Ax... Il tuo discorso non fa una grinza... concordo...
Hellis... spero di vederti allora in quel di Gavardo... Fammi sapere per tempo così mi organizzo...
se ti manca lo schioppo non ti preoccupare... noi guerrafondai ne troviamo sempre uno...
axtolf ha scritto:Ho lasciato un po' correre, dato che il confronto poteva essere interessante.
Ora tocca a me.
Xenos forse ti sei dimenticato di essere un ospite in questo forum, soprattutto rimani un ospite anonimo e quindi non vedo con che diritto scrivi certe cose. Hai solo ottenuto che ti rispondessero a tono.
A essere sincero condivido molte delle cose che i partecipanti di questo forum hanno scritto. Dal mio punto di vista hai fatto una scelta, e ne avresti dovuto pagare le conseguenze. Invece tu, dal mio modesto punto di vista, fai parte dell'Italia dei furbi. Mi spiace se la cosa ti offende, ma ne sono fermamente convinto. Io in passato ho fatto molte scelte e ne ho pagato le conseguenze. Nel bene e nel male.
E non mi sento discriminato, semplicemente avendo scelto, ho ottenuto o non ottenuto. Questo vale in generale, non per il caso specifico.
Non siamo stati strumentalizzati, e il fatto che tu venga a parlare in questo forum e inizi proprio da lì, dicendo che siamo stati strumentalizzati perchè circa 300mila alpini che hanno fatti servizio militare ritengono che sia sbagliato che gli obiettori possano "cambiare idea", forse dimostra che più che essere stati strumentalizzati, siamo coerenti con le nostre scelte.
Se a te fa comodo pensarla così per giustificare le cose hai scritto fino ad ora, accomodati, ma non venire a raccontare che questa è la motivazione per cui ti sei iscritto qui, perchè io non ci credo.
Alcuni termini che hai usato, non sono offensivi, sono talmente triti e ritriti che si commentano da soli, solo le solite cose che si scrivono a chi crede ancora che lo Stato abbia diritti e doveri tra cui il servizio in armi. Puoi non condividere ma non venirmi a scrivere certe cose.
Realtà nota da tempi immemori: "Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris."Xenos ha scritto:Ma comunque tu (o forse dovrei dire voi?) non sei né un soldato né un guerriero , sei solo una nullità [...]
L'Italia era l'unica nazione in tutta l'Unione Europea dove il servizio civile aveva delle conseguenze, pesanti o leggere che fossero. In qualunque altre nazione il giorno dopo il congedo era possibile arruolarsi in qualunque corpo militare o di polizia o prendere il porto d'armi.Leonardo ha scritto:Mi pare solo un provocatore in vena di fare polemica, che inizia il discorso con fare amichevole per poi passare ad insulti, minacce oltre ovviamente ai soliti luoghi comuni su alpini e guerrafondai, il tutto probabilmente per coprire l'assenza di valide argomentazioni.
Discriminare significa trattare in modo diverso situazioni uguali. Nella fattispecie invece sono state trattate in modo diverso situazioni diverse, non vedo nulla di discriminatorio. Due libere scelte ciascuna con le proprie consegueneze: se rifiuto l'uso delle armi per evitare il servizio militare adducendo "motivi di coscienza", allora per gli stessi "motivi di coscienza" non uso nessun genere di arma, mi pare una cosa ovvia.
Secondo me già è stato ingiusto aver dapprima depenalizzato l'obiezione di coscienza e poi aver equiparato la durata ferma a quello del servizio militare, ma la "revirginazione delle coscienze" mi pare del tutto inaccettabile! Oltretutto se fossi un obiettore "vero" mi domando con quale coerenza accetterei un provvedimento del genere.
E' vero che tutti possono cambiare idea, ma allora vi fate un anno di militare e poi riparliamo di revisione delle coscienze, altrimenti... troppo comodo!
Con questo chiudo e come tutti gli alpini-guerrafondai vado ad alcolizzarmi con la scusa della beneficienza
Dal momento che nessuno ha criticato la scelta di fare l'obiettore, perché tu vieni a criticare la nostra scelta di fare il militare?Xenos ha scritto:Una cosa significativa che mi onora è stato il fatto che nessuno di loro si è mai permesso di criticare la mia scelta di obiettore, così come nessuno ha mai avuto nulla da eccepire sul fatto che considerassi le discriminazioni verso gli ex obiettori come assurde e ingiuste.
Chi offende non merita risposta.Xenos ha scritto:Ma voi soldati e guerrieri non siete, e non siete nemmeno fascisti o guerrafondai perché per essere tali ci vorrebbe un minimo di idee.
Siete solo nullità che credono di aver compiuto chissà quali impresa per essersi rifatti una branda o aver sparato qualche colpo, siete gente che si rallegra per le discrminazioni altrui, che vorrebbe negare la parità a chi ha svolto un servizio alternativo al militare e spesso molto più utile di questo.
Ma nonostante tutta la vostra cattiveria, avete perso questa causa becera, così come ha perso a suo tempo chi voleva negare i diritti agli afro-americani o alle donne.
E piantatela con questa cazzate di "rifare" il servizio militare per avere il porto d'armi, la leva è sospesa e la legge che ci ha ridato i diritti è passata.
Xenos ha scritto: Siete solo nullità che credono di aver compiuto chissà quali impresa per essersi rifatti una branda o aver sparato qualche colpo, siete gente che si rallegra per le discrminazioni altrui, che vorrebbe negare la parità a chi ha svolto un servizio alternativo al militare e spesso molto più utile di questo.