su un campo di rugby, è più facile trovare un bravo calciatore che una formica.