Federico
Sottotenente
Sottotenente

Vero, Luigi, hai notato anche tu?

Davvero incredibile...

Poi mi spiegheranno perchè, in base alla tanto conclamata parità , un picchetto rosa è una figata (chiedo scusa, anche per l'involontario calembour...)), mentre invece un picchetto maschile sarebbe un sopruso e una cosa retriva.

Insomma, il messaggio è: i reparti giusti sono di due tipi. In primis quelli tutti femminili, in secundis, appena appena sopra alla soglia della minima accettabilità , quelli misti. Esecrabili quelli di soli maschi, da chiudere in men che non si dica. La regola è, meno coglioni ci sono, e meglio è ( in ogni senso, e chiedo scusa ancora una volta e per gli stessi motivi).

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore

[Esecrabili quelli di soli maschi, da chiudere in men che non si dica].
Non lo potranno mai fare perchè poi verrebbe a mancare uno,per quanto deprecabile,termine di paragone. Senza uno specchio in cui guardarti, come faresti a dire che sei "bello"? :wink: [/quote]
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Io penso che non ci sia alcun problema ad avere donne nell'esercito.
Come ci sono militari-uomini che tirano a campare ci sono militari- donne che non hanno difficoltà  a fare il loro mestiere.
E' di oggi (sito British Army)
Officer Cadet Emma Jude has become the first ever female soldier to earn a gold medal in the gruelling Exercise Cambrian Patrol which pushes soldiers to their limits in the Welsh mountains.
Officer Cadet Jude was a member of one of four eight person teams in this year's event that received the coveted gold medal. 75 teams entered with regular and TA personnel taking part as well as teams from Canada, Australia, Netherlands, Belgium, Pakistan and Denmark. The Cambrian Patrol is seen as a vital training exercise for soldiers at all levels and covers the full range of soldiering skills.
Non dimentichiamoci che, alcuni anni fa, quando una pattuglia (mi sembra dell'ottavo alpini) italiana vinse la Cambrian andò sulle prime pagine dei giornali!
Quindi non è paglia!
Quello che non mi piace è far apparire essere di picchetto che è un fatto normale - ed una gran rottura di maroni- come un fatto eccezionale perché lo fanno le donne.
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

wintergreen ha scritto:Non dimentichiamoci che, alcuni anni fa, quando una pattuglia (mi sembra dell'ottavo alpini) italiana vinse la Cambrian andò sulle prime pagine dei giornali!
Quindi non è paglia!
Per due anni, sempre gli Alpini.
Nel 2003, 2° posto agli Alpini a pari merito con la Folgore.

Se non ricordo male, le squadre sono composte da elementi di diversi reggimenti.
Orgoglioso di essere F.A.B.B.

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”